Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aria elettrica
#21
Per finire i controlli, accertati che arrivi corrente al filo che fa scaldare la spirale all'interno dello scatolino nero (aria elettrica) altrimenti l'aria rimane chiusa finchè il motore non è veramente caldo che la fa dilatare lui!! Ora che è freddo potrebbe sembrare ok, ma d'estate che occorre che si apra subito o quasi....meglio che vada!  

Cita messaggio
#22
Citazione: 

 

Eh lo so, purtroppo è un cinema... la mia ha perso la molla e resta sempre aperta però il collettore di aspirazione si scalda lo stesso e il choke funziona egregiamente :ok:
In verità come sistema non è granchÃ, infatti funziona benissimo anche senza. Non tutti i manifold di un certo periodo ce l'hanno tra l'altro.

È un accrocchio poco amato perchà difficile metterci mano, sfiata, si riempie di residui carboniosi in fretta (che causano la rottura), per quello viene quasi sempre aggiustato alla bell'e meglio tenendolo aperto. Ovviamente rende il flusso dei gas di scarico sbilanciato perchà la bancata destra avendolo risulta strozzata rispetto alla sinistra.

Magari sulle auto vendute nuove in Canada era d'aiuto...
Cita messaggio
#23
sono un minchione   :frown2:

 

funziona tutto perfettamente.

 

vi spiego: a novembre scorso, come qualcuno ricorderà ho fatto una gara di circa 400km di regolarità. il secondo giorno la macchina iniziò a non tenere il minimo. risolsi sul posto alzando il minimo. rientrato a casa, scoprii che era colpa delle candele... ma lasciai, per dimenticanza, il minimo alto

 

complice il freddo dell'inverno, mi stavo dannando perchè l'aria elettrica "restava sempre attaccata" lasciando l'auto accelerata.... poverina, non era colpa sua.... era il minimo alto!

 

ora ho rimesso il minimo a posto e funziona tutto come da voi gentilmente descritto.

scusate la caxxata e le tre pagine di risposte... però ho imparato come sempre da voi  :408:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)