15-09-12, 12:43 PM
la valiant monta power brakes con un 7" single diaphragm brake booster. la membrana si era già tagliata a suo tempo ed è stata riparata con un mastice apposito della Loctite ma dopo 1 mese e 1000 km si è gia rotta un'altra volta... ok, è giunta la sua ora.
questo è il booster originale:
[url="http://www.rockauto.com/getimage/getimage.php?imagekey=258566&imageurl=http%3A//my.cardone.com/Imagesftp/50/509206-01.jpg"]http://www.rockauto....0/509206-01.jpg[/url]
ma da rockauto non è disponibile, o meglio, è disponibile il "service only" ovvero dovrei spedirglielo, loro lo verificano e se è riparabile lo riparano. tempo: 1 mese circa. fattibile ma io non ho tempo ne voglia di aspettare!
ora, cercando anche da summit ne avrei trovato uno che "forse" è equivalente ma anche in questo caso dovrei aspettare 1 mese perche è in back-order. non ho voglia di aspettare 1 mese cazz0!!
[url="http://www.summitracing.com/parts/SSB-A28151/"]http://www.summitrac...rts/SSB-A28151/[/url]
cercando in rete ho trovato parecchi 7" booster "universal application"... non ne avevo mai sentito parlare di "universal application"... com'è possibile che un booster sia universale e vada bene a piu di un modello e/o marchio?
da speedwaymotors ho trovato questo:
[url="http://www.speedwaymotors.com/Single-Diaphragm-Chrome-Booster-Master-Cylinder-Combo,1987.html"]http://www.speedwaym...Combo,1987.html[/url]
nelle specifiche è indicato come "universal combo kit"....
potrebbe funzionare? non mi va di spendere tempo e soldi inutilmente comprando un kit che poi si rivela inutile per la mia piccola valiant... quali controindicazioni?
le staffe? come possono coincidere se è "universal" ? boh...
e se... non dovesse funzionare potrei aprirlo e fare uno swap di membrana tra questo e quello vecchio originale per creare un frankenstein booster ? faccio una cazzzata? idee? suggerimenti? non mi va di attendere e vorrei risolvere nel piu breve tempo possibile.. vi garantisco che frenare senza servofreno non è semplice
questo è il booster originale:
[url="http://www.rockauto.com/getimage/getimage.php?imagekey=258566&imageurl=http%3A//my.cardone.com/Imagesftp/50/509206-01.jpg"]http://www.rockauto....0/509206-01.jpg[/url]
ma da rockauto non è disponibile, o meglio, è disponibile il "service only" ovvero dovrei spedirglielo, loro lo verificano e se è riparabile lo riparano. tempo: 1 mese circa. fattibile ma io non ho tempo ne voglia di aspettare!
ora, cercando anche da summit ne avrei trovato uno che "forse" è equivalente ma anche in questo caso dovrei aspettare 1 mese perche è in back-order. non ho voglia di aspettare 1 mese cazz0!!
[url="http://www.summitracing.com/parts/SSB-A28151/"]http://www.summitrac...rts/SSB-A28151/[/url]
cercando in rete ho trovato parecchi 7" booster "universal application"... non ne avevo mai sentito parlare di "universal application"... com'è possibile che un booster sia universale e vada bene a piu di un modello e/o marchio?
da speedwaymotors ho trovato questo:
[url="http://www.speedwaymotors.com/Single-Diaphragm-Chrome-Booster-Master-Cylinder-Combo,1987.html"]http://www.speedwaym...Combo,1987.html[/url]
nelle specifiche è indicato come "universal combo kit"....
potrebbe funzionare? non mi va di spendere tempo e soldi inutilmente comprando un kit che poi si rivela inutile per la mia piccola valiant... quali controindicazioni?
le staffe? come possono coincidere se è "universal" ? boh...
e se... non dovesse funzionare potrei aprirlo e fare uno swap di membrana tra questo e quello vecchio originale per creare un frankenstein booster ? faccio una cazzzata? idee? suggerimenti? non mi va di attendere e vorrei risolvere nel piu breve tempo possibile.. vi garantisco che frenare senza servofreno non è semplice
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."