Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1967 Chevrolet Chevelle Malib?
#1
  • Nick del proprietario nel forum: chevelle67
  • Casa costruttrice:Chevrolet
  • Modello: Chevelle Malibù
  • Anno: 1967
  • Disposizione e numero cilindri:V8
  • Motore: 454
  • Potenza: 355cv non verificati
  • Cambio: TH400
  • Stato dell'auto: Buono
  • Provenienza auto: USA, California
  • Descrizione varia: Comprata nell'aprile 2012 in Italia a Reggio Emilia già immatricolata. Nasce con un 396. Il precedente proprietario è un commerciante d'auto che l'ha importata circa un anno prima di venderla e non ci ha mai fatto nulla. è un azzurro metallizzato che non è il suo colore originale. scarichi nuovi, che si allacciano ad headers short. serbatoio nuovo.
  • Foto:
la prima volta che la vidi:
[Immagine: 148951_3894010472873_804829534_n.jpg]

[Immagine: 546445_351946481562896_971239809_n.jpg][Immagine: 555709_4408972386599_1173279439_n.jpg]

Chevrolet Chevelle Malibù 1967

Chevrolet Blazer M1009 CUCV 1985



Immagine inserita
Cita messaggio
#2
[size="2"][size="2"][Immagine: 100_3755.jpg] [/size][/size]





[size="2"][size="2"]ERA ORA!!!!!!!!!!!!!!!! :clapclap:[/size][/size][size="2"][size="2"] :clapclap:[/size][/size][size="2"][size="2"] :clapclap:[/size][/size][size="2"][size="2"] :clapclap:[/size][/size][size="2"][size="2"] :clapclap:[/size][/size][size="2"][size="2"] :clapclap:[/size][/size][size="2"][size="2"] :clapclap:[/size][/size][size="2"] [/size]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#3
l'auto aveva qualche lavoro da fare.



già fatto



- starter e collegamenti elettrici relativi

- pompa acqua nuova

- radiatore in alluminio con elettroventola + radiatore olio cambio

- ammortizzatori ant e post KYB a gas + boccole (dietro erano ad aria, era molto alta; davanti erano completamente scarichi)

- registri avantreno e perfezionamenti vari anteriore

- aperti i secondari del carburatore (che erano BLOCCATI!). monta un holley, ma non so quanti cfm... a breve lo scoprirò!



da fare



- collettori scarico: ha già su headman ma sono martellati dentro. probabilmente erano di un altro modello e sono stati "adattati" col martello. peccato che 4 tubi su 8 sono quasi completamente chiusi... in più sfiatano!!

- autobloccante. l'auto adesso dovrebbe avere 3,7x calcolato a spanne con contagiri e velocità... vedremo...

- fondi: 3 su 4 sono rattoppati con piastre saldate all'interno, sotto la tappezzeria.

- riprendere punti di carrozzeria/riverniciatura. ci dev'essere un po' di stucco in alcuni punti, c'è qualche piccola bollicina sul tetto, lato passeggero. ma essendo complessivamente in buono stato per ora non la tocco.

- PER ORA il motore sembra andare bene... quando romperò qualcosa... (mi tocco le balle) prenderà qualche cv in più...
Chevrolet Chevelle Malibù 1967

Chevrolet Blazer M1009 CUCV 1985



Immagine inserita
Cita messaggio
#4
bella!!! quanto forte va il 454??
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#5
[quote name='bronzo' timestamp='1351336170' post='454167']







[size=2]ERA ORA!!!!!!!!!!!!!!!! :clapclap:[/size][size=2] :clapclap:[/size][size=2] :clapclap:[/size][size=2] :clapclap:[/size][size=2] :clapclap:[/size][size=2] :clapclap:[/size][size=2] :clapclap:[/size]

[/quote]



altrimenti mi dici che non scrivo mai!! hahahahah
Chevrolet Chevelle Malibù 1967

Chevrolet Blazer M1009 CUCV 1985



Immagine inserita
Cita messaggio
#6
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1351336378' post='454171']

bella!!! quanto forte va il 454??

[/quote]



eh, molto!!!

dev'essere stato fatto abbastanza bene il motore!!! ricky426 l'ha provata, può testimoniare!
Chevrolet Chevelle Malibù 1967

Chevrolet Blazer M1009 CUCV 1985



Immagine inserita
Cita messaggio
#7
Bella macchina, mi piace parecchio e tutto sommato per il MY hai fatto un buon affare.

Come ti ho già detto, per ora goditela così, mettere le mani sulla carrozzeria sarebbe molto impegnativo ed ora fa la sua porca figura.

E lasciala così bassa.



