Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Challenger '70
#41
Il proprietario evidenziò tempo fa proprio qui sul forum, problemi di ogni sorta. A memoria ricordo elettrici e al motore
Cita messaggio
#42
Ah si? Non me La ricordo proprio x niente quest'auto...ma di chi era?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#43
@esa: quasi 30k euro per un'auto pasticciata, quando si trovano alla stessa cifre auto in ordine ed originali, è un buon motivo per scartarla, secondo me!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#44
L'auto era di Mastertrax. Rimase a piedi a Verbania ad un raduno, poi diceva che l'auto scaldava da paura appena si fermava. Ogni tanto si fermava e non dava più segni di vita. Può averla anche sistemata, ma di solito uno quando ha risolto i problemi, se la gode. Quindi.....
Cita messaggio
#45
[quote name='Pex' timestamp='1351442958' post='454492']

L'auto era di Mastertrax. Rimase a piedi a Verbania ad un raduno, poi diceva che l'auto scaldava da paura appena si fermava. Ogni tanto si fermava e non dava più segni di vita. Può averla anche sistemata, ma di solito uno quando ha risolto i problemi, se la gode. Quindi.....

[/quote]



Mi sa che non ha risolto i problemi...
Cita messaggio
#46
minchia, la discussione sulla mia auto me la ero propio persa, dal momento che negli ultimi mesi ho visitato il forum guardando qua e la senza soffermarmi troppo sugli argomenti....cmq: quello che ho imparato in questi anni è che in questo forum il 75% degli utenti non vede l'ora di criticare le auto delle persone senza conoscerle realmente, per questo motivo ho frequentato un pò meno il forum.. lo scopo principale per alcuni è trovare su auto di oltre 40 anni ogni minimo difetto.....vorrei tanto vedere con che mezzi vanno in giro quelli che criticano a priori.....a parte questo in merito alla mia è vero che e nata 6 cilindri, è vero che era automatica e adesso è manuale 4 marce pistol grip, e prendiamo per oro colato ogni vostra critica ma un challenger del 70 in buono stato come si trova adesso la mia a 25 mila euro dubito si possa trovare...che poi io abbia rifatto la frizione, scatola dello sterzo nuova, pompa dei freni nuova mopar, cuscinetti, testine, braccetti, dischi anteriori, impianto elettrico rifatto da zero e se volete vado avanti, questo non vuol dire che è un rottame, anzi con tutte queste parti nuove adesso l'auto va che è uno spettacolo. se poi mi dite che tutti questi lavori non avrei dovuti farli perchè l'auto doveva essere già in ordine quando l'ho comprata e strapagata qui vi do pienamente ragione. l'inesperienza, la foga di comprarla, insieme al venditore disonesto che tutti conosciamo hanno dato questo risultato....l'auto è in vendita da un anno, e a dire il vero l'avevo anche quasi venduta dato che un ragazzo è venuto a vederla, provata e piaciuta mi ha lasciato 2 mila euro di caparra dicendomi che entro un mese sarebbe venuto a ritirarla ma poi per problemi personali a dovuto rinunciare e mi sono tenuto il cash....il fatto è che gente che ha i soldi per comprarsi un mezzo americano sopra i 10mila euro si trova con il lanternino ho ricevuto minimo 50 mail di gente che la vuole ma tutte permute più eventuale differenza, la gente non ha soldi....concludo che la lascio  su autoscout ma non ho assolutamente fretta di venderla, se capita bene altrimenti me la tengo volentieri.....eccolo qui il rottame:https://www.youtube.com/watch?v=fdHIkyATJ58&list=UUYSk4K1FRLoGWBwt5L1AtuA&index=6     così potete criticare ancora dai....saluti!!!

Cita messaggio
#47
scusa, secondo te è una perla da collezione una Lancia Delta ex 1.300 cc ricarrozzata (e rimotorizzata) HF Martini Racing????

 

se la 1.300cc vale 1.500 euro, la Martini "vera" 50.000 un clone per me vale solo come ammasso di pezzi di ricambio usati (ma solo se originali e in buono stato)

Cita messaggio
#48
Ehilà, calma ragazzi...  :tongue:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#49
@Mastertrax.

Secondo me  quello che hai letto sulla tua auto non sono critiche a priori, ma hanno solo riportato quello che avevi scritto tu.

Se aggiornavi le condizioni della tua auto, magari specificando e descrivendo i lavori ( cosa molto apprezzata sul forum) , non sarebbero uscite certe considerazioni

BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#50
Non erano tutte sterili critiche, leggi quella di Ricky sulla tua:


"Premetto che io sono favorevole alle elaborazioni solo se fatte con criterio, direi che la macchina in USA in condizioni discrete potrebbe venire via ad una cifra attorno ai 10.000 dollari. Massimo 12 ma non di più perchè il 6 cilindri deprezza moltissimo. Che sia nata manuale a 4 marce è tutto da vedere perchè sul vin mica appare il cambio. Ci vuole il fender tag o il broadcast sheet. Se così non fosse puoi togliere un 10%.

Quindi una volta qui, aggiungendo trasporto e dogana saresti attorno ai 12-15 mila euro facendo le cose per bene.

Poi c'è il discorso elaborazione, che purtroppo su una storica solitamente non è un valore aggiunto, a meno di trovare uno come te che cerca proprio l'auto elaborata.

Io non so cosa abbiano fatto alla tua, prendo per vero che abbiano fatto tutto quanto il necessario quindi cambiato barre di torsione, barre antirollio e balestre, rifatto l'avantreno, abbiano revisionato il cambio, frizione speciale, albero di trasmissione rinforzato, ponte posteriore, ammortizzatori e freni.

