Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1932 Ford 3 windows coupe
#21
Il motore sarà un 283 Chevy con compressore volumetrico GMC 3.71, accoppiato ad un 4 merce Chevy del 65

Assale ant droppato di 4 " con freni Ford 48, sterzo Vega

ponte posteriore Jeep CJ largo, scelto solo perchè regalatomi da un amico..spero sia abbastanza robusto

Tetto non chopped ma chiuso nella parte centrale

Full fendered

Cerchi ancora non so

Lo stile sarà quello di una vettura cotruita nel 58/60...magari 62....

Colore rosso scuro, come la roadster...ne sono innamorato

Full hood



Il progetto è stato una follia...ma la soddisfazione immensa...avessi preso un body della Brookville a quest'ora ero già in giro...ma rimetterla a posto è stata una sfida. Solo alcuni particolari saranno metallo moderno, come i parafanghi post, la traversa sotto il baule, e parte dei fondi...ma tutto il resto è Henry Ford steel...anche per questo ho deciso di non chopparla e di mantenere i parafanghi, per dire "questa non è repro, ma orginale del 32" anche se non perfetta .
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#22
Cosi' tutto in pochi minuti e' da infarto...

All'inferno e ritorno...
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#23
il lavoro è durato un anno..ed ancora ho una montagna di roba da fare e di cose da prendere....ma con calma...non voglio più costruire nulla...questa deve uscire spettacolare...
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#24
[quote name='mopar' timestamp='1351634383' post='455130']

il lavoro è durato un anno..ed ancora ho una montagna di roba da fare e di cose da prendere....ma con calma...non voglio più costruire nulla...questa deve uscire spettacolare...

[/quote]

...è già spettacolare!
Cita messaggio
#25
Penso che gia' cosi' lascia intravedere quello che potra' diventare.

E' davvero affascinante,sara' molto spettacolare,direi straordinaria.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#26
credimi parlo sinceramente, ammiro moltissimo questi lavori, solo uno con grande conoscenza, manualità e fantasia può fare una cosa del genere. complimenti davvero

ps vedo che dove mette mano Marcello escono sempre capolavori, complimenti ancora una volta anche a lui
Cita messaggio
#27
[quote name='giz' timestamp='1351637675' post='455135']

credimi parlo sinceramente, ammiro moltissimo questi lavori, solo uno con grande conoscenza, manualità e fantasia può fare una cosa del genere. complimenti davvero

ps vedo che dove mette mano Marcello escono sempre capolavori, complimenti ancora una volta anche a lui

[/quote]



Ho fatto solo alcune parti ,il 99% del lavoro è stato fatto da lui ,i complimenti vanno a mopar
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
#28
spettacolo ! seguiro' questo topic con molta passione ....non vedo l'ora di vedere altre foto !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#29
che strano vedere le foto della 3w accanto alla sedan.....sembra ieri.
Cita messaggio
#30
Mi spiegate perchà non si prendono in considerazione motori Ford per queste Ford (al di là di battutte credo che qualche motore buono l abbiano fatto anche loro) o i loro flathead che da vedere sono uno spettacolo?
Cita messaggio
#31
Sono uno spettacolo sì, ma a meno che non ci attacchi un blower o ti imbarchi in costose e certosine preparazioni, sono molto meno performanti rispetto ad un canonico v8 a valvole in testa. Tieni presente che sono motori che di serie erogavano 120 hp al massimo, non di più!
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#32
Io su un '32 ci vedrei molto bene un early Hemi o Cadillac.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#33
[quote name='bronzo' timestamp='1351679335' post='455181']

Io su un '32 ci vedrei molto bene un early Hemi o Cadillac.

[/quote]

concordo! da dato che andrà in giro con il cofano e i parafanghi non ci stà male anche un bel 283 sovralimentato









Cita messaggio
#34
Andrò controcorrente ma io non riesco a capire come fai a comprare un cesso del genere (nel senso di rottame, ma rottame sarebbe un complimento).

Poi tanto di cappello per il lavoro fatto, il tempo e il lavoro, senza contare quanti soldi saranno stati spesi.



E' proprio l'acquisto del colabrodo che non capisco. A me piace lavorare sulle cose sane, ok, ma tu sei partito praticamente dal posacenere per ricavare un'auto completa.



