Sondaggio: Sei favorevole alla sezione commerciale e supporting vendors?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
SI
96.39%
80 96.39%
NO
3.61%
3 3.61%
Totale 83 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposta sezione commerciale e supporting vendors
#41
Dato che ora si pu? uscire allo scoperto sono favorevole all'idea visto che faccio parte di professionisti che utilizza il forum da anni anonimamente daprivato utente visto i precedenti regolamenti.

La cosa per? va regolamentata molto molto MOLTO BENE onde evitare casini visto anche determinati personaggi che di aggirano nel mondo reale non parlo di forum in se.

Chiaramente per professionisti importatori restauratori e chi pi? ne ha pi? ne metta per quanto mi riguarda si intende persone non che lo fanno da privati senza posizioni fiscali regolari, altrimenti auguri diventa un ******* io fuori di testa.
#42
io ho votato si , speriamo che la concorrenza favorisca il compratore !
#43
[quote name='Gianda03' timestamp='1353401257' post='460133']

Mah dal mio punto di vista sarà la fine dello spirito iniziale del forum, in quanto ci sarebbero maggiori contrasti, si sta alzando la posta in gioco, interessi maggiori e con lo spirito di aggregazione in atto sul forum in questo momento sarebbe sempre peggio.

Oltretutto, come già supposto in alcuni messaggi precedenti, probabilmente ci potrebbe essere anche una problematica fiscale della cosa, in quanto non mi pare che il forum abbia una connotazione onlus.

[/quote]

Tutto vero Gianda, però bisogna fare i conti anche qui e se non ci fosse chi finanzia "la vita del Forum" non ci sarebbe più forum. Per questo si devono fare le giuste scelte e questa credo sia la direzione giusta. :ok:
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
#44
[quote name='Mirko 73' timestamp='1353405011' post='460151']

[quote name='Gianda03' timestamp='1353401257' post='460133']

Mah dal mio punto di vista sarà la fine dello spirito iniziale del forum, in quanto ci sarebbero maggiori contrasti, si sta alzando la posta in gioco, interessi maggiori e con lo spirito di aggregazione in atto sul forum in questo momento sarebbe sempre peggio.

Oltretutto, come già supposto in alcuni messaggi precedenti, probabilmente ci potrebbe essere anche una problematica fiscale della cosa, in quanto non mi pare che il forum abbia una connotazione onlus.

[/quote]

Tutto vero Gianda, però bisogna fare i conti anche qui e se non ci fosse chi finanzia "la vita del Forum" non ci sarebbe più forum. Per questo si devono fare le giuste scelte e questa credo sia la direzione giusta. :ok:

[/quote]



eh ma il conto unico da dividere non vi piace ....
#45
[quote name='Mirko 73' timestamp='1353405011' post='460151']

[quote name='Gianda03' timestamp='1353401257' post='460133']

Mah dal mio punto di vista sarà la fine dello spirito iniziale del forum, in quanto ci sarebbero maggiori contrasti, si sta alzando la posta in gioco, interessi maggiori e con lo spirito di aggregazione in atto sul forum in questo momento sarebbe sempre peggio.

Oltretutto, come già supposto in alcuni messaggi precedenti, probabilmente ci potrebbe essere anche una problematica fiscale della cosa, in quanto non mi pare che il forum abbia una connotazione onlus.

[/quote]

Tutto vero Gianda, però bisogna fare i conti anche qui e se non ci fosse chi finanzia "la vita del Forum" non ci sarebbe più forum. Per questo si devono fare le giuste scelte e questa credo sia la direzione giusta. :ok:

[/quote]

Ma non mi sembra si faccia ciò esclusivamente per un problema di sostentamento del forum.
#46
Franco Canina ha votato si.

Suggerimenti: dopo un congruo periodo di prova si potrebbero assegnare (anzichè le bandierine) un certo numero di stelle (come avviene per gli Hotel). L'incarico di conferire una o più stelle dovrebbe essere demandato allo Staff, in base al giudizio sul gradimento dimostrato dai forumisti.

