Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Video Pure Stock PSMCDR
#21
[quote name='funnycar' timestamp='1352720315' post='458165']

@ Bronzo: Successivamente ai disastri capitati durante le missioni Apollo e Space-shuttle, la N.A.S.A. ha richiesto la consulenza di una scienziata (donna!) la quale, dopo aver esaminato "scientificamente" le procedure relative ai lanci ed ai voli ha proposto la "totale riscrittura" delle norme di sicurezza interne.La signora (con master in fisica ma totalmente digiuna di voli spaziali) ha rilevato e rivelato una mole impressionante di "difetti" proprio nel settore sicurezza.

Considerato che per l'accelerazione ciò che importa è il rapporto peso/potenza (oppure: peso/cilindrata) non si spiega in alcun modo la mancata "pesata del mezzo". Inoltre: dato che è evidente come non un solo motore tra quelli che gareggiano è stock, desidero sapere come, quando e con quali mezzi vengono verificate le cilindrate, la conformità (entro quali tolleranze?) con quella di produzione, le caratteristiche del cambio-trasmissione, l'affidabilità del ponte e sospensioni e, non ultima, la preparazione psico-attitudinale del pilota (moltissime volte un semplice week-end warrior).

L'attuale "pilota-tipo" dell'accelerazione all'italiana è un giovane entusiasta al quale la C.S.A.I., sottocommissione Attività Sperimentali, chiede un generico attestato di buona salute ed il pagamento di alcuni "diritti" prima di rilasciare il patentino "valido per la sola durata della manifestazione". I piloti Professional e Sportman americani (checchè se ne dica da chi ha visionato una sola gara) hanno la licenza dopo aver dimostrato "praticamente" di poter condurre il proprio (il proprio) mezzo in pista, alla presenza di tre piloti Professional, si sotto pongono al blindfold test (occhi bendati!) e sono obbligati al rinnovo della autorizzazione a gareggiare con scadenze che variano "a seconda della potenza del mezzo": i Pro (John Force and Company) hanno l'obbligo dell'esame (come fosse la prima volta) ogni due anni: sulla pista di Phoenix, Arizona) nel mese di Febbario, prima dell'inizio della stagione.

Io non so quanti tra di noi hanno pilotato un mezzo con 1.000 HP sotto il cofano e non oso neppure immaginare quali sarebbero le reazioni "in pista" se il "mostro" dovesse sconfinare di corsia.

Ne consegue che l'accelerazione "come semplice divertimento" (perchè la tratta è corta e tutta rettilinea) NON mi vede consenziente. In nessun caso.

Agli eventuali dissenzienti propongo di farsi rilasciare, dalla medesima C.S.A.I., un patentino per la Gare Storiche e riferirmi "dettagliatamente".

[/quote]

partendo dal presupposto, che tu non sai, che macchine corrono oggi nelle gare drag in italia, visto che manchi da tempo,come fai a proporre qualsiasi variazione di ,

regolamento , non essendo tu , uomo csai o commissario tecnico, di qualsiasi disciplina sportiva. ora mi sto stufando di sentire denigrare gare e piloti italiani.

sono daccordo con te', che bisognerebbe riprendere in mano un regolamento ormai vecchio, ma il tuo ruolo di scrittore di regolamenti e citazioni .su quello che fanno

in usa è fuori luogo e ormai scontato. io penso che per crescere e migliorare, bisogna lottare sul campo prendendo schiaffoni e perche' no anche smenandoci del proprio

ma tu cosa pensi ,che in germania siano cosi professionali, o in francia , o in ungheria, o in olanda. si adeguano anche loro alle categorie che devono verificare.

certo se parliamo di categorie fia la musica cambia visto che ci sono i top fuel. ma per le categorie sportsman le verifiche estere non sono cosi diverse dalle italiane.

una camaro che corre in italia nella categoria 13 sec deve avere le stesse caratteristiche di sicurezza che pretendono negli altri paesi europei. te lo dimostra il fatto che abbiamo corso in francia e germania senza alcun problema. quindi rendiamoci conto che le gare americane ,resteranno in america qui siamo in italia dove a volte fai fatica a raggiungere un numero minimo di iscritti per fare una categoria 14 secondi senza imporre limitazione di preparazione. e tu vuoi fare una categoria stock?????? ma non farmi ridere!!!!!!! con affetto chicco amp.
Cita messaggio
#22
Amen! :tristi9:

