Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cablaggio fari
#1
Ciao a tutti , chiedo scusa magari ne è già stato parlato ma non ho trovato un problema simile al mio , io ho un Chevrolet pick-up k1500 del 1990 5.7 V8 e vorrei separare le frecce dagli stop ma avendo cambio automatico e cruis control i vari elettrauto qui nelle mie zone mi hanno detto che non è possibile fare la cosa , a me sembra strano però chiedo a voi che magari ne sapete più di me a riguardo , grazie in anticipo per laiutino
Cita messaggio
#2
Trova un elettrauto che sappia fare il suo mestiere...

Battute a parte, occorre separare l'impianto fin dall'interruttore degli stop e far correre un cavo nuovo per le frecce e lasciare il più possibile invariato l'impianto degli stop, da cui il cruise control prende effettivamente il segnale di disinserimento. Il cambio automatico non c'entra nulla...

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#3
Mi associo all'invito di cambiare elettrauto anche se nella mia esperienza conviene lasciare l'impianto originale alle frecce e fare una linea nuova per gli stop. E' molto semplice: basta partire dall'interuttore sul pedale o sulla pompa dei freni con un filo nuovo che arrivi al filamento delle luci di arresto. Quello originale lo sposti su dove metti le frecce (luce retro?).
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#4
Grazie per le risposte , ma il contatto sul pedale del freno fa solo lo stop ? Perchà il fantastico elettrauto mi ha detto di non toccarlo che fa diverse cose a me sembra strano però .... Il cruis control è un altra spinetta ? Per la luce di retromarcia pensavo di mettere un faretti no supplementare o di modificare la luce sopra la gabina
Cita messaggio
#5
Citazione:Mi associo all'invito di cambiare elettrauto anche se nella mia esperienza conviene lasciare l'impianto originale alle frecce e fare una linea nuova per gli stop. E' molto semplice: basta partire dall'interuttore sul pedale o sulla pompa dei freni con un filo nuovo che arrivi al filamento delle luci di arresto.
 

Sarebbe abbastanza indifferente, se non ci fosse il cruise control. Non sapendo dove esso prende il segnale di disinserimento, conviene non toccare l'impianto degli stop, anche se effettivamente sdoppiare l'impianto frecce è un lavoro più impegnativo.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#6
Sperando di trovare risposte utili ho comperato il manuale officina perchà forse linterruttore dello stop è a parte da quello del cruis control , vi farò sapere se ho fatto una mossa sensata
Cita messaggio
#7
Basta provare a staccare l'interuttore degli stop e provare ad usare il cruise ;-) Se funziona procedi.

 

Sul voyager il cruise prendeva il segnale altrove.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#8
Ma il buon Fabio Towman non aveva scritto tutto qui, fra l'altro in modo magistrale???  :hum:  :hum:  :hum:

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...rte-prima/

 

E' la prima discussione in evidenza della sezione Electrical....

Forse il titolo non rende merito e non fa capire che dentro c'è, appunto, la descrizione di come fare questa modifica.. Flavio e moderatori, è possibile cambiarne il titolo?

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#9
Citazione:Ciao a tutti , chiedo scusa magari ne è già stato parlato ma non ho trovato un problema simile al mio , io ho un Chevrolet pick-up k1500 del 1990 5.7 V8 e vorrei separare le frecce dagli stop ma avendo cambio automatico e cruis control i vari elettrauto qui nelle mie zone mi hanno detto che non è possibile fare la cosa , a me sembra strano però chiedo a voi che magari ne sapete più di me a riguardo , grazie in anticipo per laiutino
ma un elettrauto che prima di pontificare sentenze si procura uno schema elettrico per capire come funziona, no?
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
Cita messaggio
#10
Il mondo sarà sempre più popolato da pagliacci.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#11
Citazione:Forse il titolo non rende merito e non fa capire che dentro c'è, appunto, la descrizione di come fare questa modifica.. Flavio e moderatori, è possibile cambiarne il titolo?
 

:ok:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#12
Citazione: 

Ciao a tutti , chiedo scusa magari ne è già stato parlato ma non ho trovato un problema simile al mio , io ho un Chevrolet pick-up k1500 del 1990 5.7 V8 e vorrei separare le frecce dagli stop ma avendo cambio automatico e cruis control i vari elettrauto qui nelle mie zone mi hanno detto che non è possibile fare la cosa , a me sembra strano però chiedo a voi che magari ne sapete più di me a riguardo , grazie in anticipo per laiutino
ma un elettrauto che prima di pontificare sentenze si procura uno schema elettrico per capire come funziona, no?

Molti soffrono di manie di onnipotenza/onniscenza e chiedere equivale a sentirsi perdenti.

 

Io quando difficolta' in officina chiedo e,semplicemente,evito di fare cappelle a carico dei clienti !

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#13
Citazione:Ma il buon Fabio Towman non aveva scritto tutto qui, fra l'altro in modo magistrale???  :hum:  :hum:  :hum:

 
https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...rte-prima/

 

E' la prima discussione in evidenza della sezione Electrical....

Forse il titolo non rende merito e non fa capire che dentro c'è, appunto, la descrizione di come fare questa modifica.. Flavio e moderatori, è possibile cambiarne il titolo?
Ciao avevo letto ma non cè scritto nulla a riguardo del cruis control o altre diavolerie simili allora ho provato a chiedere
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)