Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Delucidazione dicitura su un libretto
#1
Su un libretto vecchio tipo, a pagine, viene riportata questa annotazione..

Sicuramente centra il fatto che l'auto è americana e il telaio veniva ripunzonato dato che arrivava dall'america solo con la targhetta e non la punzonatura...

Ma, chi sa dirmi che cosa significa "convalidato con sigillo d'ufficio"?

è la classica stella punzonata prima e dopo il numero o qualcos'altro??

e quei simboli tra le due serie di numeri del telaio (che o oscurato) ??



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/42/numtelaio.jpg/"][Immagine: numtelaio.jpg][/url]
Arredo esterni, giardino e spazi aperti
...... www.crear-arredi.it .....
Cita messaggio
#2
E' un punzone che veniva aggiunto a delimitare il numero di telaio assegnato dalla motorizzazione. A volte è la stella, a volte un simbolo. Negli anni 50/60 le cose erano molto meno tecnologiche di adesso...per cui non c'era uniformità fra le varie motorizzazioni
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#3
capito... magari la stella con la sigla della provincia della motorizzazione che lo fece?

invece quei simboli tra le due serie di numeri?? immagino sia tipo il simbolo # (ma in stile anni '60) che si mette sugli assegni per impedire di modificare il numero vero..??
Arredo esterni, giardino e spazi aperti
...... www.crear-arredi.it .....
Cita messaggio
#4
per quanto riguarda le stelline stampigliate sul telaio prima e dopo il numero ti posso dire che sulla mia in effetti riportano all'interno la provincia. Quei simboli tipo cancelletto li hai anche sul telaio? Io credo servano a limitare il numero, sul telaio ci sono le stelline e sul libretto il tipo della motorizzazione magari non sapeva disegnarle :zsarcastic4xx:



Sulla mia i cancelletti non ci sono. Sul telaio c'è la stellina, il numero di telaio di sei cifre e una stellina per chiudere. Sul libretto c'è scritta la sigla della provincia (TO) al posto delle stelline.
Cita messaggio
#5
Quei simboli sono sul libretto, ma sul telaio non penso... il fatto è che il numero di telaio non posso vederlo sulla macchina........ è per questo che sto chiedendo cosa può significare la frase "convalidato con sigillo d'ufficio" e cosa può essere quel "sigillo d'ufficio".
Arredo esterni, giardino e spazi aperti
...... www.crear-arredi.it .....
Cita messaggio
#6
significa che hanno punzonato con sigillo es. motorizzazione di pistoia (PT)*************(PT) o cancelletto o stellina.. oppure un punto in cima e uno in fondo..ogni MT. ha le sue regole ..non regole.. devi vedere come è punzonato..il n° e poi deve essere riportato fedelmente sul libretto.......ci può essere anche solo il N° senza cancelleti, stelline .ecc. ecc. basta che poi il libretto riporti fedelmente la puzonatura.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)