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#23
http://www.youtube.com/watch?v=U-DC85fxT_o&feature=player_embedded
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#24
Che partenza !!! ...con il manuale poi ...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#25
li ci sono 600 hp. e una pista da panico.
Cita messaggio
#26
Ho letto da qualche parte su qualche forum che Atco raceway ? una delle piste piu veloci d america



Sarei curioso di sapere anche il rapporto al ponte ..sospensioni.. cambio

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#27
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1354911179' post='463045']

Ho letto da qualche parte su qualche forum che Atco raceway è una delle piste piu veloci d america



Sarei curioso di sapere anche il rapporto al ponte ..sospensioni.. cambio

[/quote]

la velocita' è dovuta dalla tanta trazione. quindi quello che prendi nei 60ft lo guadagni in fondo.

io scommeterei su ammortizzatori drag 90/10 ant e 50/50 post 4,10 al ponte e un 4 marce rinforzato.
Cita messaggio
#28
per velocita' non intendo velocita' di uscita, è per allacciarmi alla tua affermazione di pista veloce.

la velocita' di uscita non fa' il tempo.
Cita messaggio
#29
[quote name='the buccaneer' timestamp='1354915034' post='463053'][quote name='BLACK CAT' timestamp='1354911179' post='463045']

Ho letto da qualche parte su qualche forum che Atco raceway ? una delle piste piu veloci d america



Sarei curioso di sapere anche il rapporto al ponte ..sospensioni.. cambio

[/quote]

la velocita' ? dovuta dalla tanta trazione. quindi quello che prendi nei 60ft lo guadagni in fondo.

io scommeterei su ammortizzatori drag 90/10 ant e 50/50 post 4,10 al ponte e un 4 marce rinforzato.[/quote]



Son proprio curioso gli ho mandato un mess , vediamo se mi risponde ...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#30
[quote name='the buccaneer' timestamp='1354915034' post='463053']...4,10 al ponte...[/quote]



Secondo me è più corto ancora...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#31
se vai oltre rischi di essere corto, tieni presente che io monto un 4,56, ma ho delle 32 -14-15

a occhio questa sembra che monti delle 28-9.0 15 o 28-10 15.

e non penso che vada oltre i 7000 giri. poi tutto puo' essere.
Cita messaggio
#32
[quote name='the buccaneer' timestamp='1354965027' post='463106']

se vai oltre rischi di essere corto, tieni presente che io monto un 4,56, ma ho delle 32 -14-15

a occhio questa sembra che monti delle 28-9.0 15 o 28-10 15.

e non penso che vada oltre i 7000 giri. poi tutto puo' essere.

[/quote]



su quale auto , Nova ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#33
si!!
Cita messaggio
#34
[quote name='the buccaneer' timestamp='1354967430' post='463115']

si!!

[/quote]





e sulla Pontiac ? Che rapporto e gomme slick avevi su ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#35
3.73 con 28-10,50-15 .

le 10.50 mi andavano bene se usavo il protossido,se no erano troppo alte. quindi avrei potuto accorciare il rapporto.

bisogna tenere conto che ha un manuale 4 marce e probabilmente esce im 3° marcia.

ci sono tante varianti .
Cita messaggio
#36
riguardando il video , inserisce anche la quarta (magari a un 5 marce ?)
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#37
puo' essere. l'ideale è riuscire a svruttare la potenza e i giri del motore sul 1/4.

poi se la macchina è stradale devi trovare il giusto compromesso.
Cita messaggio
#38


Mi ha risposto , ecco le specifiche :



454 / 496 cu



Fuel System: Holley Quick Fuel 950 cfm double pumper, fuel Sump, Holley



electronic fuel pump



Exhaust: Hooker Headers with 2” tubes and 3Hooker 3111///222” collectors, Flowmaster Super” Super



44 mufflers with “x” pipe and electric exhaust cut outs44 outs



Trans: 5 speed TKO 600 built by Liberty Gears, McLeod Double Disk5 Disk



Ceramic puck clutch Ceramic clutch



Rear End: GM 12 bolt, 4:11 gears with full spool and Strange axlesGM axles
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#39
quando hai una stradale da 11,50 , vuol dire che hai fatto le cose per bene.

il rapporto al ponte l'ho indovinato.
Cita messaggio
#40
nonastante il manuale ,non è il cambio piu' indicato per fare del drag racing

ti da la possibilita' al contrario di un'automatico di avere una o due marce

in piu' sulla strada. se sei bravo puoi partire con un buon lancio

o puoi aiutarti con un lunch control. l'automatico per avere lo stesso lancio

devi montare un convertitore di coppia con stallo molto alto e in strada è una menata.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)