Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1976 Cadillac Eldorado Coupe
#1
  • Nick del proprietario nel forum: Psilocyber
  • Nick dell'auto: --
  • Casa costruttrice: Cadillac
  • Modello: Eldorado
  • Anno: 1976
  • Disposizione e numero cilindri: V8
  • Motore: 8.200 cc
  • Potenza: ...non ho il libretto con me, sorry!
  • Cambio: Automatico
  • Stato dell'auto: Conservata, tutto originale, Buono, anche se Il diavolo si nasconde nei dettagli (al lavoro, a distanza ma a lavoro)
  • Provenienza auto: Santa Ana, California
  • Descrizione varia:
  • Foto:

Il ritiro in Olanda, e la traiettoria verso l'aeroporto, dopo l'ispezione meccanica.
[Immagine: Shot1.jpg]


Nice Design!
[Immagine: shot11.jpg]


L'ultima foto, prima del rimessaggio. (si dice così' no?!)



La storia della Gomma. Mai viaggiare per più' di 1300 Km con una gomma di 30 anni!!!!

Era la scorta. La storia e' stata raccontata altrove nel forum! :-(
[Immagine: shot8.jpg]


Fabrizio, non trovo parcheggio!!!
[Immagine: shot7.jpg]


The SHINING! Un esempio interessante di buona imprenditoria e ingegno (Politici e Imprenditori Italiani udite). Un amico vive nell'ex Sheraton Hotel di Zurigo, disegnato e creato a meta' degli anni 70. La mia auto giocava in casa!

Il "comune" insieme ai proprietari, dopo l'abbandono dell'Hotel e varie occupazioni, hanno deciso di affittare le camere agli studenti locali a prezzi decenti.


Le suites invece, situate all'ultimo piano, sono state destinate a Business man con residenza a Zurigo, o a chiunque altro avesse residenza a Zurigo e la voglia di pagare una rent un po' più' alta.
[Immagine: shot6.jpg]


MAcao, meteora nel firmamento poco brillante (non solo visualmente) Milanese.
[Immagine: Shot4.jpg]


Non chiedetemi cosa sono quegli obbrobri grigi sui filler posteriori perchÃ' non vi rispondo :furiosi:

questo e' il mio amico, quello che vive nello Sheraton!
[Immagine: Shot3.jpg]




La mia bella, non quella fuori, e' in auto.
[Immagine: Zurich.jpg]

[Immagine: IMG_4008.jpg] 
[Immagine: IMG_3932_New.jpg]

[Immagine: IMG_3981.jpg]  

 
 
Un paio di foto, non recentissime
 
 
Cari ragazzi.

Innanzitutto grazie a tutti per il grande supporto tecnico e umano.

Senza di voi forse forse non sarei qui a raccontare il mio roadtrip, e la cadillac sarebbe rimasta un sogno.

Ero partito con l'idea di una Cadillac Coupe pre 1976 nera a buon mercato per il mio acquisto, tipo 4000-5000 euro, da comprare in Olanda per poi partire erd arrivare a Napoli.

A Napoli avrebbe dovuto iniziare il restauro, e con il quale avrei speso 8000 euro circa (avrei avuto un "ferro" non originale)

Dopo vari posts e dopo aver considerato i vostri consigli (e il mio istinto) ho capito che sarebbe stato meglio investire di più' ed avere un'auto Vintage, cioè' originale, d'epoca, storica, insomma, qualcosa che raccontasse una storia.

Mi sono rimesso alla ricerca dopo aver guardato i miei Bank statements (che dolore), ho capito che bisognava spingere sul budget e forse dimenticare di avere la Cadillac nera.

Tra l'altro avevo "bisogno" di avere l'auto prima del mio compleanno, a maggio, ed eravamo già' a febbraio. Purtroppo era da qualche mese che cercavo, ma nessuna cadillac Coupe Nera all'orizzonte.

Un giorno un amico Olandese mi segnala questa Cadillac Particolare. E' bianca, dicono sia tutta originale ed ha gli interni rossi.

Io penso: non so se e' il mio stile.

Mi arrivano le foto e mi accorgo che e' uno spettacolo. La mia compagna guarda le foto e se ne innamora. Elegante ma con un tocco eccentrico.

Io non ero convinto, ma alla fine mi sono fatto tentare. Aveva anche i tappeti originali e in buono stato. A/C funzionante, tutta in regola e con i vari manuali, stereo funzionante, vetri, sedili, tutto perfettamente funzionante (fino al mio arrivo, hehe).

Tra l'altro c'erano anche le ricevute dei vari tagliandi fatti dal proprietario in California. Un dottore Americano di Origini Italiane (funny enough la famiglia era di Sorrento, io sono nato a Napoli)

Insomma, vedo l'auto, faccio tutti i test consigliati. Guardo le zone "delicate" e non trovo nulla di spaventoso.

Da cambiare/riparare/aggiungere ci sono:

muffler (gia' ordinato)

antenna elettrica

cruiser

filler posteriori

stemma Hood e Trunk


La prendo, riesco anche ad avere un ottimo prezzo, e felicemente la guido fino a casa del mio amico in Olanda, dove rimarrà per 2 mesi in attesa dei documenti italiani che non arriveranno!!! :-( Zoll Zoll Zoll £££££

Una figata!!! L'auto dopo due mesi in storage e' partita al primo colpo, wow.


