Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sedili alluminio
#1
salve a tutti...sono mesi che non mi connetto, e viste le mie ultime manie e voglie di costruire,mi sono imbattuto nel meraviglioso mondo della lattoneria.

domanda, qualcuno possiede  auto con sedili stile bomber in alluminio?

o qualcuno si cimenta nella costruzione di pezzi del genere facendo uso di alluminio?

ce un minimo di mercato?

vorrei provare a farli, e la prima idea che mi è venuta, è di fare un test costruendo magari una postazione guida per videogame....e se riesce farli per auto..è un progetto/idea a lungo termine la mia...ma vorrei appunto sapere se qualcun altro fa gia cose del genere e abbia qualche info da condividere..

grazie e a presto spero

Cita messaggio
#2
se cerchi su Ebay.com trovi parecchio,mi pare che anche Speedway motors abbia qualcosa in catalogo,giusto per confrontarsi con i prezzi ecc,ma non ho capito,li vuoi fare da vendere?

Cita messaggio
#3
Citazione:salve a tutti...sono mesi che non mi connetto, e viste le mie ultime manie e voglie di costruire,mi sono imbattuto nel meraviglioso mondo della lattoneria.

domanda, qualcuno possiede  auto con sedili stile bomber in alluminio?

o qualcuno si cimenta nella costruzione di pezzi del genere facendo uso di alluminio?

ce un minimo di mercato?

vorrei provare a farli, e la prima idea che mi è venuta, è di fare un test costruendo magari una postazione guida per videogame....e se riesce farli per auto..è un progetto/idea a lungo termine la mia...ma vorrei appunto sapere se qualcun altro fa gia cose del genere e abbia qualche info da condividere..

grazie e a presto spero


Olds67 li ha costruiti,
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#4
Citazione:se cerchi su Ebay.com trovi parecchio,mi pare che anche Speedway motors abbia qualcosa in catalogo,giusto per confrontarsi con i prezzi ecc,ma non ho capito,li vuoi fare da vendere?
Vorrei costruirli per i gusto di cimentarmi nella costruzione con lamiera...ovvio che come in ogni cosa, se ce un risvolto economico è meglio...anche perchè dovrei rientrare in qualche modo con le spese per materiali e utensili..
Cita messaggio
#5
bah',se devi comprare anche tutta l'attrezzatura per realizzarli,poi a che cifra li dovresti venderli per ammortare il tutto? non credo proprio che le vendite sarebbero così tante,almeno in Italia,se hai fortuna forse ne vendi una coppia…...

Se in vece ti servono per "imparare" di sicuro e' un'esperienza bella e di soddisfazione,ma credo che sia un articolo molto di nicchia.

Cita messaggio
#6
E c'è già qualcuno che li realizza in Europa, a prezzi onesti. https://www.ebay.co.uk/sch/m.html?item=152018038055&_ssn=joshua.leech4265&_sop=2

E' da un po' che li guardo ...

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#7
…….e non sono nemmeno brutti!!!

Cita messaggio
#8
Citazione:…….e non sono nemmeno brutti!!!
Ma scherzi o dici sul serio che non sono brutti :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: .
Cita messaggio
#9
Per realizzare quelli postati non hai bisogno di una grande attrezzatura,ti conviene farli fare ti costa molto meno.

Un bel taglio al laser poi li fai piegare, se proprio vuoi fare qualcosa tu, invece di saldarli li puoi rivettare.

Cita messaggio
#10
https://www.google.it/search?q=bomber+seats&rlz=1C1AOHY_itIT708IT708&tbm=isch&source=iu&ictx=1&fir=oCMioG92XKmwXM%253A%252CHJYXpSpA48fDtM%252C_&usg=__3__YqBA9VZ_rZDtkYAWgnsIYim4%3D&sa=X&ved=0ahUKEwjmm6m3lrrYAhUC0RQKHSfODFcQ9QEINDAF#imgrc=Z-mTATukx6cJ6M:

Cita messaggio
#11
mah diciamo che sto cmq spendendo i soldi per comprarmi delle attrezzature xche voglio fare questa esperienza....infatti come ho gia detto, se poi vendo meglio ancora...

 

mah mi sapete dire come fanno a costare cosi poco se l'alluminio per contro costa cosi tanto???

Cita messaggio
#12
Costa tanto? Dipende dove vai a comprarlo.....se ricordo bene le ultime lastre spessore 1,5 1000x2000 lo ho pagate 35€,in H 0 molto morbido....
Cita messaggio
#13
Dove?
Citazione:Costa tanto? Dipende dove vai a comprarlo.....se ricordo bene le ultime lastre spessore 1,5 1000x2000 lo ho pagate 35€,in H 0 molto morbido....

Dove?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#14
mi interessa sapere dove comprare allora...che sia disposto a spedire dato che vivo in sardegna maledetta isola..avete contatti da condividere?

Cita messaggio
#15
accacchio…..Sardegna!!!! bella,bellissima,ma tutto costa ovviamente di più !!! indubbiamente noi quissu' in Brianza,viviamo nel caos totale,traffico e gente ovunque,ma se cerchi un elefante rosa,qui lo trovi…….

Cita messaggio
#16
Citazione:mi interessa sapere dove comprare allora...che sia disposto a spedire dato che vivo in sardegna maledetta isola..avete contatti da condividere?
 

 

Su Ebay trovi le lastre d'alluminio.....questo solo un esempio ( non sono stato a  cercare il migliore tra tutti ) :

 

http://www.ebay.it/itm/Lamiera-Alluminio...BjQ-PMIh1g
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)