Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chevrolet corvette daytona
#1
Ciao a tutti,

mi chiamo Davide e abito nella provincia di varese. Da circa 2 anni sono entrato nel mondo delle auto americane grazie all'acquisto di una Buick le sabre con motore big block 455 cid.

Ho trovato in vendita una chevrolet corvette c3 del 1976 con motore 350 cid da 180 cv.

Mi hanno detto che è la versione daytona, dato che l'auto presenta una carrozzeria allargata e scritte daytona sul fianco e sullo spoiler posteriore.

Mi hanno anche garantito che anche il VIN conferma che è effettivamente una daytona.

Una volta che ho ricevuto il VIN da cosa posso capire che è una daytona originale?

Grazie
Cita messaggio
#2
Davide almeno presentarsi ? Non siamo mica l'ufficio informazioni....
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio
#3
[quote name='cowvette' timestamp='1353188974' post='459582']

Davide almeno presentarsi ? Non siamo mica l'ufficio informazioni....

[/quote]



:ok:
Cita messaggio
#4
posta il vin
Cita messaggio
#5
[quote name='cowvette' timestamp='1353188974' post='459582']

Davide almeno presentarsi ? Non siamo mica l'ufficio informazioni....

[/quote]

Ho modificato il messaggio iniziale...

Chiedo scusa Smile
Cita messaggio
#6
[quote name='Nuvolari' timestamp='1353189401' post='459585']

posta il vin

[/quote]

Il VIN al momento non c'è l'ho, sto aspettando la mail del concessionario.

Appena mi arriva lo posto subito
Cita messaggio
#7
Che io sappia la Chevrolet non ha fatto modelli Corvette Daytona....puo' essere una trasformazione della Greenwood...che ,in ogni caso mi sembra inizio' le trasformazioni negli anni '80....e poi con 180 Cv non mi sembra si siano sforzati molto...
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#8
Davide non ci sono problemi ... Ben arrivato ... Posta quello che hai!
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio
#9
Per il momento sono riuscito ad avere solo un paio di foto dell'auto, solo che no riesco a capire come caricarle sul forum
Cita messaggio
#10
[quote name='hollywood' timestamp='1353190521' post='459598']

Per il momento sono riuscito ad avere solo un paio di foto dell'auto, solo che no riesco a capire come caricarle sul forum

[/quote]

[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/3143-regolamento-allegati/"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/3143-regolamento-allegati/[/url]
Cita messaggio
#11
[quote name='hollywood' timestamp='1353188637' post='459580']

Ciao a tutti,

mi chiamo Davide e abito nella provincia di varese. Da circa 2 anni sono entrato nel mondo delle auto americane grazie all'acquisto di una Buick le sabre con motore big block 455 cid.

Ho trovato in vendita una chevrolet corvette c3 del 1976 con motore 350 cid da 180 cv.

Mi hanno detto che è la versione daytona, dato che l'auto presenta una carrozzeria allargata e scritte daytona sul fianco e sullo spoiler posteriore.

Mi hanno anche garantito che anche il VIN conferma che è effettivamente una daytona.

Una volta che ho ricevuto il VIN da cosa posso capire che è una daytona originale?

Grazie

[/quote]



La chevrolet non ha mai prodotto nessuna corvette daytona.......greenwood ha prodotto delle corvette con un kit estetico simile a quello utilizzato in corsa (che tralaltro le imbruttisce notevolmente) e comunque avevano delle motorizzazioni adeguate, geiger in germania fece qualcosa di altrettanto brutto.......peggiorato poi dalla classe tedesca......degli interni, comunque:



[Immagine: greenwood-corvette-main-w720-h7202.jpg]

Corvette greenwood da competizione

[Immagine: DaytonaPanels.jpg]



Il kit per uso stradale.......



[Immagine: geiger14.JPG]



Corvette geiger........ :frown2: :frown2: :frown2: :frown2:



In ogni caso se quella in vendita è verde metallizzato, è parecchio che è in giro ed era spacciata per una greenwood originale.....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#12
...dimentichiamo quella che è in vendita a Conegliano, perlata!

L'altra che era in vendita a Catania, grigia metallizzata, ora è dai nuovi proprietari vicino ad Alessandria e...la stanno smantellando per sistemarla, perchè al contrario della lunga descrizione di vendita, con tante decantate cose fatte, si è rivelata una grossa minkiata!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#13
Quella grigia era in vendita vicino a mè, sono partiti da 50K euro,per finire a meno di 10K,ed era un bidone,ero andato a vederla perchè avevo una mezza idea di usarla per farne una race car,alla fine visto le condizioni e il prezzo spropositato richiestaomi,ho deciso di mettere mano alla mia......
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#14
L'auto è bianco perlato ed è in vendita presso un concessionario vicino treviso
Cita messaggio
#15
Era in vendita a Catania quella che dico io, poi so che doveva essercene un'altra, ma ad un prezzo elevato, forse era quella!

Controllando quella Daytona in vendita a S. Fior di Conegliano, in effetti è descritta come 76, ma non ha più nulla a che vedere con l'anno citato, in quanto è per tutto una 80 o later!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#16
...perfetto, abbiamo capito, in vednita da mesi e parcheggiata bella su strada sotto tutte le intemperie!

Come scritto sopra, non ha nulla a che vedere con una 76, perchè è un modello dall'80 in poi, sia di muso, di interni e di vetro post!

Se uno ne è innamorato, può sempre andarla a vedere e, se vuole lo posso pure accompagnare, così ne vedremo delle belle! :hum:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#17
Sono troppo lontano sennò ci verrei anche io a fare 4 risate....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#18
ok ho capito che quella corvette è una fregatura e quindi lascio stare...

grazie a tutti per i consigli Smile
Cita messaggio
#19
Ma potrebbe essere anche un'affare, sempre se uno non ne capisce nulla!

In ogni caso sul libretto scritto 76, voglio vedere e uno va in motorizzazione o in sede di collaudo e casualmente trova uno che se ne intende, a meno che sia un'esemplare unico!

Poi potrebbe esserci scritto anche Spirit Of America, ma questo non significa che sia una Greenwood originale, perchè se ne vuoi una effettivamente marchiata autentica dal baffone, devi prepararti a sborsare parecchio.

Vabbè ho capito, non si ride, però sarebbe stato bello dai, sentire come l'avrebbero descritta.

Tornando alla storia del modello, quindi Turbo GT, nasce nel 76, però essendo il modello con vetro piatto, veniva modificato il posteriore, mettendoci un vetro allungato e non curvato, che rimanesse all'interno della conformatura delle due punte posteriori della scocca, ma nulla a che vedere con i modelli C3 hatckback e il muso doveva essere 76 corretto e sotto c'era un bel turbo e una targhetta identificativa con il numero seriale.
Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)