Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Corvette hillclimb
#21
Complimenti Towman!!!
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#22
come freni puoi sbizzarrirti con wilwood o ssbc,qualche borg warner datato si trova,l'ideale sarebbe un richmond 5 marce,ma intanto ti rinnovo i complimenti,nel caso decidi di spostarti nelle mie zone fammi un fischio.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#23
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1338557187' post='429922']

[quote name='LEE01' timestamp='1338557033' post='429921']

molto bene !!! vedi nigel , anche lui non ha speso follie ..... :ok:

[/quote]

ma è partito da una "sport car"

[/quote]

gia non da una topolino :zsarcastic4xx:, ma anche io a suo tempo cercavo una sport car
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#24
:ok:





[Immagine: 7301626808_5619db5d81_b.jpg]





[Immagine: 7301667002_c295f8a7d9_b.jpg]



[Immagine: 7301666778_f434e23336_b.jpg]
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#25
Simone, le macchine che postavi tu nell'altro topic o erano dei rottami o erano dei cassoni di 5 metri e mezzo con l'assetto di una gondola veneziana, me lo sono riletto, volevi addirittura una Mopar per la "facilità di trovare ricambi" :hum: mentre lo sanno tutti che costano come l'oracolo. Invece una Corvette sana, la trovi a 15-18.000 euro (in italia). Avevo messo se non sbaglio una Falcon pronta gare attorno a quella cifra... :011:

Poi che una Vette italiota per quella cifra abbia motore affidabile e un cambio nuovo/revisionato è tutto da capire..



Provaci! Prendi un bel Corvettone anni 80 che te lo tirano dietro (per dire), gli metti un bel cambio manuale, assetto, freni con tubazioni aeronautiche, roll bar, cinture, estintore (tu sicuramente hai in casa un paio di t-top da cui puoi ricavare un tetto Le Mans replica), scarichi laterali racing style artigianali (e non le cagate cromate anni 80), messa a punto, radiatore in alluminio, ventola elettrica, gomme valide, coppa racing antisbattimento e poi mi dici se in totale hai speso meno di 20 mila euro. I Minilite te li abbuono :zsarcastic4xx:



E' una scommessa, vediamo magari mi smerdi e la vinci. Se non sbaglio però la Vette di Towman ha un 350 o un 383 GM performance, che sicuramente non ha i 180 cv stock di una normale 1981... :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#26
CA-LEN-DA-RIO!



CA-LEN-DA-RIO!



CA-LEN-DA-RIO!



:banana: :banana: :banana:
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
#27
Cristiano , se non avessi + progetti in ballo io di un geometra accetterei la sfida , facciamo così , rimandiamola la sfida ...... :ciappa: , ne parliamo + avanti , fammi smaltire qualche lavoro ....e cmq hai frainteso , per la reperibilita' dei ricambi mopar non intendevo la facilita' nel trovarli , ma mi interessava l'intercambiabilita' con i ricambi del mio charger , tutto qui' , ma forse mi ero spiegato male io, anzi sicuramente ......., cmq sono ancora relativamente giovane per fortuna , e lascia crescere un po' i figli che sono l'unica cosa che fin ora è riuscita a tenermi lontano dalle corse , nei week end preferisco star con loro ,dicevo lasciali crescere e mi rimetto in pista ,e sto giro con una ammereghenaaaaa perchè inizialmente non pesava ma son quasi 2 anni che non corro e un po' comincia a rodere .....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#28
e cmq mi sembra di capire che devo stare su una vette o meglio su una cobra...... :ciglia:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#29
cobra cobra cobra :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#30
Lee invece io ti vedo sulla tua Charger , prendi spunto da questa RR ...

