Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1967 Chevrolet Chevelle Malib?
#61
Citazione:Oliver....hai perfettamente ragione!! Da una parte mi è dispiaciuto tantissimo non esserci...mi sarebbe proprio piaciuto prendere i tempi e strssarla un po'!

Dall'altra non ti nascondo che mi sarei c@gato un po' addosso: pensare di averla appena portata fuori dall'officina e magari spaccare qualcosa, mi avrebbe fatto cadere in depressione!! :zsarcastic4xx:

 

Comunque vi ammiro e invidio tantissimo....bravissimI per la gran bella esperienza che avete fatto e soprattutto: COMPLIMENTONI PER LE BESTIE CHE AVETE SOTTO IL CUL0!!!! :zspecial73:  :clapclap:
Frankye ..dai che settimana prossima ri andiamo !!! É contagioso ...fidati ...

Sicuramente è piu sicuro che fare il pirla per strada
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#62
ma secondo me slick o non slick una buona cosa sarebbe un'autobloccante, che IO NON HO!!

a me slittava anche quando entrava la seconda... e ho lasciato tutto in D, non ho usato i rapporti.

 

io partivo tenendo freno e acceleratore e lasciando il freno a semaforo verde. unico problema: da quando fai allineamento alla griglia di partenza a quando scatta il verde passano pochissimi secondi e non hai tempo di calibrare bene l'acceleratore... la partenza è la cosa più difficile.

 

dicono che a pista collata e con gomme stradali è meglio spostarsi sulla parte di pista NON collata... come facevano alcuni.

 

quindi direi:

 

slick= colla

stradali= asfalto normale

Chevrolet Chevelle Malibù 1967

Chevrolet Blazer M1009 CUCV 1985



Immagine inserita
Cita messaggio
#63
Avevi sgonfiato un pò le gomme?

Cita messaggio
#64
Citazione:fatti settimana scorsa:

 

montati headman long, con cutout.... prima erano short.

grande cambiamento di prestazioni e di sound.

 

 

da fare


- autobloccante. l'auto adesso dovrebbe avere 3,7x calcolato a spanne con contagiri e velocità... vedremo...
- ammortizzatori sistemati, ma molle da cambiare, soprattutto anteriori che sono state probabilmente tagliate

- fondi: 3 su 4 sono rattoppati con piastre saldate all'interno, sotto la tappezzeria.

- riprendere punti di carrozzeria/riverniciatura. ci dev'essere un po' di stucco in alcuni punti, c'è qualche piccola bollicina sul tetto, lato passeggero. ma essendo complessivamente in buono stato per ora non la tocco.

- PER ORA il motore sembra andare bene... quando romperò qualcosa... (mi tocco le balle) prenderà qualche cv in più...
- cromature paraurti ant e post (quello post è anche ammaccato) forse vale la pena cambiarli e prenderli nuovi, con quello che costa ricromare!
- guarnizioni deflettori dx e sx da rifare, guarnizione da rifare vetro posteriore lato passeggero
 

è una vita che non scrivo...

 

molle cambiate (ormai quasi un anno fa...), sia davanti che dietro e inserite anche sway bar sia davanti che dietro...guidabilità eccelsa e cambiata completamente.

 

ora il progetto è:

 - a breve: autobloccante

 - entro agosto 2015 iniziare lo smontaggio...poi sabbiatura, e lattoneria... ecc ecc...
Chevrolet Chevelle Malibù 1967

Chevrolet Blazer M1009 CUCV 1985



Immagine inserita
Cita messaggio
#65
Inizia a comprare i lamierati...

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#66
Citazione:Inizia a comprare i lamierati...
 eh si...e cosa prendo?! la scocca intera?

vediamo subito dopo la sabbiatura cosa conviene far fare e cosa comprare...
Chevrolet Chevelle Malibù 1967

Chevrolet Blazer M1009 CUCV 1985



Immagine inserita
Cita messaggio
#67
..SABBIATURA...  :fifone14:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#68
Deve per forza sabbiare....assolutamente...sabbiatura giusta. Ha su troppo stucco quella macchina.


