Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
20-11-12, 10:00 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-12, 10:03 AM da Giò.)
Appena trovato tra i vari documenti che avevo qualche specifica in più per quanto riguarda i motori (USA):
-Hurricane engine, 4cyl., 75Hp disponibile solo con la 3-speed transmission
-Dountless engine, V6, 160Hp disponibile sia con la 3-speed transmission che con l'automatic transmission (optional)
E nonostante quelle che troviamo da noi siano spesso mezzi abbastanza grezzi in America avevano fornito optionals per renderla quando mai civilizzata:
-Wheel trim ring
-Mag-type wheel cover
-Air conditioner
-Transistorized radio
-Eletric clock
e altre cosine
PS: qui trovi il topic che avevo aperto tempo fà -->[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/14007-jeep-jeepster-anni-60/page__hl__%2Bjeep+%2Bjeepster"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/14007-jeep-jeepster-anni-60/page__hl__%2Bjeep+%2Bjeepster[/url]
Cade a FAGIUOLO questa 1.7D appena inserzionata dalle mie parti (anzi da quelle di CowMiles...altrimenti se ne da a male!!! ) [url="http://www.subito.it/auto/jeep-altro-modello-treviso-53142079.htm"]http://www.subito.it...so-53142079.htm[/url]
A prezzo interessante anche se abbastanza spartana.
Chissà poi se gli interni sono corretti, manca poi il paraurti post.
ho trovato il proprietario su facebook e gli ho mandato un messaggio,sono passati un po' di giorni ma non lo ha ancora visualizzato..... vediamo u po' come fa a finire e dove sara' la jeep ....se va bene con molta calma la farei di un colore acceso in stile anni '60 ...questo verde persiana proprio no
Messaggi: 151
Discussioni: 8
Registrato: Jan 2006
Reputazione:
0
Hanno montato anche i 6 cilindri in linea ed il v8 nel periodo amc(serie c104,lunghezza del passo allungato a 104" nel 71/72 e mascherina intera per fare spazio) mentre quelli del periodo kaiser sono quelli citati da Gio'(serie c101,passo 101", 66/71).
Ciao, mi presento sono da poco iscritto,
seguivo dei discorsi su varie jeep anni 70,
Â
Dato che è mio interesse acquistare una Jeepster Comando prima serie,
vi chiedo qualche consiglio, qui in zona ho trova 2 auto una del 78 che monta motore Perkings,
malconcia ma funzionante con copiosa perdita di olio dalla testa del motore; mentre la seconda del 71
monta motore sempre diesel Barreiros, auto in mediocri condizioni con impianto elettrico completamente da rifare.
Se avete dei consigli da darmi.
Â
Grazie
Ciao
Davide
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Si, in tutta sincera e disinteressata verità , lasciale dove sono. A meno che non ti piace il dinamismo di un trattore agricolo degli anni sessanta, se sei proprio innamorato del modello ti consiglio di orientarti verso un motore a benzina :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 1.791
Discussioni: 17
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
Si, ma se proprio vuole il Commando, a benzina in Italia non ne trova proprio, tutti quelli che ci sono qua sono quelli costruiti dalla Viasa. A questo punto meglio il Perkins che almeno è un motore conosciuto, il Barreiros avrà seri problemi di ricambi anche solo per la manutenzione ordinaria