Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
#61
Ok ok...una mail all'ambasciata di Russia e Ucraina l'ho mandata...vediamo cosa succederà... :ok:

[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#62
[Immagine: daniela-bianchi-in-from-russia-with-love-1963.jpg]

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#63
Mannaggia a voi e quando mi fate venire il prurito alle mani :ok: .

 

Allora, scartabellando questa mattina tra i vari documenti di cui sono in possesso, sono risalito al primo proprietario italiano della macchina, tale Vassil Kojucharov. Con una semplice navigazione su internet scopro che costui era un discretamente conosciuto direttore d'orchestra che si trasferì in Italia più o meno nella metà degli anni 60, ottenne la cittadinanza italiana e ha vissuto a Roma fino alla sua morte. Piuttosto apprezzato e conosciuto nell'ambiente cinematografico romano per alcune colonne sonore da lui firmate per alcuni film più o meno conosciuti (e qui il buon Skynny Boy mi mazzolerà per bene... :zsarcastic4xx: ). Ad ogni modo questa persona si preoccupò a suo tempo di nazionalizzare la macchina e dotarla di impianto gpl.

 

Nel frattempo la mail di cui parlavo ieri sera, l'ho inoltrata anche all'ambasciata di Bulgaria (visto che il maestro era bulgaro) e poco più di un'ora fa sono stato contattato dai loro uffici. Provvederanno a chiedere a chi prestava servizio in ambasciata durante gli anni 80 e 90 per vedere se c'è qualcuno che possa aver memoria dell'auto.

 

Fondamentalmente ancora non ho in mano nulla, ma almeno qualcosa sembra essersi mosso...e di questo devo solo che ringraziare voi per il vostro sprono e consiglio :ciglia: .

 

Antonio

[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#64
Che bella storia !!!!

Più unica che rara !


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#65
guarda te se adesso i servizi segreti vengono a prenderti....... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#66
Citazione:guarda te se adesso i servizi segreti vengono a prenderti....... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
Ricordati che tu sei complice è... :ciappa: :ciappa: :ciappa:
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#67
Hai fra le mani un pezzo di storia...

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#68
Figata!!!

Adesso mi immagino la tua soundtrack dentro la Celebrity!  Cool

https://youtu.be/s4MZ6TPR8yw

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#69
Allora...vi aggiorno un attimo.

 

Questa mattina sono andato dal buon Chevy39 per montare (con l'idea di lasciarlo fisso come l'altro) il finestrino nuovo che mi era arrivato da Rockauto. Tolto il pannello porta, cominciamo a fare delle prove di inserimento del vetro...ma ben presto, dopo anche qualche santo e sgarramenti de mano vari (di chevy39 ovviamente... :ciappa: ) ci rendiamo conto che purtroppo la presenza delle lastre della blindatura interna non permettono l'inserimento del vetro nella portiera. Pertanto ho dovuto necessariamente decidere di rimuovere le lastre della blindatura interna per inserire il vetro nella portiera lasciandolo temporaneamente fisso.

[Immagine: Massi1.jpg]

[Immagine: Massi2.jpg]

[Immagine: Massi3.jpg]

 

Il prossimo step sarà quello di ordinare un nuovo raschiavetro esterno della portiera in questione (per la celebrity dell'85 sembra non li producano più, ma quelli della caprice dello stesso anno dovrebbero andare bene dopo averli adattati) e una nuova guarnizione/guida interna per il vetro. A tutto ciò seguirà il ripristino, inevitabile a questo punto, dei meccanismi interni dei finestrini.
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#70
Le lastre che spessore hanno?

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#71
Citazione:Le lastre che spessore hanno?
 

Ad occhio e croce 1,5 cm
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#72
la cosa che non capisco,sotto blindata e i vetri temperati.....non ha senso...e non sono stati neanche cambiati visto il poco spazio.....mah.....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#73
Forse dotati all'epoca solo di pellicole antisfondamento e poi successivamente rimosse.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#74
Citazione:Forse dotati all'epoca solo di pellicole antisfondamento e poi successivamente rimosse.
Questa è un'opzione molto plausibile Flavio tant'è che sull'aletta parasole lato guidatore c'è una targhetta della ditta che dovrebbe aver fatto alla macchina proprio un lavoro del genere...si parla di "bulletproof film" infatti.
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#75
Però su una daily preferirei avere i finestrini funzionanti .... se capita che debba aprirli ...

Cita messaggio
#76
Citazione:Però su una daily preferirei avere i finestrini funzionanti .... se capita che debba aprirli ...
Alla fine sarà così.
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#77
Citazione:Però su una daily preferirei avere i finestrini funzionanti .... se capita che debba aprirli ...
 

Io credo di non aver mai aperto i finestrini posteriori della mia country Squire in dodici anni...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#78
Quandi li lavi non hai mai passato il bordo superiore del vetro allora ?  XD

Cita messaggio
#79
Io quando viaggio a finestrino abbassato dal mio lato abbasso sempre un 5-10 cm anche il posteriore per diminuire la turbolenza. L'effetto schiaffi in faccia si riduce notevolmente! :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#80
Vero.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)