Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jeep Commando 1.7
#1
Scusate ma non sapevo dove metterla,se ho capito bene dovrebe essere spagnola ,qualcuno mi sa dare qualche info?

questa e' una 1.7 d del 1978,mi sapete dire storia motori disponibili ecc?

[Immagine: 224003_297699960347715_1747677078_n.jpg]
Cita messaggio
#2
Dunque dunque...questa è come quella che avevo trovato dalla mia proffe di ripetizioni e per una cosa e per l'altra e rimasta là.

Si tratta di una Jeep Jeepster (Commando credo fosse l'allestimento) e secondo me è deliziosa.

Soprattutto così...

[Immagine: 37_c1012_1.jpg]

Per quello che riguarda i motori sò che montavano l'Hurricane della Willys e successivamente (ma probabilmente solo per quelle europee) fù adottato il motore diesel Perkins.

E sempre se non sbaglio il motore più grosso che queste potevano montare era il V6 Buick da 160Hp.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#3
Appena trovato tra i vari documenti che avevo qualche specifica in più per quanto riguarda i motori (USA):

-Hurricane engine, 4cyl., 75Hp disponibile solo con la 3-speed transmission

-Dountless engine, V6, 160Hp disponibile sia con la 3-speed transmission che con l'automatic transmission (optional)



E nonostante quelle che troviamo da noi siano spesso mezzi abbastanza grezzi in America avevano fornito optionals per renderla quando mai civilizzata:

-Wheel trim ring

-Mag-type wheel cover

-Air conditioner

-Transistorized radio

-Eletric clock

e altre cosine



PS: qui trovi il topic che avevo aperto tempo fà-->[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/14007-jeep-jeepster-anni-60/page__hl__%2Bjeep+%2Bjeepster"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/14007-jeep-jeepster-anni-60/page__hl__%2Bjeep+%2Bjeepster[/url]
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#4
Cade a FAGIUOLO questa 1.7D appena inserzionata dalle mie parti (anzi da quelle di CowMiles...altrimenti se ne da a male!!! ) [url="http://www.subito.it/auto/jeep-altro-modello-treviso-53142079.htm"]http://www.subito.it...so-53142079.htm[/url]

A prezzo interessante anche se abbastanza spartana.

Chissà poi se gli interni sono corretti, manca poi il paraurti post.
Cita messaggio
#5
Grazie per le risposte,la foto che ho postato e' un mio avvistamento e nei prossimi mesi vedro di fare una visura,l'unica cosa che so e' che e' di un tedesco anziano che non si vede dal 2009.....sperando che non sia passato a miglior vita provero' a vedere se se ne viene via con il passaggio e basta come per un suzuki sj 413 che ho recuperato ad aprile Big Grin

Questa la farei aperta senza ne hardtop ne telo e un po' rialzata,ma solo per estetica
Cita messaggio
#6
ho trovato il proprietario su facebook e gli ho mandato un messaggio,sono passati un po' di giorni ma non lo ha ancora visualizzato..... vediamo u po' come fa a finire e dove sara' la jeep ....se va bene con molta calma la farei di un colore acceso in stile anni '60 ...questo verde persiana proprio no

Cita messaggio
#7
Hanno montato anche i 6 cilindri in linea ed il v8 nel periodo  amc(serie c104,lunghezza del passo allungato a 104" nel 71/72 e mascherina intera per fare spazio) mentre quelli del periodo kaiser sono quelli citati da Gio'(serie c101,passo 101", 66/71).

Cita messaggio
#8
Ciao, mi presento sono da poco iscritto,

seguivo dei discorsi su varie jeep anni 70,

 

Dato che è mio interesse acquistare una Jeepster Comando prima serie,

vi chiedo qualche consiglio, qui in zona ho trova 2 auto una del 78 che monta motore Perkings,

malconcia ma funzionante con copiosa perdita di olio dalla testa del motore; mentre la seconda del 71

monta motore sempre diesel Barreiros, auto in mediocri condizioni con impianto elettrico completamente da rifare.

Se avete dei consigli da darmi.

 

Grazie

Ciao

Davide
Cita messaggio
#9
Si, in tutta sincera e disinteressata verità, lasciale dove sono. A meno che non ti piace il dinamismo di un trattore agricolo degli anni sessanta, se sei proprio innamorato del modello ti consiglio di orientarti verso un motore a benzina  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#10
Si, ma se proprio vuole il Commando, a benzina in Italia non ne trova proprio, tutti quelli che ci sono qua sono quelli costruiti dalla Viasa. A questo punto meglio il Perkins che almeno è un motore conosciuto, il Barreiros avrà seri problemi di ricambi anche solo per la manutenzione ordinaria

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)