Fin qui sarebbe un valore di circa 5-7000 dollari a seconda dei pezzi usati da nuovo che presumo sia stato fatto in USA.

Per il motore dipende molto da cosa è stato fatto, un 383 non costa granchè in America e le parole "tutto preparato" non dicono niente. Gli scarichi laterali non sono affatto sinonimo di potenza ma sono semplicemente quelli della T/A così chi li ha montati ha evitato la bega di mettere la parte posteriore che costa soldi.

A vederlo in fotografia, quella che c'è sull'annuncio di Autoscout, non mi sembra nulla di eclatante perchè mi sembra che le teste abbiano i tappi stock e quindi siano in ghisa. Il collettore di aspirazione mi sembra un Edelbrock Torker vecchio tipo con un carburatore Edelbrock normalissimo e il filtro da 20 $ che se hai un ritorno di fiamma si brucia.

L'accensione non è nulla di esotico, bobina Accel Super Stock, cavi Accel e spinterogeno credo pure. Hai il ballast collegato per cui niente centraline CD.

Di molto bello vedo il radiatore Be Cool.

Poi magari è uno stroker con pistoni forgiati, ma viste le teste in ghisa mi suona strano.

Diciamo che se è un 383 con camma allegra, supponendo che sia tutto rifatto visto che è verniciato tutto, potrà costare dai 3 ai 5 mila dollari in USA, a seconda di chi lo fa e come, più gli accessori e gli headers che vedo belli consumati.


Senza critiche, hai chiesto un parere e io ti ho analizzato il tutto come meglio mi sembrava.


Il discorso di quanto l'hai pagata tu e quanto potrebbe valere non esiste perchè un'auto elaborata è come un custom, non ha un valore di mercato. Se la Challenger fosse stata come mamma Dodge l'ha fatta allora ci sono delle pubblicazioni come Nada Guide, dove a seconda dello stato della vettura hai un valore.

In questo caso visto che l'auto è elaborata per qualcuno potrebbe valere metà di quello che dice Nada Guide, per qualcun altro potrebbe valere 100 mila euro perchè è proprio così che la vuole, subito e targata. Non c'è alcun listino per avere riferimenti, se la volevi così e subito in Italia c'era solo quella, gli dai quello che chiede e finisce lì."


 

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#51
Infatti ho detto il 75% del forum....ricky ho avuto modo di conoscerlo e ha un bagaglio di esperienza in merito che pochi hanno, e le sue considerazioni sono costruttive non solo critiche come alcuni...per quanto riguarda chi dice che un cloone ca bene solo come pezzi di ricambio mi viene da ridere e vorrei vedere per curiosità che mezzo ha...probabilmentei avra' l'auto piu' bella del forum........
Cita messaggio
#52
Sto cercando il topic su questa Challenger.. ma c'e'?!?!

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#53
Cerchiamo di essere costruttivi please senza innescare litigi
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#54
Citazione:Sto cercando il topic su questa Challenger.. ma c'e'?!?!
 

No,pero' tutto era stato scritto qui

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...challenger
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#55
Citazione:..per quanto riguarda chi dice che un cloone ca bene solo come pezzi di ricambio mi viene da ridere .............
 

e ti pare poco???? visto l'elevato numero di parti sostituite, se smonti l'auto e vendi tutto a pezzi separati in 6 mesi farai molto più di quei 25.000 euro come da annuncio

 

 


Citazione:....... e vorrei vedere per curiosità che mezzo ha...probabilmentei avra' l'auto piu' bella del forum........

 

non ha l'auto più bella del forum, anzi è un cesso ancora fermo,  però non gli è mai passata l'idea di verniciarla bianca, mettergli due strisce blu, un 400 c.i. ram air e fare un tributo alla '69 T/A convertible (valore 1.500.000 $), che seguendo la stessa logica, mantenendo le stesse proporzioni, il clone potrebbe valere almeno 300.000 €
Cita messaggio
#56
vabbuò Emiliano, sono punti di vista, avete ragione entrambi e nessuno dei due. inutile scornarsi, credo siano chiari i punti di vista.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#57
Ma uno dovrebbe smontare un'auto perfettamente funzionante dopo averci spesso soldi per metterla in ordine solo perchà è un cloone??!!!!!! Ma dai su non spariamo minchiat.e.....adesso nello stato attuale che si trova fa la barba a un sacco di mezzi va la.....poi ripeto muoio dalla voglia di vedere i super mezzi di chi critica..
Cita messaggio
#58
Citazione:.poi ripeto muoio dalla voglia di vedere i super mezzi di chi critica..
 

Beh adesso Master non esagerare, l'hai già detto  :zsarcastic4xx: ... poi non è che a Villa d'Este tutti quelli che hanno giudicato la Bugatti di Ralph Lauren ne avevano una uguale in garage... :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#59
sono ripetitivo solo perchè quando le critiche diventano attacchi gratuiti senza nemmeno aver visto l'auto( ho messo il video giusto per ) dovrebbe essere ovvio che chi le fa come minimo ha in garage una cuda del 68 matching,o un challenger del 70 matching, o un charger del 69 matching, o magari tutte e tre insieme...... :ok:

Cita messaggio
#60
Questo non è esatto nà tanto meno "ovvio", su un forum ognuno è libero di scrivere ciò che vuole rispettando le regole di buona educazione. Allo stesso modo chi pubblica foto o dati della propria vettura accetta di esporsi sia a critiche che ad apprezzamenti. E' così ovunque. 

Stando al tuo discorso, nei forum di tutto il mondo, non ci sarebbero critiche se non da pochissimi soggetti...ma solo apprezzamenti... :approv:

 

End O/T e torniamo a parlare di automobili, grazie  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)