Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MONZA DAY
#61
Ragazzi..ci tengo a precisare che quello che ho riferito era l'esperienza di un raduno organizzato nonmiricordobenedachi e che, come voi, vorrei sapere come è inserito il raduno auto americane nel contesto del resto della festa dello sport.



Infine.. la gnocca seminuda :408: ....mi pare interessante!!





:ciappa: :ciappa: :ciappa:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#62
Io andr? , le previsioni danno bello finalmente dopo 2 mesi di M. .... Preferirei un cruise con mangiata tipica ma tutti ne parlano ma sembra impossibile organizzare chess? anche una gita domenicale del USA Cars Forum .. Monza ? Come sar? ? Boh ? non si pu? generalizzare troppo ... Fare qualche giro a Monza comunque ha un suo perch? !!! E pur sempre un Tempio del Automobilismo mondiale alla pari di Montecarlo ! Alla peggio se mi stufo o cominciano ad arrivare bimbiminkia e barbari ignoranti ,cosa che dubito , me ne torno a Milano ... Capisco che per altri farsi 300 km per stare sotto il sole tipo Piacenza puo essere spiacevole..



Vi sapr? dire Domenica sera...

Fatemi sapere se qualcuno altro viene



@ Lee , mi spiace che hai cambiato idea con il GL
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#63
Ragazzi, sempre si fa per dire, siete nel Parco di Monza, e li dietro, se non hanno potato le piante, ombra se ne trova in abbondanza.
Cita messaggio
#64
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1339430298' post='431777']

Preferirei un cruise con mangiata tipica ma tutti ne parlano ma sembra impossibile organizzare...

[/quote]



Mica si improvvisa su due piedi :ciappa: poi sia chiaro che non ho nulla contro l'organizzazione di Monza, ma se proprio vuoi farti un po' di km con altre auto storiche e vedere bei posti ci sono centinaia di manifestazioni in giro per l'italia... basta cercare :011:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#65
Eh si Nigel lo so ... Ogni tanto vedo le proposte che fanno in zona a Firenze . Sembrano davvero valide .. L ultima volta sono andati da Firenze a Torino , incrociandosi con la mille miglia... Che invidia !!!



Comumque come ben sai io mi accontento anche del pranzo della Befana!!! Hahaha
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#66
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1339430298' post='431777']

Io andrò , le previsioni danno bello finalmente dopo 2 mesi di M. .... Preferirei un cruise con mangiata tipica ma tutti ne parlano ma sembra impossibile organizzare chessò anche una gita domenicale del USA Cars Forum .. Monza ? Come sarà ? Boh ? non si puó generalizzare troppo ... Fare qualche giro a Monza comunque ha un suo perchè !!! E pur sempre un Tempio del Automobilismo mondiale alla pari di Montecarlo ! Alla peggio se mi stufo o cominciano ad arrivare bimbiminkia e barbari ignoranti ,cosa che dubito , me ne torno a Milano ... Capisco che per altri farsi 300 km per stare sotto il sole tipo Piacenza puo essere spiacevole..



Vi saprò dire Domenica sera...

Fatemi sapere se qualcuno altro viene



@ Lee , mi spiace che hai cambiato idea con il GL

[/quote]

spaice anche a me , ma toccherebbe di venire in solitaria :011: .....fossi solo nessun problema ,ma con i :baby: se resto a piedi non voglio tenerli su una strada ....diverso se fossi con qualcun 'altro , ci resto io sulla strada e affido la moglie e i figli ...
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#67
[quote name='bado' timestamp='1339276024' post='431560']

io sono dell'idea che visto che lo spettacolo lo porta chi viene con l'auto e' assurdo fargli pagare un ingresso, [/quote]



Dipende dal concetto che si ha di raduno. Per me un raduno deve essere organizzato in funzione della soddisfazione dei partecipanti, e non degli spettatori. Se devo essere "lo spettacolo" sto a casa.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#68
[quote name='er wagone' timestamp='1339436472' post='431794']

[quote name='bado' timestamp='1339276024' post='431560']

io sono dell'idea che visto che lo spettacolo lo porta chi viene con l'auto e' assurdo fargli pagare un ingresso, [/quote]



Dipende dal concetto che si ha di raduno. Per me un raduno deve essere organizzato in funzione della soddisfazione dei partecipanti, e non degli spettatori. Se devo essere "lo spettacolo" sto a casa.

