Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
domanda su chevy truck '57
#1
ciao volevo chiedere delle spiegazioni essendo un pò alle prime armi. si tratta di un'auto che vorrei acquistare che però dovrei rimettere un pò in sesto.

si tratta di uno stepside pick-up 3100 '57

in generale stà bene ma ci sono delle cose che nn mi tornano:

-innanzitutto monta un motore chevy 396 accoppiato ad un cambio automatico 3 speed 350...normale?? oppure il motore sovradimensionato può dare dei problemi al cambio???

-quando si surriscalda parecchio nn parte più....che può essere??

poi è stato choppato il tetto di 3"....lavoro fatto un pò alla buona....

cmq dovrei scambiarlo con la mia harley...che vale all'incirca 18/19.000 euro, ci stò nell'affare? e quanto potrebbe costarmi per risolbvere quel problemino del surriscaldamento?



grazie a tutti quelli che vorranno mettere a disposizione le loro conoscenze.

miki
Cita messaggio
#2
a naso stai parlando di questo... [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/10316-1957-chevy-truck-3100-stepside/"]link[/url]
Cita messaggio
#3
Se il cambio è stato irrobustito, può reggere dietro ad un 396....anche se il turbo 400 è meglio...nessun 396 è mai uscito dalla Chevrolet accoppiato ad un turbo 350. Ma se il cambio è preparato...non ci sono problemi.

Può essere anticipo eccessivo...stater motor stanco, wiring approssimativo...io direi cmq la prima...abbastanza frequente come cosa.

Il problema grosso è il surriscaldamento.....anticipo sbagliato, radiatore inadeguato, guarnizioni testa , mancanza convogliatore, ventola insufficiente....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#4
[quote name='Nuvolari' timestamp='1342021527' post='436246']

a naso stai parlando di questo... [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/10316-1957-chevy-truck-3100-stepside/"]link[/url]

[/quote]si nn sapevo di trovarlo quà sopra....lo conosci??? mi puoi dare qualche consiglio???
Cita messaggio
#5
il mezzo non l'ho mai visto di persona, per i consigli tecnici ti ha già detto tutto mopar.

Il valore della tua moto non lo so, il pick up varrebbe qualcosa di più dei 20mila in un mercato normale, il problema è che in questo momento non girano soldi, se a lui gli va bene il cambio alla pari credo sia la cosa migliore per entrambi.

I problemi del surriscaldamento sono cose che si possono rivolvere, il più è capire da cosa è causato. magari serve solo una bella regolazione.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)