Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Challenger '70
#61
Allora analizziamo il fatto di quel ragazzo che ha sottoposto alla vostra attenzione la mia auto in quanto avrebbe magari voluto acquistare. Vi sembra normale a priori buttare m.e.r.d...sulla mia macchina e sconsigliandola in modo assoluto al tipo?? Io capisco metterlo a conoscenza del fatto che era un 6cil.e che adesso è un v8, che era autom.e adesso 4 marce man. E tt quello che volete. Penso che era anche ovvio e normale dire al ragazzo se ti piace vai provala fai tutto quello che devi fare e trai le tue conclusioni. Questo l'avrei accettato, ma così da gente che nn conosce ne me ne l'auto la vedo propio triste.......
Cita messaggio
#62
Se tu avessi aggiornato lo stato dei lavori della tua auto, le critiche non ci sarebbero state. Tu consiglieresti un auto totalmente stravolta, che per quello che sapevamo al tempo, non si accendeva e non frenava? Quasi nessuno ha auto perfette in garage, me compreso, però se per il gusto degli utenti, i pregi dell' auto vengono surclassati dai difetti, mica è colpa loro. Ora, visti i lavori che hai fatto, sul lato oggettivo, rimane un'auto non originale che va bene. Se poi il tuo mezzo incontra il gusto di qualcuno ben venga, però non lamentarti se su questo forun, vengono apprezzate auto originali (o almeno orientate allo stato di origine).
Cita messaggio
#63
Concordo con il Pex, anche perchè te l'ho scritto prima, ma mi sembra tu non l'abbia letto il messaggio!!

 

Possiamo anche analizzare il fatto che non dovremmo essere noi a dire all'interessato che aveva un 6 cil e un' automatico, ma dovresti scriverlo tu già nell'inserzione con la descrizione delle eventuali modifiche per accogliere motore e cambio.

Io giudico solo quello che vedo e quello che avevi detto tu... e di certo credo piu' a delle foto dei lavori effettuati che a un video con la macchina in moto e con 2 sgasate giusto per fare.

 

P.s. Non possiedo neanche un'auto americana... ma questo non toglie che io possa fare commenti sulle auto altrui!

BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#64
Effettivamente consigliare di farla a pezzi per venderla mi sembra un tantinello eccessivo.

Importare una 70 anche 6 cyl costa bei soldini. Quindi come richiesta per un esemplare targato e personalmente visibile non mi pare neanche folle.

Pero' personalmente preferirei importare una 6 cilindri originale che una challenger swappata (e mi rimarrebbero soldi in saccoccia). Ma questa e' una mia considerazione. E probabilmente la difficolta' di una vendita si potrebbe incontrare perche' chi ha 25.000 euro da spendere per un giocattolo, non gli cambia la vita 30.

Porta pazienza che quando saltera' fuori quello disposto a sorvolare sull'originalita' la fara' sua! Wink
Cita messaggio
#65
Citazione:Vi sembra normale a priori buttare m.e.r.d...sulla mia macchina e sconsigliandola in modo assoluto al tipo?? 
 

Nessuno ha buttato cacca, qualcuno l'ha sconsigliata. Qual'è il problema?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#66
Tra l'altro era stata commentata allo stesso modo quando dovevi ancora acquistarla....

prima ancora di conoscere le rogne che hai successivamente avuto.

 

Fossi tu il possibile acquirente ringrazieresti e se realmente interessato andresti comunque a vederla. E' anche questo lo spirito del forum.

 

Su un forum ci si espone, nel bene e nel male. Se ti lamenti pubblicamente dell'auto acquistata non puoi pretendere che certe cose non vengano fuori se inserzioni l'auto.

Tu decidi di rendere pubblica la storia dell'auto.

Sul forum si trovano anche inserzioni in cui si parla benissimo dell'auto in vendita.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#67
Citazione:
Vi sembra normale a priori buttare m.e.r.d...sulla mia macchina e sconsigliandola in modo assoluto al tipo?? 
 