My two cents.

P.S.: provare non dovrebbe costar nulla....

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

#47
[quote name='LEE01' timestamp='1353398747' post='460122']

io pero' non saprei se far pagare un tot all'anno ai venditori o + semplicemente far pagare un tot ad inserzione !

[/quote]

credo la cosa più logica è par pagare a percentuale....tipo ebay.

se uno vende 4auto a 50mila euri non è giusto che paghi come un che vende un radiatore usato.

si potrebbe copiare il tariffario di ebay... faccio un esempio simbolico.



vendo 8candele a 10€ tariffa 0.50€

vendo motore a 1000€ tariffa 50€

vendo auto a 50000€ tariffa 500€



è solo un esempio.
#48
[quote name='funnycar' timestamp='1353409578' post='460161']

Franco Canina ha votato si.

Suggerimenti: dopo un congruo periodo di prova si potrebbero assegnare (anzichè le bandierine) un certo numero di stelle (come avviene per gli Hotel). L'incarico di conferire una o più stelle dovrebbe essere demandato allo Staff, in base al giudizio sul gradimento dimostrato dai forumisti.

My two cents.

P.S.: provare non dovrebbe costar nulla....

[/quote]





Da liberista convinto sono fermante favorevole. Mi chiedo solo perchè ci si voluto cosi tanto per arrivarci.



In merito alle valutazioni...Sinceramente, se ci deve essere, vedo meglio un sistema di feedback in mano agli utenti. Su un forum di telefoni ad esempio c'è un modo per dire che si è fatto affari con tizio e tutto è andato bene (o male)... Un pò come succede per ebay. Dare l'onere allo staff di "valutare" espone ad un elevato rischio di critica... Infine penso che chi ha un'attività commerciale non possa essere moderatore punto. Senza star li a vedere se modera questa o quell'area...
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
#49
Concordo...anche sui feedback.

Domanda per tutti. Qualcuno ha annullato il proprio voto? Scrivo da cell e magari visualizzo male...ma sono diminuiti i si malgrado si sia aggiunta gente favorevole. Vorrei capire se ? un problema tecnico o se qualcuno ha annullato il proprio voto successivamente.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#50
[quote name='Nuvolari' timestamp='1353410502' post='460164']

[quote name='LEE01' timestamp='1353398747' post='460122']

io pero' non saprei se far pagare un tot all'anno ai venditori o + semplicemente far pagare un tot ad inserzione !

[/quote]

credo la cosa più logica è par pagare a percentuale....tipo ebay.

se uno vende 4auto a 50mila euri non è giusto che paghi come un che vende un radiatore usato.

si potrebbe copiare il tariffario di ebay... faccio un esempio simbolico.



vendo 8candele a 10€ tariffa 0.50€

vendo motore a 1000€ tariffa 50€

vendo auto a 50000€ tariffa 500€



è solo un esempio.

[/quote]



potrebbero poi esserci i furboni come su ebay che vendono il bene fuori da ebay



magari non tanto per le candele, ma per le auto dove la commissione sale
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
#51
questo non potrai mai saperlo
#52
Una quota fissa, indipendentemente dalla dimensione dell'attività, per me potrebbe essere la soluzione. Semplice e pulita.

50€ l'anno? Con tutti i professionisti che scrivono nel forum, si pagherebbe tranquillamente il mantenimento del server (credo).
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
#53
Ragazzi secondo me la stiamo facendo troppo complicata: percentuali.... feedback..... alla fine siamo un numero "ristretto" e se qualche venditore "fa il furbo" avra' vita bereve, con o senza feedback.

Per quanto riguarda le percentuali anche, non sono d'accordo perche' appunto potrebbe portare al vendere beni costosi fuori dal mercatino.



E' piu' facile che i venditori paghino un fisso, sia che vendano auto o pezzi di ricambio. 100E l'anno e sicuramente non ci rimettono.