A parte che gli hot rod non mi piacciono ma questo è una opinione puramente personale.
Cita messaggio
#35
ricky, non dirmi che non proveresti soddisfazione a riportare in vita un cadavere del genere , vedere che piano piano riprende forma , rinasce .....per me è bellissimo invece risistemare vecchie cose malridotte , che siano auto , vecchi stabili o oggetti in genere .....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#36
[quote name='LEE01' timestamp='1351691892' post='455210']

ricky, non dirmi che non proveresti soddisfazione a riportare in vita un cadavere del genere , vedere che piano piano riprende forma , rinasce .....per me è bellissimo invece risistemare vecchie cose malridotte , che siano auto , vecchi stabili o oggetti in genere .....

[/quote]

No! Ho avuto un cadavere e me ne sono disfatto.

NON proverei gusto a restaurare un cadavere del genere e non mi sentirei sicuro ad usarlo.

Io la vedo così, per me la macchina deve essere quanto più sana dal punto di vista scocca/telaio. La meccanica ok, si cambia.

Poi mi piacciono gli interni originali quanto più possibile.

Posso assicurarti che non comprerò mai più un'auto da restaurare... solo auto conservate.
Cita messaggio
#37
[quote name='Ricky426' timestamp='1351690705' post='455209']

Andrò controcorrente ma io non riesco a capire come fai a comprare un cesso del genere (nel senso di rottame, ma rottame sarebbe un complimento).

Poi tanto di cappello per il lavoro fatto, il tempo e il lavoro, senza contare quanti soldi saranno stati spesi.



E' proprio l'acquisto del colabrodo che non capisco. A me piace lavorare sulle cose sane, ok, ma tu sei partito praticamente dal posacenere per ricavare un'auto completa.



A parte che gli hot rod non mi piacciono ma questo è una opinione puramente personale.

[/quote]



Ricky le 3W sono introvabili oppure le trovi ma non sai se sono repro,una 3W con tutte le sue lamiere vale dai 90000$ in su quindi vale la pena spenderne 40/50 per metterla in strada.



la cosa bella è che in Italia anzi su questo forum cè ne sono 2 :zsarcastic4xx: ma l'altro non si fà avanti
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
#38
[quote name='olds67' timestamp='1351664164' post='455138']

[quote name='giz' timestamp='1351637675' post='455135']

credimi parlo sinceramente, ammiro moltissimo questi lavori, solo uno con grande conoscenza, manualità e fantasia può fare una cosa del genere. complimenti davvero

ps vedo che dove mette mano Marcello escono sempre capolavori, complimenti ancora una volta anche a lui

[/quote]



Ho fatto solo alcune parti ,il 99% del lavoro è stato fatto da lui ,i complimenti vanno a mopar

[/quote]

Wow!! Mopar sa fare anche il battilamiera?
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#39
[quote name='olds67' timestamp='1351694097' post='455221']

Ricky le 3W sono introvabili oppure le trovi ma non sai se sono repro,una 3W con tutte le sue lamiere vale dai 90000$ in su quindi vale la pena spenderne 40/50 per metterla in strada.



la cosa bella è che in Italia anzi su questo forum cè ne sono 2 :zsarcastic4xx: ma l'altro non si fà avanti

[/quote]

Guarda, io la vedo diveramente. Mi piace la Maserati GT nuova ma costa 120.000 € quindi non la prendo. Punto.

Stesso discorso per questa, se mi piacesse una Ford 32 hot rod (ma dovrei aver picchiato la testa forte da qualche parte) e costasse 90.000 dollari, se li ho da spendere li spendo altrimenti ciccia.



Io la vedo così. O la prendo sana o passo. Se non ho i soldi idem, passo.



Ma ognuno è libero di fare quello che vuole, nessuna polemica.



Ad esempio mi piacerebbe una 67 Coronet Pro Street. Visto che andrebbe tagliata per il full tube, sarebbe da mettergli un roll bar e i frame connectors, qualcuno potrebbe dire "parti da un rottame e spendi meno". Io no, partirei comunque da un conservato (facendo incazzare di brutto i puristi) perchà io e la ruggine non andiamo d'accordo...
Cita messaggio
#40
si ho capito che preferisci il già pronto ma in questo caso meglio sapere cosa hai comprato che scoprire di avere pagato una replica al valore di un originale e poi l'hot rod non si compra già fatto si perde il divertimento :zsarcastic4xx:
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)