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7" single diaphragm brake booster
#1
la valiant monta power brakes con un 7" single diaphragm brake booster. la membrana si era già tagliata a suo tempo ed è stata riparata con un mastice apposito della Loctite ma dopo 1 mese e 1000 km si è gia rotta un'altra volta... ok, è giunta la sua ora.



questo è il booster originale:



[url="http://www.rockauto.com/getimage/getimage.php?imagekey=258566&imageurl=http%3A//my.cardone.com/Imagesftp/50/509206-01.jpg"]http://www.rockauto....0/509206-01.jpg[/url]



ma da rockauto non è disponibile, o meglio, è disponibile il "service only" ovvero dovrei spedirglielo, loro lo verificano e se è riparabile lo riparano. tempo: 1 mese circa. fattibile ma io non ho tempo ne voglia di aspettare!



ora, cercando anche da summit ne avrei trovato uno che "forse" è equivalente ma anche in questo caso dovrei aspettare 1 mese perche è in back-order. non ho voglia di aspettare 1 mese cazz0!!



[url="http://www.summitracing.com/parts/SSB-A28151/"]http://www.summitrac...rts/SSB-A28151/[/url]



cercando in rete ho trovato parecchi 7" booster "universal application"... non ne avevo mai sentito parlare di "universal application"... com'è possibile che un booster sia universale e vada bene a piu di un modello e/o marchio?



da speedwaymotors ho trovato questo:



[url="http://www.speedwaymotors.com/Single-Diaphragm-Chrome-Booster-Master-Cylinder-Combo,1987.html"]http://www.speedwaym...Combo,1987.html[/url]



nelle specifiche è indicato come "universal combo kit"....



potrebbe funzionare? non mi va di spendere tempo e soldi inutilmente comprando un kit che poi si rivela inutile per la mia piccola valiant... quali controindicazioni?

le staffe? come possono coincidere se è "universal" ? boh...



e se... non dovesse funzionare potrei aprirlo e fare uno swap di membrana tra questo e quello vecchio originale per creare un frankenstein booster :zsarcastic4xx: ? faccio una cazzzata? idee? suggerimenti? non mi va di attendere e vorrei risolvere nel piu breve tempo possibile.. vi garantisco che frenare senza servofreno non è semplice :zsarcastic4xx:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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#2
Io credo che un booster valga un'altro, e che per esempio ci sia la sola differenza (almeno negli Chevy) per Sb e Bb

Io da sempre freno senza servo!
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#3
sbagli
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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#4
http://www.partsgeek.com/mmparts/brake_b...liant.html
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#5
[quote name='Chevy' timestamp='1347721448' post='445847']

[url="http://www.partsgeek.com/mmparts/brake_booster/plymouth/valiant.html"]http://www.partsgeek...th/valiant.html[/url]

[/quote]



ma se vai a leggere meglio noterai che per il m.y. 68 sono tutti "out o stock"..
78 mercury cougar xr7 351m/400
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#6
da uno universale a quello specifico, l'unica cosa che SECONDO ME può cambiare sarà la taratura del servofreno, ossia la forza che dovrai imprimere per la medesima frenata, dato questa è data dalla taratura del servofreno. praticamente potresti trovarti per assurdo che appena sfiori inchioda, o al contrario che per inchiodare devi piantare il piede, sono 2 esempi paradossali ma è quello che intendevo dire. di sicuro l'universale avrà una taratura standard che a te poco dovrebbe importare, dato che dopo 2 frenate il piede si abitua. secondo me non diventare scemo e prendi l'universale, se di estetica ti garba...
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