Se sei un venditore professionale non vendi solo un radiatore usato o un set di candele :ok:



ma ovviamente: IMHO e mi rimetto alla maggioranza.
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
#54
si sono d'accordo, torniamo con i piedi per terra :zsarcastic4xx:

non siamo ebay ne tanto meno subito o autoscout



secondo me anche per invogliare piu' commercianti possibile, dovremmo fare un fisso annuale

che ne so 50 euro per i ricambisti e 100 euro per i commercianti d'auto e possono vendere tutto quello che vogliono



potrebbe essere anche un modo per far crescere il forum come numero di utenti ( io penso che una buona fetta della gente

che naviga su internet per le americane lo fa per cercare l'auto o il ricambio principalmente)
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
#55
[quote name='BigMace' timestamp='1353413615' post='460175']

Ragazzi secondo me la stiamo facendo troppo complicata: percentuali.... feedback..... alla fine siamo un numero "ristretto" e se qualche venditore "fa il furbo" avra' vita bereve, con o senza feedback.

Per quanto riguarda le percentuali anche, non sono d'accordo perche' appunto potrebbe portare al vendere beni costosi fuori dal mercatino.



E' piu' facile che i venditori paghino un fisso, sia che vendano auto o pezzi di ricambio. 100E l'anno e sicuramente non ci rimettono.

Se sei un venditore professionale non vendi solo un radiatore usato o un set di candele :ok:



ma ovviamente: IMHO e mi rimetto alla maggioranza.

[/quote]



il conflitto d'interesse ti dice niente .... quando ci sono di mezzo i soldi la tentazione arriva ovunque . io resto dell' idea che più trasparenti sono le cose e più facile è .



esempio : vuoi pubblicare sul forum ; paghi un tot ... ci saranno delle tariffe su cui si basano gli apazi pubblicitari penso io ... a fine contratto che tu abbia venduto o meno si rinnova il contratto .

io no credo che sia importante sapere quante macchine ha venduto tizio e nemmeno chi le ha comperate .... ma se vuoi usare questo spazio per "farti pubblicità" e decidi di investire sul forum , paghi, se ti va bene ok se ti va male ....rischio d'impresa punto .



e sollevi il forum da altre menate tipo moderare la vendita .
#56
una domanda...voi state parlando di professionisti che vendono oggetti quindi rivenditori che metterebbero inserzioni nel mercatino... ma a sto punto sarebbe anche da valutare l aprire spazio anche a professionisti che vendono il proprio saper fare....



esempio carrozzieri, meccanici , elettrauto,

non so una sezione per esempio dove c è la loro pubblicita, in quanto non avrebbero da vendere nulla di materiale da mettere nel mercatino.....
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
#57
[quote name='nomadiaugusto' timestamp='1353417046' post='460186']

una domanda...voi state parlando di professionisti che vendono oggetti quindi rivenditori che metterebbero inserzioni nel mercatino... ma a sto punto sarebbe anche da valutare l aprire spazio anche a professionisti che vendono il proprio saper fare....



esempio carrozzieri, meccanici , elettrauto,

non so una sezione per esempio dove c è la loro pubblicita, in quanto non avrebbero da vendere nulla di materiale da mettere nel mercatino.....

[/quote]



potrei anche aggiungere, agenzie di immatricolazione o consulenti che seguno l importazione e le menate burocratiche,
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
#58
agenzie che offrono modelle per foto
#59
ho votato si, fondamentalmente è un'idea che può funzionare, anche se come ex moderatore di un altro forum non ho una gran bella esperienza.

Il forum potrebbe avere un sostegno economico e oggi come oggi, mi pare cosa buona e giusta.
#60
[quote name='Caddy1976' timestamp='1353418030' post='460189']

ho votato si, fondamentalmente è un'idea che può funzionare, anche se come ex moderatore di un altro forum non ho una gran bella esperienza.

Il forum potrebbe avere un sostegno economico e oggi come oggi, mi pare cosa buona e giusta.

[/quote]



il massimo sarebbe essere sponsorizzati da summit o da jegs , fargli aprire un supermercato anche in italia così almeno abbiamo i ricambi in casa (vedrete che i cinesi ci fregheranno l'idea)


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)