Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pontiac Firebird 68, come si chiama questo "pezzo"
#1
Devo ordinare quel "carter" pezzo che copre la ruota dentata grande (corona) che viene girata dal motrino di avviamento...



sulla pontiac firabird 400 del 68 mi manca questo "copri ruota dentata" ora però non ho la pallida idea come si chiama in inglese ...



grazie !
Take it easy !
Cita messaggio
#2
Bellhousing se è quella della frizione!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#3
Grazie, è quel carter che copre la corona che viene fatta girare dal motorino d'avvimaneto!

ora vado a vedere se è il pezzo giuto.



ciao
Take it easy !
Cita messaggio
#4
Esatto la bell-campana, che è singola se c'è il manuale.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#5
... ho guardato, ma il pezzo non è quello giusto... il Bellhousing sembra la campana che copre la frizione ecc...

il pezzo che cerco io è solo un coperchio (penso sia fatto a mezza luna) che copre questa corona... la macchina funziona anche senza non è necessario montarlo, voglio solo proteggerla da eventuale sporco ecc.



grazie comunque... ciao
Take it easy !
Cita messaggio
#6
Se e quello che chiude lo spazio sotto tra motore e cambio si chiama: flexplate dust cover



[url="http://www.ecklersfirebird.com/firebird-transmission-flexplate-dust-cover-with-powerglide-1967-1973.html"]http://www.ecklersfirebird.com/firebird-transmission-flexplate-dust-cover-with-powerglide-1967-1973.html[/url]
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#7
[quote name='ronald66' timestamp='1352447718' post='457361']

Se e quello che chiude lo spazio sotto tra motore e cambio si chiama: flexplate dust cover



[url="http://www.ecklersfirebird.com/firebird-transmission-flexplate-dust-cover-with-powerglide-1967-1973.html"]http://www.ecklersfi...-1967-1973.html[/url]

[/quote]



esatto.... deve essere questo !



grazie !!
Take it easy !
Cita messaggio
#8
Giovane, tu scrivi che copre e io ho pensato come fa a mancare?

Bellhousing front cover se è manuale e se...Ronald ci ha pensato!

Ciao
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#9
[quote name='COWMILES CLAY' timestamp='1352447824' post='457363']

Giovane, tu scrivi che copre e io ho pensato come fa a mancare?

Bellhousing front cover se è manuale e se...Ronald ci ha pensato!

Ciao

[/quote]



Grazie del "giovane" :zsarcastic4xx:

comuqnue grazi del aiuto

ciao
Take it easy !
Cita messaggio
#10
-Michi- non vorrei sembrare polemico, ma un Haynes della Firebird devi averlo perforza, e' un MUST ! :ok:



A me personalmente, ha risolto tante di quelle rotture di palle che manco t' immagini...
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#11
Lo ho FATBOYSLYM ... bello grosso ... ma mi dimentico sempre di guardarci :-)
Take it easy !
Cita messaggio
#12
se ho capito bene parli della ruota libera quella a cui si collega il motorino d'avviamento.

in inglese mi pare la chiamino [size=4]free wheel gear[/size]
Cita messaggio
#13
[quote name='the_fire12' timestamp='1352456021' post='457379']

se ho capito bene parli della ruota libera quella a cui si collega il motorino d'avviamento.

in inglese mi pare la chiamino [size=4]free wheel gear[/size]

[/quote]



esatto la corona libera con diametro circa 30cm dove si colelga il motorino... questa ruota dentata /coronaha un cover di plastica,... e ognuno gli da un altro nome come ho visto sui vari siti in internet :-)
Take it easy !
Cita messaggio
#14
...in metallo vorrai dire! :approv:

Ha un nome specifico se è per cambio automatico e altrettanto se è per quello manuale, giovane :ciglia: (perchè credo tu lo sia, o sbaglio?) :hum:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#15
[quote name='COWMILES CLAY' timestamp='1352463345' post='457402']

...in metallo vorrai dire! :approv:

Ha un nome specifico se è per cambio automatico e altrettanto se è per quello manuale, giovane :ciglia: (perchè credo tu lo sia, o sbaglio?) :hum:

[/quote]



ah non so se è in metallo o in plastica... vediamo... almeno qui cà scritto che è in plastica: http://www.ecklersfirebird.com/firebird-...-1973.html



giovane... :ciappa: si fa per dire , ho la stessa eta della mia mustang :ok:
Take it easy !
Cita messaggio
#16
Boni! Facciamo ordine! :zsarcastic4xx:

Si chiama FLYWHEEL su cambio manuale e FLEXPLATE su cambio automatico. Ed e' la ruota dentata libera che si attacca al motorino.



La copertura superiore (praticamente la campana in alluminio del cambio) si chiama BELLHOUSING.



La parte inferiore in plastica si chiama DUST COVER.



:gnammy28: :gnammy28:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#17
[quote name='BigMace' timestamp='1352473885' post='457455']

Boni! Facciamo ordine! :zsarcastic4xx:

Si chiama FLYWHEEL su cambio manuale e FLEXPLATE su cambio automatico. Ed e' la ruota dentata libera che si attacca al motorino.



La copertura superiore (praticamente la campana in alluminio del cambio) si chiama BELLHOUSING.



La parte inferiore in plastica si chiama DUST COVER.



:gnammy28: :gnammy28:

[/quote]



Perfetto , grazie ! esattamente così! :-)



il pezzo che manca a me è il dust cover !



ciao
Take it easy !
Cita messaggio
#18
anche flywheel cover . . .
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)