Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Plymouth GTX e Roadrunner
#1
Ciao a tutti,

l'altro giorno, giocando con le macchinine di mio figlio mi è venuto da domandarmi c'è tra una gtx ed una roadrunner.

Cioè, capisco che sono due versioni/allestimenti differenti della stessa macchina, ma concretamente, prendendo ad es un anno (1971 che a me piace un sacco :approv: ) che differenze ci sono tra una e l'altra? La cosa starna è che potrei capire se una fosse la versione più tourer/lussuosa, e l'altra la versione sportiva. ma a qaunto vedo sono tutte e due versioni sportive...



mah :hum:
Cita messaggio
#2
gtx, modello luxury (interni con finta radica, esterni anche in bicolore,...), motore base il 440

rr, modello "corsaiolo", interni più spogli, motore 383, disponibile 440+6

diciamo che questo è ciò che fondamentalmente le distingue
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#3
Domanda interessante, mi pare che la gtx avesse solo 440 o 426 hemi, mentre la Roadrunner anche altri motori (come 318,383 ecc).. non sono certo, sicuro qualche esperto saprà rispondere in modo corretto..
Cita messaggio
#4
Ah ok, capito. E' interessante notare quanto diverse siano le politiche commerciali delle case usa con quelle di casa nostra. O meglio come erano, non credo che oggi abbiano ancora una così grande varietà di differenze, modelli, allestimenti, accessori, ecc...
Cita messaggio
#5
è anche interessante notare come di base la versione luxury abbia una motorizzazione più performante rispetto alla versione sportiva...
Cita messaggio
#6
[quote name='Dodo_Ari' timestamp='1348840167' post='448394']

Domanda interessante, mi pare che la gtx avesse solo 440 o 426 hemi, mentre la Roadrunner anche altri motori (come 318,383 ecc).. non sono certo, sicuro qualche esperto saprà rispondere in modo corretto..

[/quote]



l'RR non era disponibile col 318.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#7
[quote name='Camario' timestamp='1348840529' post='448396']

è anche interessante notare come di base la versione luxury abbia una motorizzazione più performante rispetto alla versione sportiva...

[/quote]



non vorrei sbagliare, ma il 383 della RR era un po' più pepato rispetto allo standard, e nell'insieme la RR era più grintosa della GTX, nonostante la motorizzazione superiore come cilindrata
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#8
Il 383 della RR aveva teste, intake, cam e manifolds del 440 super commando.

Si poteva avere 383, 426 Hemi e nel 69 1/2 il 440+6.

Spoglia e cattiva come dovrebbe essere una muscle car.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#9
Il 318 venne reso disponibile negli anni del declino...quando la RR era solo un opzione cosmetica. Idem per il 360. Nel 71 c'era anche il 340, ottimo motore ma un po' piccolo per la RR.

Nel 71 la GTX aveva il 440 base, poi il 440 six pack e il 426 Hemi

La RR aveva il 383, il 340, il 440 six pack e l'Hemi.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#10
Ah perchè l'hanno fatta anche dopo il '70?? :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: (sono un pò di parte...)
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#11
Aggiungo che la RR aveva il cartoon come simbolo e pure il clacson del volatile... e quindi si rivolgeva a un pubblico principalmente giovanile (o che si sentiva tale.... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ).

La GTX, oltre ad essere più rifinita, non aveva questi elementi da cartone animato e si rivolgeva dunque a un pubblico più maturo ma sempre alla ricerca di prestazioni.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#12
[quote name='bronzo' timestamp='1348848304' post='448416']

Ah perchè l'hanno fatta anche dopo il '70?? :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: (sono un pò di parte...)

[/quote]





Ah! l'hanno fatta anche in altri anni oltre al 1970? . . . . . . . non credevo . . . . .
Cita messaggio
#13
a me le '71 e '72 cominciano a piacere sempre di più..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#14
anche a me...



http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1971-Plymouth-GTX-440-4-Barrel-/290781034901?pt=US_Cars_Trucks&hash=item43b3e67995#v4-39
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#15
Ma dai....ero ironico!!!!! Io tra l'altro preferisco le RR post 70 alle charger!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#16
Vabbè....a dire il vero anche per le pre 70.... :ciappa:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#17
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1348910253' post='448515']

anche a me...



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1971-Plymouth-GTX-440-4-Barrel-/290781034901?pt=US_Cars_Trucks&hash=item43b3e67995#v4-39"]http://cgi.ebay.com/...3b3e67995#v4-39[/url]

[/quote]



l'avevo vista anch'io.. sllllurp!!!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#18
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1348909418' post='448512']

a me le '71 e '72 cominciano a piacere sempre di più..

[/quote]



piacciono molto anche a me, anche se la più bella, secondo me e infatti ho preso quella, è la 68
Cita messaggio
#19
le RR 71-72 sono la sintesi della cattiveria....... :letto:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)