Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Viaggio a Miami
#1
finalmente esaudisco il mio desiderio di fare una viaggio negli usa assieme ad alcuni amici, la meta da loro prescelta è Miami, partirò fra qualche mese...

sapete se in questa città c'è qualcosa di interessante da visitare riguardante le auto d'epoca? tipo musei o garage particolari ?

e, anche al di fuori di questo contesto sapete cosa si può fare di divertente ?

grazie !

p.s. se dovessi comperare delle targhe americane da appendere in garage, le posso mettere tranquillamente in valigia o ci sono dei problemi ?

Cita messaggio
#2
Come consigliato precedentemente, il proprietario Rick è di mamma italiana, accetta volentieri una visita di un italiano per poter dare una spolverata al suo italiano.

http://www.transamflorida.com/

 

Se imbarchi la valigia con le targhe, no problem.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#3
Con le targhe in valigia non ho mai avuto problemi. Se è il primo viaggio che fai negli States vedrai che Miami non ti deludera'. La prima volta come in tutte le cose manca di esperienza ma compensa nel sorprenderti costantemente. Sono stupito che non abbiate scelto NY, che io considero come la porta di casa degli Stati Uniti oltre che un posto magico, di grande effetto. Sono stato 2 volte a Miami ma non ho visitato musei di classiche preferendo le concessionarie di sportive(europee...). Anni fa sono stato al Sarasota classic car museum ma sono 370km da Miami....

http://www.sarasotacarmuseum.org/

In rete ho trovato un Miami car Museum (& Dezer Collection). Non ne so nulla, quindi se ti interessa approfondisci.

Va da sà che vi serve un auto in affitto, altrimenti sarete estremamente limitati nei movimenti. Anche perchà un giro a Key West merita.Ciao

Cita messaggio
#4
anche io come primo viaggio avrei preferito new york, città simbolo degli usa, o addirittura San Francisco, ma mi sono dovuto adattare alla scelta dei miei amici, pur di fare un viaggio in america ....

Cita messaggio
#5
ti consiglio di non andare dopo maggio, altrimenti preparati a grandi secchiate d'acqua
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#6
.... ed ad un caldo insopportabile....

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#7
... e umidita' al 150%...

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#8
a Miami la scena automotive lascia molto a desiderare

 

L'unico museo cha vale la pena è la Dezer Collection, a me è piaciuto molto; vale la pena per la parte dedicata a 007.. 

 

Qui puoi verificare le cruisin' nights:

 

http://www.cruisinsouthflorida.com/CruiseNights.htm

 

ma non sono grande cosa. 

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#9
Citazione:a Miami la scena automotive lascia molto a desiderare
In effetti un amico del forum che ora vive proprio lì mi dice che ci sono più storiche Americane in Italia che là. Il trend sono le auto europee, in special modo tedesche, e più nuove sono più figo sei. Non c'è cultura per le auto storiche in genere, le auto americane che si vedono sono per lo più pickup e SUV.

Ripeto io non ci sono mai stato, ma le sue impressioni sono per lo più negative. Non è riuscito nemmeno a farsi amici degli appassionati, cosa che riteneva praticamente scontata.

Io sono stato nella West Coast ed invece ho trovato molto "materiale" su cui fare sogni bagnati.
Cita messaggio
#10
 tanti americani  descrivono  Miami  con connotati non proprio positivi ..  una Fata Morgana a base di Bling Bling - Don Perignon e Sborronagini varie

Cita messaggio
#11
Se vai tra il 9 e 18 marzo fai un salto alla bike week di Daytona

Vedrai tutta la pazzia degli americani
Cita messaggio
#12
se invece sei disposto a farti 2 ore di macchine : https://www.americanmusclecarmuseum.com/ museo di un nostro cliente

Cita messaggio
#13
A me Miami piace tantissimo, però appunto non è il posto ideale per le auto storiche. Un altro punto negativo è che è molto cara, e molto turistica. Comunque buon viaggio e buone vacanze.

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#14
Citazione:... Il trend sono le auto europee, in special modo tedesche, e più nuove sono più figo sei. Non c'è cultura per le auto storiche in genere, ..
 

Sembra la descrizione di Shanghai, Hangzhou, Shenzen e in generale di come sarà il mondo globalizzato.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#15
A Miami le auto dei comuni mortali sono asiatiche e brutte, dei manovali i trucks e della gente figa o ricca le auto europee di lusso, cioè Mercedes, Audi, BMW e Porsche, che è poi quello che capita in tutti gli USA.

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#16
Ah ok... in Cina le auto dei comuni mortali sono tedesche e di lusso di max 3 anni di vita, i ricchi girano in McLaren o Classe S AMG V12 biturbo, i contadini hanno le più vecchie (di 10 anni) e i manovali... li caricano sui cassoni :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

..a ben guardare è meglio in Cina :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#17
il problema è che quando entri in una macchina cinese, puzza da far paura...  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#18
Negli ultimi dieci anni, tra l'altro, le storiche sono sparite dalle strade. La prima volta che ci sono stato se ne vedevano parecchie, a dicembre ne ho vista una.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#19
Ormai sono preda di fondi d'investimento o collezionisti dell'ultima ora, assolutamente incapaci di usare una qualsiasi cosa diversa da uno smartphone.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#20
Ciao bei ragazzi!

Il 15 io e mia moglie andiamo in Florida per 12 giorni, con l'intenzione di girarla un pò.

Tralasciando la zona del Panhandle, che in questo viaggio non ci interessa, avete dei bei posti da suggerire?

Partiremo da Miami, risalendo la costa atlantica fino a Saint Augustine, con tappe a Fort Lauderdale, Cape Canaveral e Daytona.

Poi passeremo qualche giorno sulla costa del golfo, dalle parti di Sarasota, per poi scendere verso le Everglades e le Keys.

Consigli?

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)