Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
#1
- Nick del proprietario nel forum: Askamatrallera

- Nick dell'auto: The Fonky Wagon

- Casa costruttrice: Chevrolet

- Modello: Celebrity Wagon

- Anno: 1985

- Disposizione e numero cilindri:  v6

- Motore: 2.8 cc

- Potenza:

- Cambio: Automatico

- Stato dell'auto: Conservata

- Provenienza auto: Italia

- Descrizione varia:


 

Automobile utilizzata come auto di servizio in un ambasciata qui a Roma (dai documenti reperiti in auto, molto probabilmente veniva usata presso l'ambasciata russa...ma su questa cosa mi son ripromesso di approfondire le ricerche. L'autista che la guidava presso l'ambasciata l'ha poi ottenuta in regalo nel momento in cui è andato in pensione, e ha continuato a prendersene cura fin quando è vissuto (si è anche occupato di nazionalizzarla e di installare un impianto gpl). Dopo che questa persona è venuta a mancare, la vedova, non sapendo cosa farne, ha deciso di venderla alla persona da cui poi io l'ho acquistata. L'auto si presenta in uno stato conservato (ha qualche graffio sulla carrozzeria...sembrerebbe non avere un filo di ruggine, interni intonsi e cruscotto integro. L'auto è completa di tutto ed è completamente matching. 

Dopo aver fatto un incidente a metà dicembre, dove mi hanno causato 6000 euro di danni alla mia ormai ex sebring, ho deciso di mettermi alla ricerca di un'altra daily driver...ovviamente sempre americana, ma questa volta doveva essere per forza di cose storica. Comincio a cercare su internet e contatto anche un paio di utenti qui del forum che avevano in vendita le proprie auto. Purtroppo non potevo procedere all'acquisto fin quando non avessi saputo, da parte del perito incaricato dall'assicurazione, a quanto sarebbe ammontato l'importo del rimborso per i danni subiti. Rimaniamo pertanto che ci saremmo risentiti non appena avessi saputo qualcosa in merito. Un bel giorno (siamo ormai prossimi alla fine dell'anno), mi viene segnalata del tutto casualmente quest'auto in quanto era inserzionata su subito. L'ex proprietario, sotto natale era rimasto in parola con una persona che sarebbe dovuta andare a vederla subito dopo le feste, ma a nuovo anno iniziato questa potenziale acquirente non si era ancora fatto vivo. Decido di andare a vedere l'auto visto che era qui a Roma. Beh, una volta vista e provata, direi che non ho avuto molto da dire. L'auto era in onestissime condizioni, interni più che accettabili per un'auto di 33 anni, di motore e meccanica è messa piuttosto bene. In concomitanza ero anche riuscito a recuperare il rimborso per i danni da parte dell'assicurazione. Avevo trovato la mia daily driver. Dopo aver trattato un po con il proprietario, qualche giorno fa sono riuscito a portarmela a casa...e ora ha solo bisogno di amorevoli cure e della normale manutenzione che si merita un'auto come questa. Sono molto contento dell'acquisto fatto.

 

- Foto:

 

[Immagine: IMG-20180115-WA0011.jpg]

[Immagine: IMG-20180115-WA0009.jpg]

[Immagine: Interni1.jpg]

[Immagine: Interni2.jpg]

[Immagine: Interni3.jpg]

[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#2
Come ti ho gia' detto su Fb,gran bell'acquisto !!!!

 

Nice shot !!!

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#3
E che non ti venga in mente di smontarla!

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#4
Citazione:E che non ti venga in mente di smontarla!
:grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata: ...direi che non ci penso proprio Massimo...ho imparato dagli errori fatti in passato e,mai quanto oggi, mi rendo conto di cosa voglia dire avere tra le mani un auto conservata così. Solo normale manutenzione e solo i lavori di cui effettivamente necessita. E BASTA :zsarcastic4xx:
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#5
Molto carina! fai una bella ispezione per togliere eventuali "cimici"!