Nessuno ha buttato cacca, qualcuno l'ha sconsigliata. Qual'è il problema?

il problema è che nessuno può sconsigliare niente fino a quando non conosce le reali e attuali condizioni dell'auto. può consigliare di andare a vederla e provarla e trarre le propie conclusioni....non esiste questo discorso!!!
Cita messaggio
#68
Citazione:il problema è che nessuno può sconsigliare niente fino a quando non conosce le reali e attuali condizioni dell'auto. può consigliare di andare a vederla e provarla e trarre le proprie conclusioni....non esiste questo discorso!!!
 

Non esiste questo discorso? Quindi non esiste il 90% del forum che consiglia / sconsiglia le auto in base alle foto, ai VIN e alle descrizioni dei venditori ?

Mica tutti possono andare a vedere le auto, una prima scrematura si fa sui dati fondamentali (VIN, door tag) per valutare e riconoscere un'auto storica americana, poi magari si riportano delle notizie certe (come quelle che avevi dato tu in prima persona) poi se l'interessato lo ritiene plausibile, andrà a vederla  :011:

E' stato così da quando c'è il forum, e a giudicare dagli utenti e dalla loro partecipazione, possiamo dire che ha funzionato  :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#69
farò parte di quel 10% delle persone che non si sentono ne di consigliare ne di sconsigliare nulla senza essere certi di come stanno realmente le cose. qui alcuni si sono basati su fatti e cose accadute più di 2 anni fa senza sapere attualmente come stanno le cose, e su questo non ci piove....la mia rispsta più ovvia sarebbe stata: contatta il venditore e chiedi in che stato si trova attualmente l'auto ed eventualmente vai a dargli un occhiata.....non mi sentirei mia autorizzato a vanificare la vendita di un'auto come ha fatto qualcuno qui senza sapere oggi in che stato si trovi......saluti!

Cita messaggio
#70
Diciamo che la vendita era già vanificata dal fatto che Michi cerca un'auto con motore originale...

BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#71
mastertrax ,  a me personalmente nulla di  quello che han scritto sul forum della tua auto mi ha fatto cambiare opinione su di essa !

io sono una voce fuori dal coro , a me piace , io la comprerei ,ma io sono cosi , non mi interessa come e nata , io guardo come e ora e ti posso dire che se la tua auto mi fosse interessata non avrei cambiato idea per quello che qualcuno ha scritto !! e normale che se uno chiede info gli altri forniscono le info che hanno !

 

Dal mio punto di vista l'auto e bella e il prezzo ci sta anche , ma ripeto questo e il mio parere , come ho espresso io parere positivo qualcun'altro puo' esprimerlo negativo non ci vedo nulla di male , vedrai che se qualcuno e realmente interessato viene per lo meno a visionarla di persona , anche per verificare se quello che gli e stato riportato dice e vero o meno ! :ok:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#72
mi accodo a LEE01, anche a me piace.

Cita messaggio
#73
Anche a me piace, ma io non faccio testo perche non sono un appassionato di originalita'

 

L'importante e non farla passare per quello che non e..
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#74
Se stai parlando di correttezza, non lo sei nemmeno tu che nell'annuncio di vendita di un'auto d'epoca non specifichi che l'auto monta un motore non suo, un cambio non suo, quando buona parte degli acquirenti solitamente pone attenzione a queste cose. Dovremmo dire di andare a vederla? Se non fosse stata un'auto "conosciuta" gli avrei detto di farsi mandare le foto di vin e fender tag, per poi consigliare esattamente le stesse cose, perchà io la vedo cosí. Non consiglierei mai una storica "pasticciata" soprattutto con cifre in ballo consistenti, che vuol dire non riuscire a rivenderla a piacimento. Inoltre michi cercava espressamente un mezzo originale.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#75
se l'auto fosse tua in un annuncio di vendita te metteresti che il motore non è originale e che in origine era automatica e adesso è manuale?? a caspita......ad alcuni che erano realmente interessati prima di farli venire a vederla, in privato ho detto queste particolrarità in merito all'auto, non ho fatto venire nessuno dicendo che era originale per poi dire il contrario al momento della visione.....poi saprai bene come chi è interessato ad acquistare un challenger del 70, che un mezzo del genere a 25mila euro non esiste propio, quindi probabilmente non sarà originale....poi mi dici che è un'auto "conosciuta" mi viene da ridere guarda, cosa conosci, solitamente prima di conoscere l'auto di una persona si consoce il propietario e a me non risulta di conoscerti, di conseguenza non puoi conoscere la mia auto a parte alcuni dettagli di 2 anni e passa fà......saluti!

