Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dodge Challenger R/T 1972
#41
Deve avere il motore corretto per il VIN. Se nasce 318, quindi codice G nel VIN, deve avere un 318 analogo a quello originale...non un 360 o un 440.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#42
nel senso che se magari il motore che c'è sotto non è il suo originale ma è uno simile della stessa cilindrata non ci sono problemi?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#43
[quote name='mopar' timestamp='1346605839' post='443080']Se nasce 318, quindi codice G nel VIN, deve avere un 318 analogo a quello originale...[/quote]
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#44
analogo come cilindrata, ma non per forza l'originale con lo stesso numero di casting, giusto?

quindi ci potrei mettere anche un 318 moderno da quello che mi pare di capire....
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#45
no, deve essere data correct; se il 318 chrysler, ad esempio tra il '69 ed il '72 non ha subito modifiche, per cui ha la stessa cilindrata, potenza, ecc, allora va bene, indifferente se monti un '69 o un '72. di sicuro non puoi mettere un 318 moderno
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#46
esatto...il 5200 aka 318 di un Gran Cherokee non va ovviamente bene, anche se sempre di 318 si tratta
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#47
capisco, quindi se il motore è diverso in queste caratteristiche non è possibile omologare l'auto, giusto?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#48
[quote name='Big Block' timestamp='1346704242' post='443360']

capisco, quindi se il motore è diverso in queste caratteristiche non è possibile omologare l'auto, giusto?

[/quote]

certamente non puoi farla asi ma in germania ti omologano anche un water con il 427
Cita messaggio
#49
[quote name='Nuvolari' timestamp='1346705237' post='443364']

[quote name='Big Block' timestamp='1346704242' post='443360']

capisco, quindi se il motore è diverso in queste caratteristiche non è possibile omologare l'auto, giusto?

[/quote]

certamente non puoi farla asi ma in germania ti omologano anche un water con il 427

[/quote]

Forse è proprio questo il punto che il "ragazzo" non capisce.....

Ci sono fondamentalmente due strade:



1) la immatricoli direttamente in Italia tramite l'asi: allora ci vuole il motore compatibile, i pneumatici della misura corretta, ecc., ecc. e poi tutta una trafila burocratica da seguire



2) la immatricoli in Italia "di rimbalzo" facendola passare prima dalla Germania e immatricolarla lì: puoi fare come ti pare, anche se monta un motore diverso e i cerchi da 20" va bene lo stesso, ma costa molto di più, circa il doppio. Alla fine poi, una volta immatricolata in Germania, viene ritargata in Italia e sei a posto (dal punto di vista dei documenti....).
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#50
ah ecco..... nella seconda ipotesi, poi si può iscrivere ASI?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#51
no, ma a poco ti serve iscriverla, avendo più di 30 anni; hai già diritto a bollo ed assicurazione ridotti, anche se sempre più compagnie assicurano solo auto iscritte ASI con le polizze storiche.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#52
[quote name='Big Block' timestamp='1346709454' post='443378']

ah ecco..... nella seconda ipotesi, poi si può iscrivere ASI?

[/quote]

no asi iscrive e immatricola solo auto di interesse storico ed originali ad un costo approssimativo di 1000€ (credo)

invece se vuoi cambiare gomme, motore e altre stupidate devi immatricolarlo all'estero e poi rimmatricolarlo in italia (lo so l'italia funziona così) ad un costo di 3000€ (credo)

il bollo non lo paghi ugualmente perchè l'auto ha 30anni e l'assicurazione non saprei.

io penso che un'auto del genere la cosa migliore è tenerla originale ed iscriverla asi, tanto anche se cambi motore e gomme non è che vai più forte, resta sempre un "barcone" di 40anni fà, non diventa come la charger di fast end furiuos che si impenna in partenza.



Tanti si prendono una charger o simile con la convinzione di guidare un'auto comoda e moderna e poi si stancano subito. Un'auto di 40anni va guidata come tale, anche se i cavalli non mancano....



quindi il mio consiglio è di cercarla più originale possibile e iscriverla asi e mantenerla così. di auto "elaborate" ne girano già abbastanza.
Cita messaggio
#53
[quote name='Nuvolari' timestamp='1346740985' post='443398']

no asi iscrive e immatricola solo auto di interesse storico ed originali ad un costo approssimativo di 1000€ (credo)

[/quote]



Guarda, Nivola giusto per precisarlo a beneficio di Big Block, l'ASI non immatricola nulla, fornisce solo il Certificato di Rilevanza Storica che serve poi per immatricolare, al costo di 105,00 euro. :ok:

L'immatricolazione poi dipende dall'Agenzia ma di solito è intorno agli 800,00 euro a meno che non decidi di presentare tu tutti i bollettini e fare la trafila agli sportelli. Il vantaggio delle agenzie è che magari "conoscono" gli ingegneri che fanno i collaudi e sanno già quali aspetti curare di più durante la presentazione (documenti, luci, ecc ecc).
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#54
grazie per la precisazione, non sono molto afferrato in queste cose.... troppe carte e marche da bollo per il miei gusti.
Cita messaggio
#55
Capisco, sò comunque che l'ASI non immatricola ma ti rilasci il certificato di auto storica, ma se la macchina non è completamente originale il tutto và a farsi benedire, il mio discorso relativo ad un motore diverso da quello d'origine(dato che da quello che ho capito, i motori in america li sostituiscono all'ordine del giorno senza particolari problemi di burocrazia) magari mantenendo la stessa cilindrata era appunto relativa al fatto dell'eventuale iscrizione ASI, perchè sò che chiedono le foto sia del numero di telaio che anche del motore, per cui non vorrei ritrovarmi con un auto di 5000cc non riuscendola ad iscrivere ASI e ritrovare un assicuratore che se ne sbatte dell'età dell'auto è pagare un botto di assicurazione........
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#56
Passi dalla Germania, ovviamente l'immatricolazione è più cara. In italia esistono compagnie che assicurano auto storiche anche se non iscritte. Il problema è che non so ancora per quanto tempo, vista la massa di furbastri che ha fatto assicurare di tutto...soprattutto Panda, Uno, Tipo, Regata, Golf, Mercedes ecc ecc. per poi usarla per andare a lavorare. End O/T.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#57
contatto il venditore, ti fai dare il VIN (numero telaio) e il casting motore. se tutto corrisponde stai tranquillo... se poi le gomme sono diverse le cambi qui in italia.

Poi se l'auto è i freni a disco invece dei tamburi, oppure è nera al posto di rossa poco importa, l'importante che il motore corrisponda al VIN.
Cita messaggio
#58
[quote name='Nuvolari' timestamp='1346740985' post='443398']

il bollo non lo paghi ugualmente perchè l'auto ha 30anni e l'assicurazione non saprei.

[/quote]

Non si paga la tassa di proprietà (quella che oggi continuiamo a chiamare bollo), ma da quello che so si dovrebbe pagare il vecchio bollo (la tassa di circolazione) se si utilizza l'auto. Sui 20 euro comunque.
Cita messaggio
#59
ok, grazie a tutti per le info
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)