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#6
ma sai che ne girava una uguale uguale qui nelle mie zone………..magari e' lei,e' anni che non la vedo più' in giro!!!

Cita messaggio
#7
Citazione:ma sai che ne girava una uguale uguale qui nelle mie zone………..magari e' lei,e' anni che non la vedo più' in giro!!!
Ricordi la targa Ragno? Sono seriamente intenzionato ad avere più info possibili sul passato di quest'auto...la storia dell'ambasciata mi intrippa veramente tanto...eheheh
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#8
proprio no,ricordo solo targhe bianche anni 90', forse ancora con le sigle delle province,ormai son passati anni!!! molto probabilmente e' una uguale…….

Cita messaggio
#9
Molto bella, ma per favore, fai qualcosa per quelle targhe!!!
Cita messaggio
#10
bella,..... nascondi la cassetta delle chiavi..... compreso i cacciaviti....  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: ....  :ok:

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#11
Attenzione a cambiare immediatamente le candele della bancata DIETRO... probabilmente saranno ancora le sue d'origine :ciappa: :ciappa: :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#12
Citazione:Molto bella, ma per favore, fai qualcosa per quelle targhe!!!
Hanno tagliato e montato al posteriore la targa che sarebbe andata davanti, mentre davanti hanno montato la targa che sarebbe andata dietro
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#13
Citazione:Attenzione a cambiare immediatamente le candele della bancata DIETRO... probabilmente saranno ancora le sue d'origine :ciappa: :ciappa: :ciappa:
Il cambio candele sarà una delle prime cose che mi accingerò a fare Cristiano :ok: . Perchè IMMEDIATAMENTE? mi sto ancora studiando le caratteristiche del motore...
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#14
Perchà da cambiare sono un incubo, e se non l'hanno mai fatto e si rompe un elettrodo (cosa molto più frequente di quello che si può pensare) fai un bel ciaONE al motore...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#15
Citazione:proprio no,ricordo solo targhe bianche anni 90', forse ancora con le sigle delle province,ormai son passati anni!!! molto probabilmente e' una uguale…….
 

Non era per caso quella Buick 2.5 4 Cyl che era in vendita poi in Toscana?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#16
Citazione:Perchà da cambiare sono un incubo, e se non l'hanno mai fatto e si rompe un elettrodo (cosa molto più frequente di quello che si può pensare) fai un bel ciaONE al motore...
Ah ma su quello ormai sono preparato...anche perchè anche la sebring aveva il v6 posizionato allo stesso modo nel vano motore...quindi ormai sia io che il meccanico sappiamo come bisogna agire :ok:
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#17
Citazione: 

Molto bella, ma per favore, fai qualcosa per quelle targhe!!!
Hanno tagliato e montato al posteriore la targa che sarebbe andata davanti, mentre davanti hanno montato la targa che sarebbe andata dietro

 

Rimettile al posto loro. Ad un amico la stradale ha fatto un paiolo tanto per quel giochetto. Doppia multa e fermo amministrativo.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#18
Compliemnti, io come forse avete capito adoro le Wagon . . . . diciamo che è una cuginetta di Vendetta?

1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
#19
Citazione:Compliemnti, io come forse avete capito adoro le Wagon . . . . diciamo che è una cuginetta di Vendetta?
Esatto Carlo :zsarcastic4xx:
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#20
Citazione: 

 
Rimettile al posto loro. Ad un amico la stradale ha fatto un paiolo tanto per quel giochetto. Doppia multa e fermo amministrativo.

 

E'...ma sarei costretto a tagliare anche quella che sta davanti se la voglio inserire nello spazio che l'auto ha, che è quello per le targhe ovviamente americane. In realtà dietro ci andrebbe quella quadrata (che non hanno fatto all'epoca della nazionalizzazione). Altrimenti dovrei attaccare la targa direttamente sul paraurti...

E cosa fattibile e semplice in caso chiedere la targa quadrata per il posteriore?
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)