Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1995 Chevrolet Tahoe
#1
Nick: Nuvolari 

Casa costruttrice: chevrolet

Modello: Tahoe

Anno: 1995

Cilindri: V8

Motore: 6.5Litri turbodiesel

cambio: automatico

provenienza: immatricolata per la prima volta in italia

Descrizione:

 

L'ho comprato da meno di un anno, cercavo un mezzo da usare tutti i giorni che potessi caricarci un motore e cambio dietro e che trainasse un rimorchio da 8metri da 35qli, la scelta non era vasta, o questo o qualche classico dodge ram 3500.

Ne ho visti parecchi ma questo era l'unico tenuto abbastanza bene e con le porte posteriori a libro ( se si chiamano così).

ovviamente appena portato a caso ho cambiato tutto il cambiabile, sterzo, ammortizzatori, serbatoio, A/C, freni e chi se lo ricorda..

verso natale avevo la pompa dell acqua con un goccia d'acqua e un paio di tappi monoblocco che perdevano, da li ho deciso di smontare il motore perchè da sotto era impossibile cambiarle....

detto fatto, in poche ore ho smantellato tutto il motore per controllarlo.... ed ho fatto bene perchè aveva due valvole che non chiudevano e due cilindri ovalizzati, ora sono in fase di riassemblaggio motore...

 

ah dimenticavo ho preso anche il rimorchio ma ve ne parlo più tardi .

 

Cita messaggio
#2
[Immagine: 97881c7014cf389d1c379113d5ebdf24.jpg][Immagine: daa0c7d8480758cdff7835ab060b8922.jpg][Immagine: e53a20e0c097d091be8b2cc00ebb0af5.jpg][Immagine: b74e2e24a86109a7fec77e332210db80.jpg]
Cita messaggio
#3
Complimenti, ce l'ho uguale! Occhio ai consumi

Cita messaggio
#4
Citazione:Complimenti, ce l'ho uguale! Occhio ai consumi

Per ora ha fatto 6,5 litro andando piano, andando forte, trainando e non trainando. Fumava nero solo sotto sforzo. Aveva due valvole storte e gli iniettori che " pisciavano". Ora sto facendo tutto nuovo a parte la pompa del gasolio che non vorrei toccarla fin che va. Quando non andrà più ci penserò.
Cita messaggio
#5
….ti invidio la patente!!! che per pigrizia non ho mai fatto……..e il carrello!!! :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#6
La partente l'ho presa a ottobre dello scorso anno. Ora à facile. Un piccolo orale e una guida.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#7
[Immagine: 08307ece4fbba00a1caa65a4a63c8eee.jpg][Immagine: c122a0a0cca30bddac6ad23aa1ac83dc.jpg][Immagine: 4b63f0759b11eaf21dfcdaa287b4290a.jpg][Immagine: b6afe74f713a4c0bf968d5a7d270c9c1.jpg][Immagine: e3e7392d194dab57360a512364d20547.jpg]



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#8
[Immagine: 4b0d65e5851c91178324f4eb5e3e2ea0.jpg][Immagine: 6dbc04b00f2803288cc7d940aef39dd1.jpg][Immagine: 6dc3e95f8725d64b5747e9c7af4b8c62.jpg]
Cita messaggio
#9
[Immagine: d24a60d8115492d7881dae3be50b9dcd.jpg][Immagine: 6e3c5669993b951620d520afcf9dfd2a.jpg]
Cita messaggio
#10
Mi interessa di più l'Imperial però... :ciappa: :ciappa: :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#11
Per guidarlo con rimorchio cosa serve la c/e?
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#12
Citazione:Per guidarlo con rimorchio cosa serve la c/e?
no la B per l'auto e la B-E per il rimorchio. 35qli l'auto  + 35qli il carrello 
Cita messaggio
#13
Citazione:[Immagine: 4b0d65e5851c91178324f4eb5e3e2ea0.jpg][Immagine: 6dbc04b00f2803288cc7d940aef39dd1.jpg][Immagine: 6dc3e95f8725d64b5747e9c7af4b8c62.jpg]


La turbina l'hai revisionata tu???
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#14
Si. Ho solo cambiato le bronzine è rifatta la sede della valvola che non chiudeva.
Cita messaggio
#15
Wow, che bravo!!! Complimenti!!!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#16
Citazione:Si. Ho solo cambiato le bronzine è rifatta la sede della valvola che non chiudeva.

Mi spieghi come hai fatto a riposizionare correttamente la girante in alluminio ed il serraggio del relativo dado?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#17
la turbina e' sempre considerata dai meccanici un oggetto misterioso,complesso,e praticamente intoccabile,illuminaci Daniele…….secondo me e' molto più' semplice di quello che si possa pensare…. 

Cita messaggio
#18
le giranti sono bilanciate e se (calda e fredda), quindi non hanno una posizione fissa in bilanciatura, altrimenti mettevano una chiavetta per non spostare il punto di bilanciatura.

il serraggio del dado basta leggere sul manual shop... ( e comunque nel rebuildig kit cè il foglietto delle istruzioni come nelle scatole dei lego  :zsarcastic4xx: ) 

non mi sembra che ci serva un ingegnere termonucleare con specializzazione in turbine. 

comunque l'ho revisionate quest'estate perchè non superava i 2 PSI, una volta revisionata doveva fare 10 PSI ma io sono arrivato a 12 PSI  :ok:  da allora ho fatto 8mila km e non è ancora scoppiata.

ora non motore aperto stavo pensando di abbassare il rapporto di compressione per poter montare una turbina più grossa per avere piu coppia in basso (per via del rimorchio) ma il turbo grosso costa una botto  :019:

Cita messaggio
#19
....pidocchio  :ciappa: !!!

Cita messaggio
#20
Citazione:....pidocchio  :ciappa: !!!
:ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :approv:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)