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Corvette C3 Crash Test....
#1
CHEVROLET CORVETTE HIGH SPEED CRASH TEST w/ AIRBAGS 89114 - YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=496iG7wHroc&feature=share
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
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#2
Considerando gli anni, è ottima!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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#3
Il telaio del tetto regge egregiamente... il problema era fare un incidente cinque anni dopo... con la "gabbia" già tutta arrugginita..

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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#4
Confusedhocked45:       io ...... preferisco non vederli questi filmati, altrimenti passa la voglia di usarla l'auto

L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
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#5
A essere sincero pensavo peggio  considerando che è un auto di vetro resina!

La celluala abitativa ha risposto egregiamente. 

Nei crash test era previsto solo l'impatto frontale a 45°?

Perche' hanno fatto il test con airbag e mai installato?

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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#6
Sulle Cadillac 1975 mi pare l'avessero introdotto come optional... c'è da dire che era ancora tutto sperimentale e magari c'erano pericoli di azionamento durante la marcia... :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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#7
Citazione:A essere sincero pensavo peggio  considerando che è un auto di vetro resina!

La celluala abitativa ha risposto egregiamente. 

Nei crash test era previsto solo l'impatto frontale a 45°?

Perche' hanno fatto il test con airbag e mai installato?

 
 

Secondo me è un'auto molto robusta e pesante, casomai il grosso probblema è la decellerazione che subiscono i passeggeri, visto che zone a deformazione controllata non ce ne sono, airbag neanche, penso che la botta che subisce il corpo sia micidiale .

Comunque resto sempre del parere che forse è il caso di non pensarci affatto :approv:

L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
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#8
Citazione: 

A essere sincero pensavo peggio  considerando che è un auto di vetro resina!

La celluala abitativa ha risposto egregiamente. 

Nei crash test era previsto solo l'impatto frontale a 45°?

Perche' hanno fatto il test con airbag e mai installato?

 
 

.

Comunque resto sempre del parere che forse è il caso di non pensarci affatto :approv:

 

Concordo pienamente,fermo restando che negli incidenti il fattore "Q" (culo)influisce parecchio !!!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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#9
Citazione:Sulle Cadillac 1975 mi pare l'avessero introdotto come optional... c'è da dire che era ancora tutto sperimentale e magari c'erano pericoli di azionamento durante la marcia... :011:
Non era sperimentale... Si chiamava Air Cushion Restraint System (ACRS) e venne introdotto nel 1974 su Cadillac, Buick e Oldsmobile come optional di gamma.

 

[Immagine: cadi1974acrsinstrumentpanelblue.jpg] 

 

Il sistema venne testato per la prima volta nel 1973 su 1.000 Chevrolet Caprice ed Impala con il cruscotto delle Oldsmobile, e proprio nel 1973 avviene la priima fatalità causata dall'airbag: un bambino muore perchà si spezza il collo quando esplode l'air bag durante un incidente.

 

La prima auto in assoluto a montarlo come regolare produzione fu una Oldsmobile Toronado modello 1974, nell'ottobre del 1973. Non si trattava più di un modello sperimentale come le Chevy ma appunto di normale produzione in serie.

 

GM pensava di venderne 100.000 l'anno. In 3 anni solo 10mila veicoli ne vennero equipaggiati, e quindi la Gm lo ritirò dagli opzionali nel 1977. Ritornó poi negli anni 80...

 

[Immagine: cadi1974acrsinstrumentpaneldiagram.jpg] 

 

Model Availability: 1973 Chevrolet Impala and Caprice (experimental fleet units)
1974-1976 Cadillac (all, except Eldorado Convertible and Fleetwood Limousine)
1974-1976 Buick Electra 225 and Riviera
1974-1976 Oldsmobile Delta 88, Delta 88 Royale, Ninety Eight, and Toronado
Number Built: 10,000 total over 3 years; see approximate numbers below:
1973 Chevrolet: 1,000 (experimental test units)
1974 Electra: 1,000
1974 Riviera: 329
1975 Electra: 123 
RPO Code: AR3
Price: (Cadillac)
1974 - $225.00
1975 - $300.00
1976 - $340.00

 

[Immagine: d35424c722b92593e682097a29651bcc--calais...etwood.jpg] 

[Immagine: mbarn.jpg]
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#10
Grazie Maurizio, sempre prezioso! :ok:

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#11
Aggiungo solo che neanche all'epoca riuscirono a risolvere in modo soddisfacente il problema estetico: i bellissimi volanti del periodo vennere sostituiti con cose goffe e pesanti, che oggi sono dati per scontato ma che ritengo veramente brutti esteticamente. 

[Immagine: mbarn.jpg]
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