Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stingray
#1
Ciao a tutti,appena arrivato e subito chiedo e stresso.

Fin da quando ero cinno uno dei miei sogni è sempre stato possedere una Corvette Stingray c3,so che le piu valutate sono col verro piatto,ma a me piace tantissimo quella col vetro tondo,degli anni 80.

Ne ho vista una su subito.it e mi sembra buona,mavisto che io sono ignorante in materia volevo sapere se la conoscevate e se sapevate gia comera messa.

Non vorrei prendere una tavanata visto che sarei intenzionato ad acquistarla.

Vi mando il link qui di seguito.

https://www.subito.it/vi/217138992.htm


Grazie e speriamo bene.
Cita messaggio
#2
Ah, ah, ah, Edizione california ,unica immatricolazione in italia con cilindrata 5.0 su 8 cilindri a V , 
solo da questo io lo scarterei già a priori.

Non è vero, ci sono altre Corvette C3 dell'80, la dicitura Stingray si ferma al 1976, immatricolate con il 5000 cc. motore montato solo quell'anno, per il mercato Californiano, quindi problematico con le emissioni e poi...dopo hanno ricominciato a fare anche per loro il 350 o 5700.

Guardati meglio in giro, perchè sui 20 mila, se ti vanno bene anche hatchback o vetro lungo, dal 78 in poi ne trovi.

Elettroventola doppia e perchè, crociere albero motore ????? sostituite, marce sequenziali o automatiche???, però c'è il cavo contakm da sostituire...dopo tutti questi immani lavori! 
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#3
Grazie 1000 della tua risposta... così evito pure di sbattermi per andarla a vedere.

Anche ame mi oareva un pó strana la cilindrata 5.000... di solito si va da 5700.

Peccato... perche mi sembrava bella.. io poi la cerco nera e purtroppo su quella cifra non ho trovato tanto.

Comunque aspetterò.

Se qualcuno ha qualche bazza mi informi.
Cita messaggio
#4
5000 c'era appunto, ma solo nell'80!

Visibilmente il motore è lo stesso sin dagli anni 50, come dimensione, cambia internamente!

Nero io lo sconsiglio, da ex possessore.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#5
Poi sono rimasto un pó cosi anche per la crociera dell’albero motore...io so che esiste per l’albero di trasmissione non del motore,forse non è praticissimo di meccanica..altra cosa infatti è che con tutti i lavori fatti non ha cambiato un banalissimo cavo del contamiglia?

Vabbo’ peccato!

No... la voglio nera... è nei miei sogni piu reconditi!
Cita messaggio
#6
Citazione:Poi sono rimasto un pó cosi anche per la crociera dell’albero motore...io so che esiste per l’albero di trasmissione non del motore,forse non è praticissimo di meccanica..altra cosa infatti è che con tutti i lavori fatti non ha cambiato un banalissimo cavo del contamiglia?

Vabbo’ peccato!

No... la voglio nera... è nei miei sogni piu reconditi!
Solito affarista ! in merito al nero..beh bella quando è pulita...te lo dico da possessore di una '81 nera.

In merito alle edizioni (magicamente) limitate o speciali beh lasciamo perdere,generalmente il possessore di turno non sa' nemmeno cosa vende.

 

In merito alla tua scelta sono d'accordo,ma ovviamente di parte.

Come consigliato ad altri utenti,armati di letteratura in merito per potere essere in grado di vedere le differenze o peculiarita' del modello che cerchi.

Purtroppo le nostre amate vecchiette sono sempre "schifiate2 (trad. rimaneggiate ad minchiam)
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#7
Degli anni '80 c'è parecchia roba in giro, vedrai che qualche cosa trovi di sicuro. Il colore è soggettivo, a me il nero non dispiace, di positivo ha che se devi ritoccare la vernice è più facile che con altri colori.

Cita messaggio
#8
Mah.... purtroppo io non trovo molto,fate conto che io cerco solo c3.

Voi cosa ne dite di questaltra? La conoscete?


https://www.subito.it/vi/142770111.htm


Grazie sempre per ip Vostro tempo!
Cita messaggio
#9
Ti consiglio, prima ancora di postare link e andare a vedere auto, di leggere un buon libro che spieghi bene le differenze tra i vari modelli e le varie serie perchà sono davvero tante anche se esteriormente sembrano un po' tutte uguali. SOLO dopo aver ben compreso le differenze allora potrai sbilanciarti. Almeno io farei così prima di sborsare 20 e passa bigliettoni :approv:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#10
Purtroppo di libri in giro non ne ho trovati so la differenza tra modelli a vetro piatto e modelli a vetro curvo so che i vetro piatto sono piu valutati,come i cambi manuali,so che il motore che è corredata quella Stingray è consono al suo anno.... mi sono documentato prr quello che sono riuscito su internet,ovviamente chiedo a voi che siete maestri in questo...!

Poi non ho detto che la compro era solo per sapere da voi che cosa ne pensavate di quella.