Steve....per la Chevelle conviene comprare tutto piuttosto che farlo fare!!!! Classic Industries e via.

Consiglio.

Fai un primo ordine non troppo pesante...dopodichà ti arriveranno periodicamente sconti del 20% o altre promozioni per limitati periodi di tempo.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#69
Per gli sconti su classic industries non c'Ã nemmeno bisogno di comprare la prima volta, basta segnarsi nella mailing list.

Per il ringraziamento avevano fatto in via eccezionale il 25%, può darsi che lo rifacciano per Natale.... ma tieni presente che comunque il codice di sconto non vale per tutto, alcune parti o kit non possono essere scontate.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#70
Aldilà del fatto che ho constatato che rispetto a summit c.i. è più caro del 20%.....sui lamierati non so....però so per certo che anche mio fratello ha fatto svariati ordini per la camaro anche di lamierati con lo sconto del 20%. Dovendo fare sicuramente parecchie cose sulla Chevelle...io mi porterei avanti...visti i prezzi dei lamierati. Non credo che un fianco nuovo possa costare meno di un fianco fatto artigianalmente. Mettici anche la spedizione e tasse...butta in container...5 settimane arriva la roba.

Certo...la qualità è quella che è...però trovo assurdo farsi rifare lamierati quando ne esistono repro...su una chevelle 67.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#71
Citazione:Certo...la qualità è quella che è...però trovo assurdo farsi rifare lamierati quando ne esistono repro...su una chevelle 67.
 

Appunto. La qualità è quella che è. Esistono repro fatti male e repro fatti meglio (di quelli fatti male :zsarcastic4xx: ). Più risparmi prima, più spendi dopo.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#72
Citazione: 

Certo...la qualità è quella che è...però trovo assurdo farsi rifare lamierati quando ne esistono repro...su una chevelle 67.
 

Appunto. La qualità è quella che è. Esistono repro fatti male e repro fatti meglio (di quelli fatti male :zsarcastic4xx: ). Più risparmi prima, più spendi dopo.

 

non solo un discorso di qualità, ma anche di attesa...

se ordini non sai cosa ti arriva fino a quando non è qui...e aspetti un mese circa... se li fai fare (tusaidachi) FORSE risparmi tempo e sicuramente la qualità è garantita.
Chevrolet Chevelle Malibù 1967

Chevrolet Blazer M1009 CUCV 1985



Immagine inserita
Cita messaggio
#73
montato autobloccante...

 

ora posso scodare senza problemi, vero Bronzo?

Chevrolet Chevelle Malibù 1967

Chevrolet Blazer M1009 CUCV 1985



Immagine inserita
Cita messaggio
#74
Fantastica!!! :ok:

 

Magari qualche foto aggiornata?? :zsarcastic4xx:

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#75
Una vita che non scrivo...
Un po' di tempo che non facevo nulla...

Ieri sistemate un po' di cose che necessitavano:
- catena di distribuzione
- cavi candela nuovi msd
- pompa benzina meccanica
- cambiate candele
Chevrolet Chevelle Malibù 1967

Chevrolet Blazer M1009 CUCV 1985



Immagine inserita
Cita messaggio
#76
Volevo farti snche io i miei complimenti, vettura fantastica di un colore poi da urlo !
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
#77
Citazione:Bellissima !!! Sinceri complimenti !!!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap:



Qualche bel video di quando fai "sgranchire" quel bel motore potresti anche postarlo eh :ciglia: :ciglia: !!!!!
 

 

Citazione:Una vita che non scrivo... Un po' di tempo che non facevo nulla... Ieri sistemate un po' di cose che necessitavano: - catena di distribuzione - cavi candela nuovi msd - pompa benzina meccanica - cambiate candele
 

 

 

FOTO ed eventualmente video sono sempre graditi sul Forum...dajeeeeeee Chevelle.......Thanks! :ok: :ok: :ok: :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)