Insomma, a maggio e' iniziato il viaggio. Amsterdam/Napoli, liscio come l'olio, una vera Crociera su strada.

I colli del Chianti in Cadillac sono un'esperienza. Il silenzio nel silenzio, bellezza pura. L'auto sembra spenta, anche a 40-50 Km/h

In totale ho viaggiato per 3000 KM e non ho mai avuto un problema, a parte la gomma di cui vi parlavo precedentemente.

Ora sto tirando fuori la parte OCD che e' in me per rimettere a posto le cosette elettriche che non funzionano. Purtroppo l'auto adesso e' al calduccio e a 2500 Km da me e non posso fare molto. Ma voglio organizzarmi per farla splendere e far funzionare tutti i giochini.

Adesso sto lavorando "duramente" sull'impresa documenti Italiani. Se avrò' fortuna vi racconterò' la mia storia. Per adesso mi fa troppo male parlarne. Ma viva l'Italia. Dopo tutto e' un bellissimo posto da Visitare.

I'm not a Businessman, I'm a business, man! JZ
Cita messaggio
#2
Sei un grande! Così vanno vissute queste fantastiche automobili :ok: il resto è aria fritta!



[quote name='psilocyber' timestamp='1339356676' post='431636']

...Ma viva l'Italia. Dopo tutto e' un bellissimo posto da Visitare.

[/quote]



Giusto, ma non da viverci come abitante fisso :tongue:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
Bravissimo! Bel racconto!
Cita messaggio
#4
..sembra una favola...tipo la bella addormentata.....

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#5
Meraviglioso viaggio.....davvero un bel racconto....grazie per aver condiviso con noi questa tua esperienza !!!! L'auto è bellissima.......appena puoi posta qualche foto dettagliata :ok: :ok: :ok: :ok: !!!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#6
Grande!! Hai trovato il modo giusto per godersi l'auto! Complimenti per il viaggio :clapclap:
Cita messaggio
#7
.............. visto che sei svezzato...per i viaggi vieni dalle mie parti..per qualche raduno..

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#8
anche a me è piaciuto il racconto. Io ne ho una, del 75, con l'eccentrico Monticelli velour. Tra tutte le auto made in USA che ho avuto è la mia preferita.

complimenti quindi per il mezzo!
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#9
[quote name='psilocyber' timestamp='1338401514' post='429636']

Appena ho tempo vi racconto la storia del centro storico di Orvieto in Cadillac :-D La cosa più' stupida che io abbia mai fatto...

[/quote]

dicci dicci dicci...! :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#10
[quote name='ga.firebird' timestamp='1341348910' post='435473']

[quote name='psilocyber' timestamp='1338401514' post='429636']

Appena ho tempo vi racconto la storia del centro storico di Orvieto in Cadillac :-D La cosa più' stupida che io abbia mai fatto...

[/quote]

dicci dicci dicci...! :zsarcastic4xx:

[/quote]

Adesso Ga.Firebird dimmi tu se non e' stupido tutto cio'?!? :ciglia: :ciglia: :confuso33:

[Immagine: IMG_0227.JPG]

[Immagine: IMG_0226.JPG]



[Immagine: IMG_0225.JPG]
I'm not a Businessman, I'm a business, man! JZ
Cita messaggio
#11
Immagino che sia una libidine scorrazzare per il centro storico con un'americana storica!



PS: Ma nell'ultima foto... hai toccato nel lato posteriore lato passeggero?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#12
................all'ultimo pelo di figa...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#13
[quote name='psilocyber' timestamp='1347918859' post='446221']

Adesso Ga.Firebird dimmi tu se non e' stupido tutto cio'?!? :ciglia: :ciglia: :confuso33:

[/quote]

beh, proprio stupido non direi... magari un po' foolish, che però non guasta! :ok:
Cita messaggio
#14
complimenti! E´ perfetta! Gli internin rossi poi mi fanno impazzire
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#15
Flavio, quasi toccavo, ma no, per fortuna no. :408:

E si ragazzi, e' una figata attraversare (A flavio, scorrazzare non direi) in giro per il centro storico. Anche se abbiamo chiamato un po' tanta attenzione :-)

Per fortuna nessuno si e' lamentato, anzi, tutti a fare foto e video, e complimenti vari.

Serpiko, grazie, si, l'auto e' perfetta, nel senso che con un po' d'amore ritorna "nuova".

Mancano un paio di stemmi (gia' acquistati), la luce del cruscotto mi si e' fulminata, e anche le due lampade delle frecce, le ruote. Cose cosi' insomma. L' A/C e' fredda da frigo!!!!

E' stata ferma per molto tempo. Cio' nonostante mi ha fatto 3000-3500 Km in un sol colpo senza problema alcuno.

Ora e' ferma a Napoli, e non ho tempo di occuparmi della burocrazia ( :argh: ) da qui. Spero di riprendere tutto in mano al piu' presto.
I'm not a Businessman, I'm a business, man! JZ
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)