Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ulteriori info dal VIN
#1
Ciao ragazzi,

facendo un po' di ricerche in giro in base al VIN della mia auto (unico dato certo che ho) stò provando a ricostruire la storia della mia Betty (ford mustang del 65 coupè) quando era nel suo paese di origine.



Le uniche info che sono riuscito a trovare sono:



-Tramite il Title: che la macchina si trovava a Waterloo, South Carolina a casa di un tizio che abita sulle coste del lago di Greenwood in una casetta al lago, la sorella la usava quasi tutti i giorni per andare al lavoro al Walmart di Laurens (circa 15km), queste info me le ha date la sorella visto che lui ancora non mi risponde! Non so però se era sempre stata loro l'auto, e altre 1000 domande che avrei da fare.....



- Dal VIN invece con la classica decodifica 5F07C il tutto combacia, tranne il motore che ERA si un 289, ma sapientemente modificato artigianalmente ad arte per essere molto più allegro, ma nonostante tutto molto affidabile per moltissimo tempo (circa 65.000miglia), ora sostituito con un 302 stock (solo per un mio vezzo, perchè non mi piaceva avere un motore elaborato, preferisco più grande ma stock).



Continuando con le ricerca ho trovato da un sito e forum vari americani dei censimenti delle Ford (originali) che sono ancora circolanti......e dai registri fortuna vuole che ci sia una mustang prodotta poco prima della mia, la numero 266739, mentre la mia è 266768.

Io non ho nessun data plate (perso nel tempo) mentre la sua essendo stata certificata e censita si....dalla sua Door place esce fuori:

che era coupè come la mia, Rangoon Red, interni neri, Prodotta il 18 agosto 1965, spedita al dealer di Atlanta e cambio manuale 3 marce, prodotta nel mio stesso stabilmento di Dearborn........ora.......da qui essendo praticamente la mia in fila dietro di questa, qualcosa dovrà essere per forza uguale in base al concetto di catena di montaggio, e la mia conclusione è questa.....coupè è coupè e fino a qui non ci piove, però probabilmente la mia aveva i suoi stessi interni NERI, poichè la mia vernice originale era verdone bottiglia (trovata sverniciando qualche pezzo) e all'epoca il nero faceva scopa con questo colore tra gli allestimenti, e sicuramente mi viene buono il giorno di produzione vero e proprio, il 18 agosto, o al massimo visto che sono quasi 30 macchine dopo sarà il 19 agosto!



Ora quello che vi volevo chiedere era.....non esistendo registri veri e propri (dove si appoggiano per esempio i Martireport, poichè purtoppo cominciano solo dal 67/68)......che altri controlli incrociati, secondo le Vs. conoscenze potrei fare per risalire ad altri dati storici dell'auto?????



come:

-altre info sugli allestimenti (codici dove come e quando)

-dealer a cui era stata spedita la prima volta

-o qualsiasi altra diavoleria storica ci possa venire in mente!



In mano attualmente ho solo l'ultimo Title (con targa americana prova: finta e scaduta del dealer che è servita solo per il passaggio tra vecchio proprietario e dealer) ed il VIN dell'auto.



Avete altre idee per continuare la ricerca con altri dati?



P.S.

Questa ricerca che sto facendo, è solo un mio sfizio personale per conoscere la vera storia dell'auto, e sognare la sua vita passata nei gloriosi States....non ho intenzione di cambiare nulla per ripristinare la mia piccola, la ADORO così com'è....però mi intriga l'idea di conoscere tutta la sua storia (per quanto possibile)!



Grazie dell'eventuale collaborazione!!!!!
Cita messaggio
#2
complimenti per la tenacia...sembri me con la manta,ho contattato tutti i proprietari come uno stolker...sapessi quante cose ho scoperto del suo passato!

ti dico solo che l'ho anche fatto con la mia 2cv del 1959,è ho parlato col fratello del primo proprietario,che mi ha detto che il fratello era pazzo e scaldava il motore col phon prima di partire....ecco cosa serviva quel phon tutto arrugginito che ho trovato nel vano batteria Smile!!





io sono facilitato perchè lo faccio con auto europee,ti auguro di riuscirci perchè non è per niente facile con un oceano di mezzo :ok:



A ME PIACE DA MORIRE sapere ste cose....siamo un po' pazzi del resto
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)