Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come riprodurre la verniciatura originale...
#1
Ho una mezza intenzione di dare una verniciata a 2 delle mie auto, la Pontiac Grand Ville dei 1975 e il Chevrolet C10 del 1981, risalendo da vin al codice del colore originale, come fa il carrozziere a sapere come riprodurre il colore? devo trovare io la combinazione di colori per riprodurre la tinta originale o hanno loro dei database?...e avete qualche sito da indicarmi per vedere le schede colore? Grazie

Cita messaggio
#2
http://www.autocolorlibrary.com

 

buon divertimento!

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#3
Io per la Buick ho usato questo:   http://paintref.com/paintref/index.shtml  una volta trovato il codice colore, nel data base del tintometro della carrozzeria il codice c'era. Altrimenti occorre andare in colorificio che col loro tintometro digitale ti riproducono il tuo colore originale, se la macchina è già stata verniciata di un'altro colore....comincia a diventare ...grigia!!...(ma non è una tinta!!)  :biggrin:

Cita messaggio
#4
Citazione:http://www.autocolorlibrary.com

 

buon divertimento!
grazie!
Cita messaggio
#5
Citazione:Io per la Buick ho usato questo:   http://paintref.com/paintref/index.shtml  una volta trovato il codice colore, nel data base del tintometro della carrozzeria il codice c'era. Altrimenti occorre andare in colorificio che col loro tintometro digitale ti riproducono il tuo colore originale, se la macchina è già stata verniciata di un'altro colore....comincia a diventare ...grigia!!...(ma non è una tinta!!)  :biggrin:
 

La Pontiac è stata rifatta bianca non benissimo, le battute delle porte hanno ancora il bianco originale, quindi per lei non sarebbe un grosso problema, il pickup purtroppo è nero ma in origine era azzurro, i fondi non sono stati riverniciati, ma in quelle zone magari non spruzzano con cura e il colore non mi sembra brillante come dovrebbe, anche dando un passata di pasta...
Cita messaggio
#6
Con i due link di sopra, puoi trovare il codice colore di qualsiasi vettura.

Se il colorificio non l' ha nel database, pensano loro a fare una email in sede per avere la formula corretta.

Provato personalmente con la PPG.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#7
Puoi usare anche il tintometro R-M (c'è anche online) ha praticamente tutti i colori americani d'epoca oltre ai moderni ovviamente.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
di solito con una parte originale se c'è la 'leggono' con un lettore ottico e da la formula

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#9
Io, quando ho dovuto riverniciare la mia Tbird, che non era più del colore originale, mi sono fatto mandare i campioni da un negozio negli Usa. Ma visto che non possono spedire le latte di vernice ho dovuto comunque comprare il barattolo, loro mi hanno fatto un cartoncino di campione che poi la carrozzeria ha letto e riprodotto....non esattamente economico, ma dai siti (che avevo visto anch'io) il mio carrozziere non era riuscito a riprodurre il colore esatto!

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)