[/quote]



:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#69
Penso di andarci, soprattutto per l'occasione di fare qualche giro in un tempio dell'automobilismo!
Cita messaggio
#70
Ecco, questa à la cosa che più mi attira. Ci sono stato da bimbo a svariati raduni del crazy van club e ricordo ancora i giri in pista con i vans.... mi piacerebbe tornarci. Però sono molto ma molto preoccupato dalle code in entrata e uscita......se devo stare mezz'ora in colonna per entrare, vado a farmi un giro in tangenziale e torno a casa.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#71
Io ci sono!Se qualcuno vuol fare la strada insieme ci organizziamo! :ok:
[size="2"][size="2"][Immagine: BR.jpg] [/size][/size]
Cita messaggio
#72
[quote name='er wagone' timestamp='1339436472' post='431794']

[quote name='bado' timestamp='1339276024' post='431560']

io sono dell'idea che visto che lo spettacolo lo porta chi viene con l'auto e' assurdo fargli pagare un ingresso, [/quote]



Dipende dal concetto che si ha di raduno. Per me un raduno deve essere organizzato in funzione della soddisfazione dei partecipanti, e non degli spettatori. Se devo essere "lo spettacolo" sto a casa.

[/quote]



copiando solo questo pezzo di frase si puo' intendere un po' diversamente da come pensavo e spettacolo era tra virgolette, nel senso che trovo assurdo far pagare ad un raduno per far incontrare piu' persone con la stessa passione per passare una giornata assieme... ci sono raduni all'estero dove fan pagare i visitatori, e non le auto che partecipano, allora li si che si e' quasi sicuri che il pubblico e' gente interessata... ad esempio molto usata in francia e ultimo che ricordo che ci son stato all'Hangar Rocking (tra l'altro un raduno spettacolare) :clapclap:



per quanto riguarda il contesto del raduno inserito nella festa dello sport penso e dico penso sia abbastanza separato, in quanto l'autodromo di monza e' inserito in un parco enorme dove normalmente c'e' gente che gira in bici ecc... ma l'accesso all'autodromo di solito era riservato

solo chi ci andra' sapra' risponderci :zsarcastic4xx:

io con un paio di amici dovremmo salire domenica in tarda mattinata che al sabato sera siamo ad un motoraduno...e non si sa mai come va a finire :gnammy28:
[Immagine: foam_club.jpg]                                    [Immagine: pt56f100.jpg]    56' Ford F100

Cita messaggio
#73
[quote name='Beauregard Duke' timestamp='1339444221' post='431825']

Io ci sono!Se qualcuno vuol fare la strada insieme ci organizziamo! :ok:

[/quote]



Io ci sono... se vuoi facciamo strada assieme...! :ok:
Cita messaggio
#74
[quote name='Nuvolari' timestamp='1339407419' post='431697']

[quote name='LEE01' timestamp='1339397447' post='431674']

domenica penso che usero' il g.l. per andare a pranzo in qualche ristorantino nelle campagne mantovane .......

[/quote]

ottima idea!

[/quote]

se la rettifica è pronta e nuvolari pure, fanculizzo anche gli svizzeri e mi aggiungo anch'io... cosi magari ci si porta avanti il lavoro sul 6 cilindri :zspecial73:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#75
Io purtroppo confermo che non ci sono...l'impegno che avevo alle 17.00 è stato anticipato alle 15.00.... sarebbe impossibile conciliare le 2 cose! :011:
Cita messaggio
#76
Ragazzi, Monza! Do you know Monza?Autodromo leggendario di fama mondiale, persino la Chevrolet ha fatto un modello di auto con questo nome. Secondo voi dove si deve fare un raduno di auto americane in Italia? Monza non va bene? Dove lo volete, in piazza del vaticano con la benedizione del papa? Oppure nel garage di casa vostra? Interessante questa cosa che si fanno le previsioni di un raduno senza ancora parteciparvi. American Drive ha organizzato questo raduno all'autodromo di Monza, con sfilata in pista nel pomeriggio, tutto gratuito! Ci sarà anche la festa dello sport la stessa domenica (la fanno da 37 anni): qual'è il problema? Forse qualcuno snobba Monza perchà frequenta ogni domenica la pista di Indianapolis o di Daytona?...



Cita messaggio
#77
[quote name='bronzo' timestamp='1339444209' post='431824']

Ecco, questa à la cosa che più mi attira. Ci sono stato da bimbo a svariati raduni del crazy van club e ricordo ancora i giri in pista con i vans.... mi piacerebbe tornarci. Però sono molto ma molto preoccupato dalle code in entrata e uscita......se devo stare mezz'ora in colonna per entrare, vado a farmi un giro in tangenziale e torno a casa.

