Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vita morte e miracoli sull' Impala del 1967...illuminatemi!
#41
Chevy, hai scritto una pappardella incomprensibile. riesci a spiegarti meglio? Lo so, sono ritardato, aiutami please
Cita messaggio
#42
In breve tutte le impala del 67 potevano avere l'allestimento SS, ma solo le SS con vin 167 o 177 che non mi chiedere perchè son classificate come le "real SS" potevano avere l'opzione SS-427 (cose che appunto le distiguevano come VERE SS) è un po come un kit estetico ed un kit di estetica + prestazioni. dove le prestazioni si potevano avere solo con un determinato codice telaio
Cita messaggio
#43
Mmmmm ora è più chiaro. Però ha poco senso. Uno poteva avere un 427 col pacchetto SS (quindi con qualsiasi body), con quale body allora era la "real SS"?
Cita messaggio
#44
esatto, poteva esserci una SW con il pacchetto SS e il motore 427, i 2 body in cui potevano essere applicate la Special Performance Package SS-427 erano le 2 dr conv e coupè (fastback)
Cita messaggio
#45
[quote name='BANDIDO' timestamp='1351541670' post='454867']

Non mi spiego bene , comunque mi sono capito da solo... Posso tornare a bere?

[/quote]

ha ha ha quanto mi manchi!
Cita messaggio
#46
Ci stai provando???

Passa a trovare la piccola invece... Devi ancora vederla..
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#47
[quote name='Chevy' timestamp='1351540889' post='454858']

Poi se per te son minchiate, non scrivere, cioè non capisco. con la mia ha azzeccato ed ho controllato e ricontrollato codici e RPO e sul MY 69 è stato davvero utile, preciso e senza errori, poi arrivi tu e dici che scrive cagate,...almeno lui ha scritto un libro, e ci azzecca, aspetto con ansia un tuo libro.

[/quote]

@ chevy.....

Puoi anche dirmi che ho scritto una minchi@ta scrivendoti che secondo me hai scritto una minchi@ta. Sono opinioni e mi sta bene.



Ma dirmi che sei in attesa di un mio libro mi sembra quasi che tu voglia prendere per il cul0.



Quindi stai calmino e come si dice dalle mie parti "sbassa le rece"!



In ogni caso ho scritto che TU hai scritto minchi@te e non il signor Scott Aho o come si chiama, del quale non sono a conoscenza io e sembra anche il mio google.

Può essere che io sia ignorante e siamo al mondo per imparare,quindi, se mi aiutassi a reperire informazioni su questo tipo e sul suo libro te ne sarei grato.



Visto che ti vedo fissato sul VIN, dal quale per altro non si evince la cubatura del motore, ti dico che, dalle informazioni tratte da " Chevy Impala Factory Part & Casting Number Guide" si evince che:



Impala SS 6 cylinder:

sport coupe 16787

convertible 16767



Impala SS V8:

sport coupe 16887

convertible 16867



Tutto il resto non mi risulta come ad esempio VIN 137-147 dei quali, nella citata guida, non trovo riscontro alcuno.



Ti prego illuminami!
Cita messaggio
#48
Mi sa che il termine "Fastback " ? terminologia Ford ...corregetemi se sbaglio
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#49
[quote name='BANDIDO' timestamp='1351545244' post='454888']

Ci stai provando???

Passa a trovare la piccola invece... Devi ancora vederla..

[/quote]

E quella che ho visto all'holiday party chi era? Si chiamava Connie pure lei.
Cita messaggio
#50
Forse perche le circa 2100 impala 427 ss avevano sia il pachetto look (ss) che il motore piu performante (427 ) ....
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#51
Ok....cerchiamo di fare un riassunto di quanto emerso:



Nel '67 erano disponibili 4 body di Impala 2 door:



Impala sport coupè

[Immagine: 4071370228_d9048519be.jpg]



Impala 2 door convertibile

[Immagine: 00058001.jpg]



e sempre della stessa famiglia le Biscayne e Bel Air, che avevano i montanti tra i 2 vetri laterali

[Immagine: biscaine.jpg]



Tra la produzione di tutti i modelli di Impala, 76000 circa vennero prodotti con allestimento SS, dei quali circa 2000 furono prodotti di serie con motore 427!



I modelli che ho postato io nelle pagine precedenti ( per intenderci con il culone che scende spiovente), quindi, dovrebbero tutti essere modelli sport coupè (come quello postato nella foto sopra)!



Secondo fonti di Chevy, inoltre, era possibile chiedere opzionalmente il pacchetto SS ed il motore 427 su qualsiasi Impala del '67......la differenza era che da VIN questa non risultava essere una SS-427 package!