Tutto qui
Cita messaggio
#11
Come non trovi libri in giro, qui in Italia forse, ma se vai su Amazon, c'è quello che cerchi, però in lingua Inglese.

Quella che posti, cioè una 76, non è altro che un'accrocchio tra la serie vetro piatto e vetro lungo.

Non hai visto la parte frontale che è quella dall'80 in poi, così come il posteriore, bumper con spoiler, poi selleria di fantasia e una miriade di robe, ha perfino fatto verniciare la console centrale, comunque non vale sicuramente i quasi 23 mila € richiesti, io mi fermerei 15!!

Restauro conservativo della carrozzeria dove?

Sanno quello che scrivono?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#12
Beh adesso io non so bene gli autori (Cowmiles ed altri sono più esperti dei modelli) ma Amazon è alla portata di tutti.. Tra l'altro un buon libro come anche della letteratura d'officina ti saranno poi utilissimi quando avrai la vettura! :ok:


questo è uno a caso:

https://www.amazon.com/Original-Corvette-1968-1982-Restorers-Guide/dp/0760308977/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1516280596&sr=8-1&keywords=original+corvette

 

[Immagine: 51YuUN-69uL._SX386_BO1,204,203,200_.jpg]


edit: Claudio mi hai letto nel penZiero :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#13
https://www.amazon.com/gp/aw/d/076034057...eva_mobile


Io su consiglio dei ragazzi di questo forum ho comprato questo e devo dire che è molto interessante e ben fatto
Cita messaggio
#14
Citazione:https://www.amazon.com/gp/aw/d/076034057...eva_mobile


Io su consiglio dei ragazzi di questo forum ho comprato questo e devo dire che è molto interessante e ben fatto
Questo è ottimo,ed aiuta tanto.

 

P.S. come ho gia' scritto a wonderaqui,troverai magicamente un infinita' di modelli "serie limitata" o particolari eccc...sono tutti affaristi,prendi il tempo che ti serve e sopratutto aiutati con i libri echiedi sempre il Vin e il door tag,troverai chi si offende,bene,scartali a priori !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#15
https://www.amazon.com/Corvette-1968-1982-Restoration-Motorbooks-Workshop/dp/0760340579/ref=pd_sim_14_1?_encoding=UTF8&pd_rd_i=0760340579&pd_rd_r=CBB2VDBZVF7MXKYDPTAQ&pd_rd_w=cLBRo&pd_rd_wg=8YrPE&psc=1&refRID=CBB2VDBZVF7MXKYDPTAQ

 

Questo è molto più ricco e pieno di foto, l'altro postato da Nigel è un cult, che è andato a costi alle stelle.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#16
...e lo avevamo giust'appunto, consigliato a Wonder.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#17
Purtroppo se sei un caprone come me nn basterà ma almeno scremerai le auto peggiori senza perdere tempo

E sottoporrai qui quelle magari che son migliori
Cita messaggio
#18
Citazione: 

https://www.amazon.com/gp/aw/d/076034057...eva_mobile


Io su consiglio dei ragazzi di questo forum ho comprato questo e devo dire che è molto interessante e ben fatto
Questo è ottimo,ed aiuta tanto.

 

P.S. come ho gia' scritto a wonderaqui,troverai magicamente un infinita' di modelli "serie limitata" o particolari eccc...sono tutti affaristi,prendi il tempo che ti serve e sopratutto aiutati con i libri echiedi sempre il Vin e il door tag,troverai chi si offende,bene,scartali a priori !

 

Come scrive il terruncello, amicu miu, in giro c'è tanta fetenzia, parola sempre molto usata in Sicilia, quindi bisogna aguzzare l'occhio e dare le giuste cifre. 

Io in questi giorni sto preparandomi a staccare la scocca da una 68, che potevi trovare qualche mese fa in vendita ad oltre 30 mila.

Chi la vendeva, sconsigliava i sedicenti conoscitori a girare al largo, ma forse intendeva...meglio che non ci buttino l'occhio, perchè escono tutte le magagne ...e che magagne!

Motore non corretto a parte, ha una verniciatura bella al 85/90%, interni in buono stato, il suo volante tipo legno gigantesco, etc, etc. 

Però, c'è un però... è stata raffazzonata da qualche officina od altro che proprio è terra-terra con queste auto.

Prima di una bella verniciata, bisogna soffermarsi sullo scheletro dell'auto, che è quello che supporta tutto.

Qui, i circa 35 anni passati in GB, hanno lasciato il segno.

La ruggine mangia e non si ferma, se non contrastata, quindi necessita di un'intervento, che io opero, senza assurde-onerose richieste, ma con la consapevolezza che possa ritornare di una luce sua.

Chevy tri e cinncuannta lo sa, perchè vede le foto su FB.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#19
Citazione:Purtroppo se sei un caprone come me nn basterà ma almeno scremerai le auto peggiori senza perdere tempo

E sottoporrai qui quelle magari che son migliori
Nessuno nasce imparato, anche se l'ignoranza di alcuni, continua ad imperversare nei nostri territori!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#20
Confermo quanto detto da Mr. Cowmiles.

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)