Carlo....sarei curioso anch'io di sapere quanto va forte il 454....ma lui si tira indietro.... :zsarcastic4xx:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#8
Complimenti!!!
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#9
Complimenti vivissimmi :ok:
Cita messaggio
#10
Manca la foto del radiatore d'alluminio............................
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#11
gli interni sono in ottimo stato, selleria nera,



probabilmente i sedili anteriori sono da riempire e quello del guidatore ha due buchini in corrispondenza delle molle che spingono.



cielo appena rifatto, con un piccolo scollamento sui montanti posteriori-lato passeggero.



cruscotto in ottimo stato, tutto funzionante, radio d'epoca compresa!

da sistemare groviglio di fili sotto cruscotto...



contagiri aggiunto sul piantone dello sterzo, strumenti SUMMIT (voltmetro, pressione olio, temp acqua) sotto la radio.



leva cambio B&M floor.
Chevrolet Chevelle Malibù 1967

Chevrolet Blazer M1009 CUCV 1985



Immagine inserita
Cita messaggio
#12
falla correre sta ragazza!!! così convinci Paolo a fare qualcosa al suo asfittico 383 :zsarcastic4xx:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#13
[quote name='bronzo' timestamp='1351337011' post='454183']

Manca la foto del radiatore d'alluminio............................

[/quote]



come potrei non rispondere ad una provocazione così!?

[Immagine: 485652_4749806107229_564540111_n.jpg]



è stato fatto su misura del precedente radiatore stock da un radiatorista di via padova, milano (consigliatomi da fabio-TOWMAN)

ottimo lavoro, davanti ha anche elettroventola (con attacchi saldati) che parte a 190°F tramite bulbo termostatico predisposto in basso (foto). ovviamente non sostituisce la ventola (maggiorata non stock) che gira col motore. il termostato apre a 160°F, forse un po' basso...però...



si è deciso non inserire nel nuovo radiatore le linee dell'olio del cambio e di mettere un radiatore olio cambio esterno.



ovviamente tutto ciò perchè aveva problemi di surriscaldamento, che così si sono risolti.
Chevrolet Chevelle Malibù 1967

Chevrolet Blazer M1009 CUCV 1985



Immagine inserita
Cita messaggio
#14
da fare



- collettori scarico: ha già su headman ma sono martellati dentro. probabilmente erano di un altro modello e sono stati "adattati" col martello. peccato che 4 tubi su 8 sono quasi completamente chiusi... in più sfiatano!!

- autobloccante. l'auto adesso dovrebbe avere 3,7x calcolato a spanne con contagiri e velocità... vedremo...

- ammortizzatori sistemati, ma molle da cambiare, soprattutto anteriori che sono state probabilmente tagliate

- fondi: 3 su 4 sono rattoppati con piastre saldate all'interno, sotto la tappezzeria.

- riprendere punti di carrozzeria/riverniciatura. ci dev'essere un po' di stucco in alcuni punti, c'è qualche piccola bollicina sul tetto, lato passeggero. ma essendo complessivamente in buono stato per ora non la tocco.

- PER ORA il motore sembra andare bene... quando romperò qualcosa... (mi tocco le balle) prenderà qualche cv in più...

- cromature paraurti ant e post (quello post è anche ammaccato) forse vale la pena cambiarli e prenderli nuovi, con quello che costa ricromare!

- specchietto lato guida da fissare (manca la parte di plastica tra specchio e carrozzeria) e aggiungere lato passeggero, che manca

- guarnizioni deflettori dx e sx da rifare, guarnizione da rifare vetro posteriore lato passeggero
Chevrolet Chevelle Malibù 1967

Chevrolet Blazer M1009 CUCV 1985



Immagine inserita
Cita messaggio
#15
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1351337253' post='454188']

falla correre sta ragazza!!! così convinci Paolo a fare qualcosa al suo asfittico 383 :zsarcastic4xx:

[/quote]



sarebbe una bella sfida, ma prima voglio sistemare collettori e differenziale... e così nel frattempo lui sistema il suo due tempi... visto l'olio che brucia!!!
Chevrolet Chevelle Malibù 1967

Chevrolet Blazer M1009 CUCV 1985



Immagine inserita
Cita messaggio
#16
Guarda, la mia tutto fa fuorchè bruciare olio.......ed io sono sempre pronto lo sai, quaquaraquà, con 71ci in meno.....

entro settimana prossima però....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#17
Curiosità....di che anno à il blocco? Così facciamo due conticini.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#18
[quote name='chevelle67' timestamp='1351337145' post='454184']

gli interni sono in ottimo stato, selleria nera,



[/quote]



Perche non li hai fatti fare a righe?cosi quando sei seduti ti mimetizzi.....comunuqe guidatore a parte bel mezzo
Cita messaggio
#19
GO CHEVY :chevy:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#20
bella macchina! l'avevo vista al monza day.... :ok: non so se ti ricordi abbiamo fatto un pezzo di strada in gruppo, io ero con un mio amico, suo padre e la sua mustang

mi ricordo perche arrivati avevi il motore surriscaldato per il radiatore che era quello originale
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)