Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chevrolet Bel Air 1957
#21
Un mild custom è una vettura grosso modo di serie con alcune modifiche....tipo rimozione di fregi, maniglie, cromature...installazione di copriruota non originali...vernice non orginale...il gusto è spesso dubbio se le cose sono fatte da chi non ne sa nulla....per molti un mild custom è verniciare le cromature in argento o nel colore del body...rifare gli interni con una coperta messicana e scaldare le molle con cannello finchè non collassano....

Una Bel Air 57 è bellissima di serie...e se capita di venderla mantiene alto il suo valore se tutta originale.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#22
[quote name='mopar' timestamp='1341242894' post='435314']

Un mild custom è una vettura grosso modo di serie con alcune modifiche....tipo rimozione di fregi, maniglie, cromature...installazione di copriruota non originali...vernice non orginale...il gusto è spesso dubbio se le cose sono fatte da chi non ne sa nulla....per molti un mild custom è verniciare le cromature in argento o nel colore del body...rifare gli interni con una coperta messicana e scaldare le molle con cannello finchè non collassano....

Una Bel Air 57 è bellissima di serie...e se capita di venderla mantiene alto il suo valore se tutta originale.

[/quote]



Quoto in pieno.

Meglio il piu' originale possibile.
Cita messaggio
#23
[quote name='max-usa-v8' timestamp='1341224882' post='435263']

La Bel Air del 57 è una delle mie preferite, è un'icona deglia anni 50.

Molti ne vorrebbero una, e in Italia non ce ne sono molte, per questo i prezzi sono un po' alti.

Questa in particolare, non è male, ed è gia' targata. Considera pero' che i restauri di questi modelli sono un po impegnativi.

Cerca di trattare un pochino il prezzo!!

[/quote]



Max... magari non ho visto io, ma dove vedi scritto che è targata?
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#24
[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1341242314' post='435311']

E' uno dei diversi Stili di trasformare un auto originale in una Custom (facendoti risparmiare "solitamente" rispetto ad un restauro ORIGINALE)....ma non calcando troppo la mano.....diciamo che in linea di massima l'auto rimane sostanzialmente la stessa ma si possono adottare soluzioni diverse rispetto ad esempio al rifacimento del tessuto degli interni,vano motore,qualche molding in meno,una verniciatura esterna con un colore sobrio ma non per forza originale..... nulla di esagerato insomma......ma che sia però fatto con gusto......ad esempio.....hai visto la Olds di Lo Chef.....è un bellissimo esempio di Mild Custom in Italia....auto stupenda e pulita.....gran lavoro come piace a me !!!

[/quote]



Ok, capito grazie! :ok:



Ma la preferisco originale come dice Mopar.
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#25
Mopar il colore originale che dovrebbe avere è questo?



[Immagine: 1957_chevrolet_bel_air_95135556645643347.jpg]
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#26
Grazie Sky per i link... sto guardando anche in europa, pero' prima vado a vedere questa a Torino.
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#27
precisa.....solo che quella in vendita è hardtop 4 porte e questa sedan 4 porte...infinitamente più bella la hardtop
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#28
[quote name='crazyhorse' timestamp='1341244468' post='435317']

[quote name='max-usa-v8' timestamp='1341224882' post='435263']

La Bel Air del 57 è una delle mie preferite, è un'icona deglia anni 50.

Molti ne vorrebbero una, e in Italia non ce ne sono molte, per questo i prezzi sono un po' alti.

Questa in particolare, non è male, ed è gia' targata. Considera pero' che i restauri di questi modelli sono un po impegnativi.

Cerca di trattare un pochino il prezzo!!

[/quote]



Max... magari non ho visto io, ma dove vedi scritto che è targata?

[/quote]



L'anno scorso a Piacenza era targata.
Cita messaggio
#29
Non ne sono sicuro. A me sembra di no...però non lo so con certezza. Chiamare no?
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#30
[quote name='mopar' timestamp='1341245271' post='435323']

precisa.....solo che quella in vendita è hardtop 4 porte e questa sedan 4 porte...infinitamente più bella la hardtop

[/quote]



Hai ragione ho dimenticato di scrivere hardtop durante la ricerca, ero curioso di vedere il colore!



Ora mi informo sull'auto, ho chiesto a Max perchè pensavo mi fosse sfuggito alla lettura.
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#31
Vorrei spezzare una lancia per questa macchina: è usabile così come è...la meccanica è stata rifatta tutta....freni, motore, radiatore....le gomme sono nuove....quando uno ha dei soldi che avanzano, può fare un lavoro...come le cromature...o la vernice o gli interni...

Il motore non è il suo di nascita, ma sempre un 283 di qualche anno più recente, e credo che anche la trasmissione sia più recente. Però l'aspetto è identico al motore originale.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#32
Ottimo, grazie delle info Antonello! :ok:
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#33
Crazyhorse....tienici aggiornati se andrai a visionarla personalmente!!! Fai tante foto.....vedrai che avrai aiuto e una stima più veritiera dei costi per l'eventuale futuro restauro!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#34
Sarà anche bella fuori, ma ha un cruscotto a dir poco osceno, non le rende minimamente giustizia! (io lo paragono alla Oldsmobile sempre del 1957 e sempre GM)
Ciao Emanuele
Cita messaggio
#35
Concordo con te Emanuele,effettivamente il dashboard non è fra i migliori di quegli anni....un vero peccato.........quello della Oldsmobile del 1957 (se pur simile allo chevy)...... esteticamente è nettamente superiore....... IMHO sia chiaro !!!!



Esempio:



[url="http://classicoldcars.net/1957-oldsmobile/1957-oldsmobile-dashboard.jpg"]http://classicoldcar...e-dashboard.jpg[/url]







[url="http://forums.aaca.org/attachments/f119/61766d1281752351-1957-oldsmobile-super-88-fiesta-wagon-rose-fiesta-dash.jpg"]http://forums.aaca.o...fiesta-dash.jpg[/url]
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#36
E' vero, il dashboard non è il massimo... ma è tutto il resto che mi arrapa !!! :ciglia:
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#37
Vebbeh, bisogna pur ricordare che, per quanto MY '57 e ambita da tutti, è pur sempre una chevy, ovvero il marchio più popolare tra quelli GM, la cui caratteristica principale era proprio la semplicità e la sobrietà...paragonarlo a quello della olds è un pò fuori luogo secondo me, erano vetture appartenenti a 2 classi molto differenti...
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#38
Sentito il venditore: auto da targare, title e bolla doganale presenti, se voglio me la immatricolano loro (logicamente con un costo aggiuntivo).E' funzionante, Motore v8 e cambio automatico originali, buone condizioni e carrozzeria da riprendere.



Domanda: si puo' immatricolare cosi' o devo prima finire di restaurarla?
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#39
Se tela immatricolano loro... Wink..ti togli ogni dubbio e problema!

Paghi solo se è tutto in regola, io ci dormirei tranquillo.



Stupenda comunque.
Cita messaggio
#40
[quote name='mopar' timestamp='1341245680' post='435327']



Il motore non è il suo di nascita, ma sempre un 283 di qualche anno più recente, e credo che anche la trasmissione sia più recente. Però l'aspetto è identico al motore originale.

[/quote]

[quote name='crazyhorse' timestamp='1341469192' post='435607']

Motore v8 e cambio automatico originali,



[/quote]



Chissà chi ha ragione. Io una propensione ce l'ho.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)