Sondaggio: Sei favorevole alla sezione commerciale e supporting vendors?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
SI
96.39%
80 96.39%
NO
3.61%
3 3.61%
Totale 83 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposta sezione commerciale e supporting vendors
#21
[quote name='Pex' timestamp='1353361828' post='460080']

Invece conviene studiarla bene per fugare qualsiasi falla o debolezza di sistema!

[/quote]



Si si, ci sta.

Non vorrei giusto che spacchiamo il capello in 4 e non se ne fa nulla....

Potrebbe essere una buona cosa per le casse del forum, e qualcosa d'interessante per noi.
#22
favorevole, vediamo se cosi' questo forum smettera' di essere un area privata gestita in modo occulto.
#23
Strafavorevole!!!!



Antonio
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
#24
favorevolissimo!!!



....a patto che, data la maggiore visibilit?, non si montino la testa ed alzino vertiginosamente i prezzi del loro servizio :ciappa: ovviamente scherzo...



Per? la critica costruttiva penso sia d'obbligo....se uno, oggettivamente, ha qualcosa da ridire con i DOVUTI modi e l'educazione necessaria, penso sia pi? che lecito che lo esprima in pubblico! Se, d'altro canto, vuole fare un eleogio altrettanto oggettivo....ben venga! :approv:
#25
rispondo secondo il mio punto di vista.



[quote name='nomadiaugusto' timestamp='1353361829' post='460081']

esempio cosa che accadrebbe se un acquirente rimanesse deluso ?!?!!?!?

oppure se un commerciante si comportasse male,?!?!?!?!?



come nella vita reale verrà sputtanato (educatamente) , ovvio tutti possono sbagliare. più un venditore è onesto e bravo più vende, più è tirapacchi peggio è per lui.



se un commerciante vende un auto, che un altro forumista ha gia visionato ed è un inculata pazzesca?!?!!?!?!!? deve dirlo? puo commentare? mette un 'non mi piace'



credo sia gusto farlo, con modi garbati: esempio: questa auto fa defecare.

[color="#ff0000"]in caso contrario ( se l'auto fosse meritevole è giusto che venga elogiata)[/color]



infine

cosa differisce un commerciante da un privato... la partita iva...?

cioè se io domani compro auto e pezzi per rivenderli facendolo come hobby sono un privato.....giusto....



credo che in questo caso scrivi al moderatore di turno e spieghi la situazioni, paghi lo spazio del tuo annuncio, vendi e guadagni.



[/quote]
#26
d'accordossimo con Nuvola!
#27
D'accordissimo!!!,!!!

Anni Che chiedo tutto ci? e da un po' che ho contribuito per fare pubblicit?!



Vedo con simpatico stupore le approvazioni da molti inaspettate visto gli ultimi periodi di dibattiti, per altri la manna dal cielo in quanto ora possono andare oltre senza dare spiegazione.



Come professionista secondo me vanno indicati i commercianti nella dicitura del loro orme , se poi vogliono fare pubblicit? o vendere nel mercato od entrambi pagano un costo da differenziare in base al livello vole raggiungere fra le varie opzioni ....



Bravo forum cos? si cresce!!!



Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
#28
[quote name='nomadiaugusto' timestamp='1353361829' post='460081']

dico la mia, provate a immaginare tutto quello che ne potrebbe nascere in negativo per essere pronti a come affrontarlo , poi se non dovesse mai succedere meglio altrimenti sareste gia pronti....



esempio cosa che accadrebbe se un acquirente rimanesse deluso ?!?!!?!?

oppure se un commerciante si comportasse male,?!?!?!?!?



se un commerciante vende un auto, che un altro forumista ha gia visionato ed è un inculata pazzesca?!?!!?!?!!? deve dirlo? puo commentare? mette un 'non mi piace'?

[/quote]

Per me questo è proprio il vantaggio migliore. Se un commerciante vende avrà interesse ad essere il più corretto e onesto possibile per avere un buon feedback in questo forum. Poi chi vende sa che qui, come nella realtà, un cliente può rimanere soddisfatto oppure no e un potenziale acquirente può avere un giudizio positivo come no, con le conseguenze del caso.

