Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sospensioni posteriori
#1
chiedo a voi perche' io non riesco a capire il sistema:nel buick 55 perche' non ci sono gli ammortizzatori posteriori...solo due molloni a coda di maiale...poi due leve come per tenere fermo il blocco trasmissione...in effetti il posteriore balla alle "alte" velocita...possibile che non erano previsti ammortizzatori o li hanno tolti?
Cita messaggio
#2
coda di maiale? fai una foto che è meglio....

nel 55 esistevano già gli ammortizzatori come quelli moderni
Cita messaggio
#3
si,con il ricciolo che ancora la molla alle due estremita'....nel sito della 55' buick,nel libretto di uso e manutenzione,c'e scritto npurev di cambiare l'olio agli ammortizzatori posteriori dopo tot km......ma non ci sono....
Cita messaggio
#4
bo non capisco! hai un sistema meccanico come questo?

[Immagine: lever%20action%20shock.jpg]
Cita messaggio
#5
....infatti non lo capisco nemmeno io....no decisamente,magari....come detto ...due molle ancorate sotto e sopra...due leve perpendicolari all'asse che servono a poco e morta li...
Cita messaggio
#6
vicino ai tamburi , poco sotto, hai gli occhielli per degli eventuali ammo?

se ci sono....come penso....li hanno tolti..
Cita messaggio
#7
se riesci fai due foto. due vele perpendicolari alla coda di maiale mi viene in mente il kebab :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#8
non li ho visti,ma domani guardo meglio....perche' toglierli....non costano mica una follia nuovi....
Cita messaggio
#9
[quote name='Nuvolari' timestamp='1346964935' post='444125']

se riesci fai due foto. due vele perpendicolari alla coda di maiale mi viene in mente il kebab :zsarcastic4xx:

[/quote]

[quote name='Nuvolari' timestamp='1346964935' post='444125']

se riesci fai due foto. due vele perpendicolari alla coda di maiale mi viene in mente il kebab :zsarcastic4xx:

[/quote]



a quest'ora.... :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#10
Anche sulla mia Impala li avevano tolti ed era inguidabile...

Dopo che li ho montati la guida e' migliorata di molto...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#11
[quote name='BANDIDO' timestamp='1346965285' post='444131']

Anche sulla mia Impala li avevano tolti ed era inguidabile...

Dopo che li ho montati la guida e' migliorata di molto...

[/quote]



bella scoperta. :biggrin:
Cita messaggio
#12
Di molto , ma non soddisfacente Nuvo...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#13
[quote name='BANDIDO' timestamp='1346965285' post='444131']

Anche sulla mia Impala li avevano tolti ed era inguidabile...

Dopo che li ho montati la guida e' migliorata di molto...

[/quote]



ettecredo.
Cita messaggio
#14
ciao bandido...si...mi viene in mente 4 messicani che vanno a rubare 2 ammortizzatori spompi per 2 tortillias....mah,domani vedo se ci sono gli attacchi almeno
Cita messaggio
#15
Altrimenti saldaci due supporti..almeno vai sicuro..
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#16
e ma volevo capire il sistema,come l'hanno pensata....va be carozzone,ma...bisogna si farci qualcosa...
Cita messaggio
#17
[quote name='seabear' timestamp='1346961609' post='444108']

chiedo a voi perche' io non riesco a capire il sistema:nel buick 55 perche' non ci sono gli ammortizzatori posteriori...solo due molloni a coda di maiale...poi due leve come per tenere fermo il blocco trasmissione...in effetti il posteriore balla alle "alte" velocita...possibile che non erano previsti ammortizzatori o li hanno tolti?

[/quote]



HAHHAHHHAA sei forte! te lo giuro che in 43 anni non ho mai sentito chiamare così delle molle elicoidali :lol56:



Le Buick 55 avevano come TUTTE le automobili del mondo degli ammortizzatori, dovrebbero essere a leva come questi:



[Immagine: 1955_buick_hydraulic_shocks_20_halltown_10553940.jpg]



(@Nuvolari: quelli che hai postato tu sono ammortizzatori a leva ma non sono meccanici: dentro c'è un pistone che scorre in una guida con due valvoline il tutto riempito di olio minerale SAE90. Praticamente tutte le auto inglesi le montavano ancora negli anni Sessanta). Facile che nel corso degli anni avessero creato dei kit di conversione ai telescopici, come infatti ci sono per alcune inglesi.

Dovrebbero essere montati molto vicini alle ruote, quindi per vederli devo togliere un cerchione. Anche quelli vanno riempiti d'olio (secondo il manuale) ma se sono sbottanati, non funzionano e vanno revisionati.

Se per caso sulla tua Buick non ci sono proprio, significa che il precedente proprietario era un imbecille. Se non ci sono nemmeno gli attacchi, era un malato mentale. Grave.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#18
[quote name='nigel68' timestamp='1346999390' post='444165']

@Nuvolari: quelli che hai postato tu sono ammortizzatori a leva ma non sono meccanici:

[/quote]

era per farmi capire, non ho trovato nessun paragone con qualche coda animale :zsarcastic4xx:



comunque credo che il ponte che ha lui è fissato molto più avanti

[Immagine: 1-23-11001.jpg]
Cita messaggio
#19
Certo, ma gli ammo non li vede forse perchè sono vicini alle ruote e collegati al telaio, eccoli cerchiati:



[Immagine: 1-23-11001.jpg]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#20
si solo loro, non li avevo visti
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)