[/quote]



Paolo, aspetta a Novembre quando c'è il raduno di chiusura del Club di auto storiche Monza, quello dove è socio Gianda.. L'anno scorso non ero riuscito ad andare, bisogna essere li molto presto, ingresso in pista tutti alle 09:00 e giri liberi :rally:fino alle 10:00 poi parcheggio vicino a mostri sacri tipo il 131 Abarth di Towman :ciappa: colazione al bar e rientro a casetta per pranzo... o se vuoi puntatina a Lecco per un chilo e mezzo di pizzoccheri. :banana:



@Frankie: ma guarda che di raduni turistici ne organizzano a centinaia anche tra Piemonte e Lombardia, senza andare fino in Toscana.. end O/T. :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#78
[quote name='nigel68' timestamp='1339482158' post='431862']

[quote name='bronzo' timestamp='1339444209' post='431824']

Ecco, questa à la cosa che più mi attira. Ci sono stato da bimbo a svariati raduni del crazy van club e ricordo ancora i giri in pista con i vans.... mi piacerebbe tornarci. Però sono molto ma molto preoccupato dalle code in entrata e uscita......se devo stare mezz'ora in colonna per entrare, vado a farmi un giro in tangenziale e torno a casa.

[/quote]



Paolo, aspetta a Novembre quando c'è il raduno di chiusura del Club di auto storiche Monza, quello dove è socio Gianda.. L'anno scorso non ero riuscito ad andare, bisogna essere li molto presto, ingresso in pista tutti alle 09:00 e giri liberi :rally:fino alle 10:00 poi parcheggio vicino a mostri sacri tipo il 131 Abarth di Towman :ciappa: colazione al bar e rientro a casetta per pranzo... o se vuoi puntatina a Lecco per un chilo e mezzo di pizzoccheri. :banana:



@Frankie: ma guarda che di raduni turistici ne organizzano a centinaia anche tra Piemonte e Lombardia, senza andare fino in Toscana.. end O/T. :ok:

[/quote]



Già quante volte l'abbiamo proposto ......... al massimo ci siamo trovati in quattro io, te, Fabio e Marco.

Comunque a Monza ci sono tre/quattro occasioni l'anno che si può "sfilare" in pista:

1- coppa Intereuropa con modalità variabili di anno in anno, ultimamente a pagamento, con un sacco di auto in pista, la peggiore delle situazioni.

2- Festa dello Sport (quella in questione) che con il club (Mams), gratis, si riesce a girare con pista libera per circa un'oretta sia al sabato che la domenica, e di solito in pista ci saranno massimo una trentina di auto alternativamente, anche perchè chi sta su a girare per un'ora!!!!!! con le nostre auto ci vuole un pieno circa :grande_risata: , comunque resta la migliore delle situazioni.

3- In occasione del Challenge Vedovati corse, di solito a Novembre e con piccolo contributo se ben ricordo 10 euro, con pista con chicane sui rettilinei dei box e quello opposto, situazione buona in generale ma ci può essere l'incognita del tempo e pista, specialmente nella parte delle lesmo un pò viscida.



Pertanto Paolo quando vuoi fare qualche giretto, basta parlare e se pò fà.



Ritornando al raduno di American Drive la trovo un'ottima scelta e la location non è così caotica come può sembrare.



Per accedere al parcheggio del raduno consiglio l'entrata da Biassono (zona camping piscina) Santa Maria delle Selve e non l'entrata di Vedano al Lambro.



Per l'accesso alla pista dipende molto da chi organizza e da dove faranno accedere le auto, se bravi l'accesso è veloce.



Ovviamente può non valere la pena per chi si deve sparare un pò di km, però quelle sono scelte personali. :omini8: :omini8:
Cita messaggio
#79
Il Club CNO Chevrolet North Ownrs Italy sarà presente ll manifstazione per tutta la giornata. Presso il Motorhome dell'ospitality CNO sarà possibile incontrarsi, mangiare qualcosa insieme e conoscere le iniziative che il Club organizzerà nei prossimi mesi.

Attendiamo tutti i possessori di Corvette, Chevrolet US born e GM storiche.

Join Us
Cita messaggio
#80
Se si riuscisse a fare un punto d'incontro prima di entrare così da mettere tutte le macchine vicine senza poi doverci cercare nella bolgia sarebbe l'ideale!!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)