http://www.carcraft.com/featuredvehicles...to_05.html
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#31
grande Fabio !! bella esperienza, la prossima gara che fai, dillo, che se non e' lontano ti vengo a vedere volentieri
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#32
Purtroppo per qualsiasi elaborazione bisogna appoggiarsi alla fiche che il costruttore ha depositato alla FIA dove trovi tutto quello che puoi fare, e per freni wilwood e c. te li puoi scordare,come stroker e similia........per il momento sono concentrato sulla telaitica,il motore verrà in seguito....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#33
sostituire la trasmissione automatica con una manuale sarebbe consentito?
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#34
Si può scegliere tra tutti i tipi di cambi disponibili da parte del costruttore.....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#35
Hey Towman

dai un'occhiata a questa ( non Corvette ma sempre Chevy)



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Chevrolet-Camaro-350-CI-650-HP-MUNCIE-4-SPEED-POWER-STEERING-5-POINT-HARNESS-DISC-BRAKS-TRA-/280887571452?pt=US_Cars_Trucks&hash=item41663433fc"]http://cgi.ebay.com/...=item41663433fc[/url]



è la prima volta che trovo una racecar del genere a un prezzo umano ( altrimenti chiedono cifre doppie di questa)



ste racecar mi tentano tanto...il problema è che solo pista...impossibili su strada anche solo per dare una provata al motore, freni, assetto etc. mi arresterebbero! peccato...
Cita messaggio
#36
In questo sport, avere 400 cavalli e non scaricarli, non serve a nulla.

Lascia stare i cavalli!!! Ne hai anche troppi.

Lavora sul peso e sulla telaistica, sono le uniche cose che contano per abbassare i tempi.
Cita messaggio
#37
Grande Fabio :clapclap: :clapclap: ma allora domenica a Monza hai gareggiato?
Cita messaggio
#38
[quote name='max-usa-v8' timestamp='1339053712' post='430999']

In questo sport, avere 400 cavalli e non scaricarli, non serve a nulla.

Lascia stare i cavalli!!! Ne hai anche troppi.

Lavora sul peso e sulla telaistica, sono le uniche cose che contano per abbassare i tempi.

[/quote]



non sono d'accordo sui cavalli. servono eccome sulle nostre. importanti le gomme però prima ancora del resto

con la mia Corvette ( 510 hp sulla dyno , ne perderò però una cinquantina tra muffler, ventola, pompa acqua) ciò che mi è sempre parsa una potenza ingestibile in strada si è rivelata appena sufficiente in pista.in pista è tutto diverso.

la mia in pista si è comportata egregiamente tirando 1G e più in curva senza problemi grazie ad assetto e gomme. tant'è che ho avuto seri problemi di pescaggio olio causa accelerazione laterale e frenata potente.



quella di Towman è molto ben fatta ( peso, roll cage etc ) : c'è bisogno di un bel motore, cambio manuale e gomme serie...ma penso che provvederà quanto prima
Cita messaggio
#39
[quote name='white shark' timestamp='1339054982' post='431008']

[quote name='max-usa-v8' timestamp='1339053712' post='430999']

In questo sport, avere 400 cavalli e non scaricarli, non serve a nulla.

Lascia stare i cavalli!!! Ne hai anche troppi.

Lavora sul peso e sulla telaistica, sono le uniche cose che contano per abbassare i tempi.

[/quote]



non sono d'accordo sui cavalli. servono eccome sulle nostre. importanti le gomme però prima ancora del resto

con la mia Corvette ( 510 hp sulla dyno , ne perderò però una cinquantina tra muffler, ventola, pompa acqua) ciò che mi è sempre parsa una potenza ingestibile in strada si è rivelata appena sufficiente in pista.in pista è tutto diverso.

la mia in pista si è comportata egregiamente tirando 1G e più in curva senza problemi grazie ad assetto e gomme. tant'è che ho avuto seri problemi di pescaggio olio causa accelerazione laterale e frenata potente.



quella di Towman è molto ben fatta ( peso, roll cage etc ) : c'è bisogno di un bel motore, cambio manuale e gomme serie...ma penso che provvederà quanto prima

[/quote]





In pista è un'altra cosa!!!

Qui si parla di salite e rally.
Cita messaggio
#40
Complimenti Fabio.... ottimo risultato :ok:
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)