Diciamo che, finalmente, sono riuscito ad inquadrare il modello che sto ricercando....e cioè questa:

[Immagine: 4071370228_d9048519be.jpg]



Impala 1967 Sport Coupè ... che dovrebbe essere la stessa di Bandido e quella che viene definita "Fastback", visto che altri modelli 2 door senza montanti sembra non ce ne fossero in quell'anno (come diceva quell'ubriacone di Bandido! :ciappa: Ovviamente scherzo.... )



Come motore non sono così tanto sognatore ( la verità è che sarebbe completamente fuori dalla mia portata :zsarcastic4xx: ) da volermi incaponire sul 427, ma penso che un 396 soddisferebbe ampiamente le mie esigenze! Chiedo allora ai più esperti di me.... il 396 è molto difficile da trovare su un'impala '67?
Cita messaggio
#52
Comunque concordo con Black Cat....penso che il termine fastback sia corretto dal punto di vista pratico, in quanto per fastback si intende una vettura 2 porte con posteriore spiovente e lunotto molto inclinato, ma ufficialmente questo termine non è mai stato adottato sulle impala!

Ovviamente correggetemi se sto dicendo cavolate...soprattutto sui modelli esistenti nel 1967 e sul fatto che tutte quelle postate fino ad ora negli annunci siano, in definitiva, delle sport coupè! :ok:



@ bronzo: sapevo che questa idea ti sarebbe piaciuta! :approv: Sai da quanto sono fissato su questa impala, ma non ho fretta....al momento giusto sono sicuro arriverà come è arrivata la puledra! Questa volta però voglio raccimolare il massimo possibile di informazioni prima di muovermi in qualsiasi modo....
Cita messaggio
#53
Frankye se mi day le tua email ho 20 scansioni sull'Impala del '67 da tre libri differenti.
Cita messaggio
#54
[quote name='Lupo' timestamp='1351549439' post='454911']

Frankye se mi day le tua email ho 20 scansioni sull'Impala del '67 da tre libri differenti.

[/quote]



Ti amo! :zsarcastic4xx: Ti mando subito un pm! :ok:
Cita messaggio
#55
Biscayne e Bel Air NON sono impala, quindi le 2 doors erano solo disponibili in 2 Body.
Cita messaggio
#56
Bandido...sei un mito..................................sentite un po, ho una domanda per voi, sulla mia impala, quando è arrivata , dietro il cofano sul lato sinistro, c'èra un fregio ormai logorato dal tempo con la dicitura "Henna" , ho provato a cercare su internet ma non mi dice niente, solo una fonte sconsciuta su un form altrettanto sconosciuto che mi ha cagato fuori google,il quale mi ha illuminato parzalmente su un famigerato Henna style .....potreste illuminarmi voi???? comunque siete grandi...ho imparato piu su ste 6 pagine de forum che su 2 anni di lavoro....





PS.

haaaaa e comunque la mia non è una replica esatta anche se tra le 5 del cast ce ne è anche una sedan come la mia ma haime è tagliata a meta per i primi piani, le altre 4 di cui una distrutta dall'incidente simulato in una puntata, sono Hard top....ne sono sicuro perche ho tra gli amici di fb un tecnico luci del cast e ne parlano pure sullo speciale del DVD 3° season.

quindi se vuoi fare una replica esatta , cerca un Impala Hard top 4 dr con motore 350, bestemmia per 2 anni su le 20000000 di cose che ti andranno storte, spendi una marea di soldi e poi avrai clonato anche me hahahhahahahahha......



comunque ...in bocca al lupo per un tuo eventuale futuro progetto...
Cita messaggio
#57
[quote name='bronzo' timestamp='1351537454' post='454830']

Ottima scelta Monciccì, questa te la appoggio molto più della Mercury...

mi piacciono molto TUTTE le Impala dal 64 al 68...in quegli anni non c'Ã niente da fare....erano stilisticamente avanti secondo me.

[/quote]

Tecnicamente inferiori alle Mopar.... ma stilisticamente non ho nulla da dire, GM aveva i migliori (e più pagati) designer dell'epoca.
Cita messaggio
#58
Ricevuto tutte le scansioni di Lupo...che meraviglia! Piano piano leggerò tutto!



Si stanno tirando fuori delle belle informazioni sulle impala e mi rendo conto che questo topic è servito anche a molti altri che, come me, avevano un po' di confusione!



L'idea positiva che avevo su questa macchina si sta facendo sempre più forte leggendo le varie informazioni...mi piace l'idea, la linea, gli spazi, gli interni...sicuramente in futuro vorrò toccarne una con mano per vedere l'effetto che mi farà, prima di un eventuale acquisto.

Non ho fretta e non voglio prendere niente di ripiego.... ne cerco una il più possibile originale (comunque non "stravolta"), con un bel 396 e che si avvicini a quello che è il mio sogno: so che c'è, è sicuramente ferma lì in un box, un granaio o un concessionario e so che quando meno me l'aspetterò, salterà fuori....basta aver pazienza! :approv:



A tal proposito, dovendo ancora leggere tutti i dati che Lupo mi ha inviato (dove penso che sicuramente troverò queste informazioni), sapete dirmi quali erano i colori originali disponibili per le impala '67 sport coupè o ss?
Cita messaggio
#59
Cercali direttamente su google tipo " 1967 impala colors"
Cita messaggio
#60
Ahi ahi ahi ...non ha studiato ...Nel primo link che ti ho postato ci sono codici e colori ...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)