Cita messaggio
#76
Condivido i discorsi sull'originalita', ma effettivamente a 25 una challenger e' tosta trovarla (funzionante). Stavo guardando prima ebay america, costano una vagonata, ma forse neanche una 6 cilindri ci prendi (tra l'altro neanche si trovano).


Se trovassi a meno una 6 cilindri mi butterei su quella, ma comincio a dubitare si risparmierebbe.
Cita messaggio
#77
Citazione:se l'auto fosse tua in un annuncio di vendita te metteresti che il motore non è originale e che in origine era automatica e adesso è manuale?? a caspita......ad alcuni che erano realmente interessati prima di farli venire a vederla, in privato ho detto queste particolrarità in merito all'auto, non ho fatto venire nessuno dicendo che era originale per poi dire il contrario al momento della visione.....poi saprai bene come chi è interessato ad acquistare un challenger del 70, che un mezzo del genere a 25mila euro non esiste propio, quindi probabilmente non sarà originale....poi mi dici che è un'auto "conosciuta" mi viene da ridere guarda, cosa conosci, solitamente prima di conoscere l'auto di una persona si consoce il propietario e a me non risulta di conoscerti, di conseguenza non puoi conoscere la mia auto a parte alcuni dettagli di 2 anni e passa fà......saluti!


Non condivido.

Mettilo subito nell'annuncio. Da idea di trasparenza.

E poi scusa, mica c'e' da vergogliarsi, aoh hai una challenger del 70!!!!! Ma pure bicilindrica!!!!! Hai swappato un v8 big block, cambio manuale ma che te frega de dirlo????!!!???!??!
Cita messaggio
#78
Ne hai di coraggio a chiamare dettagli quelli che ti ho citato. La verità à che hai fatto un acquisto d'impulso e ora hai difficoltà a venderla, cosa normalissima, primo per il prezzo che di questi tempi à impegnativo a prescindere dalle condizioni, e poi perchà à un'auto che deve trovare un altro proprietario che non bada a cose che buona parte degli acquirenti di auto con 40 e piú anni controllano.

Il prezzo non deve essere interpretato, Ã un modo di vendere assurdo. Stai dicendo che io vedendo un challenger del 70 a 25000 mi devo far venire dei sospetti?!??! Ma per favore, dai..

L'auto à conosciuta perchà c'à traccia nel forum di quello che à stato il tuo acquisto e dei problemi che hai avuto. Sono felice che tu li abbia risolti, ma PER ME rimane un'auto per cui non consiglierei l'acquisto.

Poi se dovessi conoscere tutti i proprietari delle auto di cui si parla nel forum prima di poter dare un'opinione.. Potrei fare a meno di scrivere, come buona parte dei presenti.


Aggiungo: se l'auto fosse mia, sí, scriverei il vin e che il motore non à il suo, almeno eviterei di perdere e far perdere tempo a possibili acquirenti
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#79
Sky, premesso che condivido (dichiarare l'originalita', che chi puo' spendere 25 non gli cambia la vita spendere qualcosa di piu', che con la crisi e' difficile trovare uno disposto a spender quei soldi ecc..). Sulla stessa lunghezza d'onda che anche io cercherei altro se cercassi una challenger. Magari una non perfetta ma matching da ripristinare con calma.


Ma detto tutto questo vorrei chiederti: che prezzo riterresti onesto (non criticabile) per quella challenger?
Cita messaggio
#80
Dai Shelby, non siamo qua a dare un valore alle cose degli altri. Lo saprà Mastertrax cosa vuole realizzare, il mercato, nel caso, gli darà ragione.


L'unica cosa che farei sarebbe descrivere nel dettaglio tutti i lavori eseguiti in seguito a cosa.

Se l'auto mi piacesse, il sapere che la meccanica è stata adattata allo swap del motore, sarebbe un punto a suo favore.

Così come la risoluzione dei problemi incontrati.

Insomma, io invece di nascondere i particolari nell'annuncio, farei gioco forza su di essi.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)