Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1966 Ford Mustang Fastback
#61
Ottimo lavoro! :ok:

 

Ora però prima che intervenga Nigel dicendo che gli headers sono una mèrda e non servono a niente ( :ciappa: ), ma quello di sinistra probabilmente non è per la tua macchina! E' troppo basso rispetto al destro che sembra invece corretto. O che sia stato modificato?

Cita messaggio
#62
Citazione:Ottimo lavoro! :ok:

 

Ora però prima che intervenga Nigel dicendo che gli headers sono una mèrda e non servono a niente ( :ciappa: ), ma quello di sinistra probabilmente non è per la tua macchina! E' troppo basso rispetto al destro che sembra invece corretto. O che sia stato modificato?


Esatto probabilmente lo avevano adattato anche se in verità spesso e volentieri, anche nelle trasmissioni sud Max, mi pare di vedere che le mustang hanno un “bozzo” sotto di lato.
Cita messaggio
#63
Fa ridere, ma la Fiat 850 sport (spider & coupè) montava gli headers DI SERIE :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#64
mentre smanettavo con i collettori di scarico mi accorsi che i bumper di fine corsa erano un pò rovinati cosi come le boccole anteriori avevano un pò di gioco.

 

dopo aver preso tutti i riferimenti ho deciso di sostituire i control arm sia upper che lower con boccole e le molle anteriori. gli ammortizzatori erano nuovi.

rimontato tutto e passato dal gommista che, molto scrupolosamente e con me presente, ha fatto convergenza. la campanatura, fatta da me risultava ok.

con le molle nuove l'auto si è alzata nel muso di 2-3 cm andando a riprendere quell'assetto apparentemente cabrato che caratterizza le Mustang

 

ora Masty è diventata molto ben guidabile....se solo ripenso a come era appena presa  :zsarcastic4xx: 

 

qualcuno forse ricorderà la mia frase "investo un mille euro per sistemare 2-3 cosette e poi sto!".... in verità ho speso, come da molti di voi previsto qualcosa in più. diciamo che ho sforato soprattutto a causa di collettori e hpipe che solo di spedizione mi hanno pulito per bene.  :019:

però ora devo ammettere che si guida e si comporta su strada davvero bene.... e infatti ho deciso poi di iscrivermi e partecipare ad una..... coming soon  :clapclap:
Cita messaggio
#65
qualche immagine:

 

qui l'anteriore prima dell'intervento:

 

[Immagine: IMG_1829.jpg]

 

dal gommista:

 

[Immagine: convergnez.jpg]

 

a posteriori ho il dubbio che forse, sarebbe bastato cambiare le molle cosi da guadagnare quei 2-3cm e mantenere gli headers (e risparmiare la spesa).

ma va bene cosi, anche perchè, da specifiche, le molle avrebbero dovuto abbassato il muso dell'auto di circa 3-4 cm (non ricordo ora il rate mi pare 1 inc ogni 600libre). evidentemente quelle che c'erano erano proprio arrivate. 
Cita messaggio
#66
Per curiosita',quanto hai di campanatura posteriore?

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#67
Citazione:Per curiosita',quanto hai di campanatura posteriore?
cerco la stampata delle misure e ti faccio sapere
Cita messaggio
#68
Citazione:Per curiosita',quanto hai di campanatura posteriore?
 

E' ponte rigido... per cui zero.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#69
[Immagine: 120118.jpg]

 

E' stato preso a martellate "per sbaglio" oppure è l'adattamento di cui parlavi prima? Confusedhocked45:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#70
Citazione: 

Per curiosita',quanto hai di campanatura posteriore?
 

E' ponte rigido... per cui zero.

 

E' vero dimenticavo che avete le sospensioni povere  :baby: .

 

Ovviamente scherzo,ma lo avevo dimenticato veramente che ha il ponte rigido !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#71
Citazione:[Immagine: 120118.jpg]

 

E' stato preso a martellate "per sbaglio" oppure è l'adattamento di cui parlavi prima? Confusedhocked45:


Non saprei. Potrebbe essere anche una delle tante botte che ha preso.
Cita messaggio
#72
Citazione:
Per curiosita',quanto hai di campanatura posteriore?
 

E' ponte rigido... per cui zero.
Grazie. Ecco perchà non trovavo la misura
Cita messaggio
#73
eccoci ancora. finalmente apriamo il cofano.

questo è come era appena presa l'auto

 

[Immagine: DSC_3159_asi.jpg]

 

 

nel mio ultimo viaggio in USA ho recuperato una scatola filtro aria originale cosi come i coperchi punterie. 

ora devo decidere se riverniciarli o lasciarli come sono... un pò old ma non troppo. 

 

ho recuperato gli adesivi ma sto attendendo di sistemare bene le cose prima di metterli in loco

Cita messaggio
#74
...e quindi ora com'è? 

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#75
Citazione:...e quindi ora com'è? 
sostanzialmente ho levato solo la "cozza" 

 

come accennavo, e stasera metto foto, ho preso coperchi valvole e filtro aria originale. ma devo decidere se riverniciarli tirandoli a nuovo a lasciarli come sono.

 

ho tolto il filtro benzina mettendo un nuovo edelbrok con tubo in rete...ma credo che ripristinerò l'originale. 
Cita messaggio
#76
Cozza?

Se i pezzi usati sono compatibili con lo stato del vano motore, montali così!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#77
Citazione:Cozza?

Se i pezzi usati sono compatibili con lo stato del vano motore, montali così!
 

:zsarcastic4xx:  cozza, in romano è piu o meno 1 cm di polvere, grasso e cosi via

 

secondo me, infatti li lascio cosi anche perchè rischierebbero di stonare con il resto. ma appena ho un attimo metto foto per avere un vostro parere.
Cita messaggio
#78
Ho già in mente la mia risposta :ciappa: :ciappa: :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#79
Citazione:Ho già in mente la mia risposta :ciappa: :ciappa: :ciappa:
A quale domanda?

Qui siamo in work in progress... quindi son tuttorecchi :-)
Cita messaggio
#80
A come stanno i coprivalvole rugginosi... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)