Se poi venditore e acquirente insodisfatto cominciano ad accusarsi l'un l'altro li si invita a risolvere privatamente.



Io ho votato SI!
#29
sono favorevole a questa iniziativa al 100% un p? in ritardo ma meglio tardi che mai . Facendo cos? se ci saranno dei diverbi tra commerciante e privato altri utenti potranno regolarsi di conseguenza lo sapete meglio di me in questo mondo delle auto americane ? molto facile prendere inc@late senza vasellina
#30
Ma per commerciante cosa intendete??? Ci sono commercianti che lo fanno come UNICO lavoro da anni senza esserlo ufficialmente....con questi come ci si comporta?
#31
"Per me è sì!"
[Immagine: logo_forum.jpg]
#32
mi sembra giusto chi fa l elettrauto ed è un utente normale non può promuovere la sua officina o i suoi servizi... per poterlo fare richiede di diventare un vendor ...



...secondo me i " nuovi vendors " devono essere vagliati dallo staff , per vedere se il loro servizio/prodotto è compatibile con il mondo USA Cars, e comunque una volta ammessi devono rispondere in prima persona dei loro servizi e non bombardare con la pubblicità il forum , pena il ban. Non aprirerei le porte alla pubblicità di qualsiasi tipo.
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
#33
io ho votato si , è una buonissima idea , fara' crescere il forum secondo me e i venditori cercheranno di essere + trasparenti e chiari possibile , perchè è come vendere tra amici , non si inculano gli amici , " di solito " , comprare un auto o un ricambio da un venditore dal forum risultera come un acquisto da un venditore d.o.c. , sara' + sicuro che comprare da estranei , io pero' non saprei se far pagare un tot all'anno ai venditori o + semplicemente far pagare un tot ad inserzione !
[Immagine: leo.jpg]
#34
Assolutamente d'accordo al 100%!



Hai un attività? Promuovi il tuo prodotto? Guadagni grazie alla pubblicità sul sito? E' giusto che paghi la pubblicità!



Mi piacerebbe capire chi ha detto no!
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
#35
Una domanda per chiarire, per chi e' operatore commerciale, la quota verrà fatturata?

Lo chiedo perchè se una persona che vende gomme d'epoca fosse interessata saprei cosa dirgli. Ciao
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
#36
uno solo a quanto pare ha detto no ! !
[Immagine: leo.jpg]
#37
[quote name='Mirko 73' timestamp='1353399338' post='460126']

Una domanda per chiarire, per chi e' operatore commerciale, la quota verrà fatturata?

Lo chiedo perchè se una persona che vende gomme d'epoca fosse interessata saprei cosa dirgli. Ciao

[/quote]

giusto , ! se fosse fatturata come fa ebay si possono pure recuperare le spese , non so' come è impostato il forum , ma non credo si possa fare pero' , dovrebbero aprire a loro volta partita iva ad esso intestato ....
[Immagine: leo.jpg]
#38
Lo farei annuale e non mi fossilizzerei solo sul commerciante d auto e ricambi , mi viene in mente una marea di possibili servizi : dall importatore , trasportatore , all agenzia di assicurazioni che magari vuole promuovere una sua polizza auto storiche con sconto per utenti Forum ...



Lo scopo finale secondo me ? che alla fine della fiera gli utenti abbiano dei vantaggi da tutto ci? ...e non il contrario ...diventare prede di commercianti senza scrupoli
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
#39
Mah dal mio punto di vista sarà la fine dello spirito iniziale del forum, in quanto ci sarebbero maggiori contrasti, si sta alzando la posta in gioco, interessi maggiori e con lo spirito di aggregazione in atto sul forum in questo momento sarebbe sempre peggio.

Oltretutto, come già supposto in alcuni messaggi precedenti, probabilmente ci potrebbe essere anche una problematica fiscale della cosa, in quanto non mi pare che il forum abbia una connotazione onlus.
#40
certo che chi modera quei topic dovra essere molto imparziale ed onesto , sara' un compito difficlie , facile essere accusati di mangiarci dentro !
[Immagine: leo.jpg]


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)