Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il dado ? tratto...MY 1989
#1
ciao a tutti,

innanzi tutto, ringrazio quanti mi hanno dato preziosi consigli sulla mia "malsana" idea di cercare un Jeep Grand Wagoneer...



sono stato a Seregno, e come qualcuno mi aveva anticipato, ho visto solo un ammasso di ruggine e poco altro...a 13k euro!!!



al che, ho monitorato la situazione oltre oceano, e, nella sera di sabato, ho fatto l'offerta ad un venditore, la cui Jeep era a 4.700 dollari, a 4 giorni dalla fine asta.



abbiamo convenuto un prezzo di vendita di 5.500 dollari, con il versamento dell'accoto di 300 dollari (cifra che ho messo in conto di poter perdere, se dalle successive verifiche fosse emerso che la macchina non era quella che mi ero immaginato).



lui ha accettato.



nei giorni successivi mi ha mandato foto dettagliate, filmati, e copia del documento.



la macchina aveva un problema con un "Salvage title", in quanto lui dice di averla acquistata da un'assicurazione.



Ora, il documento è "rebuilted", in quanto, a quanto ho capito, se uno compra dall'asta dell'assicurazione, poi emettono un nuovo documento.



in realtà, la cifra, e le ottime condizioni apparenti del mezzo mi stanno mettendo in guardia....tant'è, che lo sto bombardando di richieste: fammi una foto di dettaglio qui...fammi un filmato mentre la metti in moto....fammi una foto la.....

insomma, lo sto facendo impazziere...ma, se oggi mi manda il video dell'auto in movimento....direi che è fatta!



il budget, a questo punto diventa:



- acquisto auto: 5.500 dollari (4.250 euro)

- trasporto: 2.500 euro (sto prudente)

- iva e dazi: 2.100 euro

- immatricolazione: 1.200 euro (primo preventivo ricevuto con pratica come auto storica, quindi asi)



totale: 10.000 euro



se, e dico se...la macchina è quella delle foto e del video - a questo punto, l'unica possibilità è che abbia una macchina "da mostrare" e ne abbia diverse da spedire... ;o) - direi che con una cifra contenuta, mi troverei un mezzo in ordine, e allineato a quelli che in Italia girano sui 14/15k....

ovvero, risparmio del 30% sull'acquisto in Italia!



(certo, non è come quando ho preso un'Ultra HD nuova in Inghilterra a 16,5k euro....però, sarebbe un bel colpetto....)



vi saprò dire....



ciao e grazie!

fil
Cita messaggio
#2
Complimenti per l'acquisto! Qualche fotina? :zspecial73:
Cita messaggio
#3
Ciao Fil.....hai pensato di pagare una società per andare a verificare tutto ciò che vuoi sapere su quest'auto?

C'è chi lo fà in USA a prezzi convenientissimi e con la massima professionalità del caso e ti manda tutti i dati che tu vuoi!!!

Credimi sono soldi spesi bene quando l'auto è dall'altra parte dell'oceano !!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#4
[quote name='Chevrolaro' timestamp='1353516679' post='460505']

Complimenti per l'acquisto! Qualche fotina? :zspecial73:

[/quote]





tecnicamente, non ho ancora acquistato....



diciamo che ho "opzionato" il bene...



se stasera mi arriva il video con la macchina in movimento, domani stacco pagamento....



le foto, aspetto a metterle quando ho la certezza di chiudere l'acquisto...(anche se, per essere precisi, dovrei aspettare di aprire il container... ) ;o)
Cita messaggio
#5
[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1353516779' post='460508']

Ciao Fil.....hai pensato di pagare una società per andare a verificare tutto ciò che vuoi sapere su quest'auto?

C'è chi lo fà in USA a prezzi convenientissimi e con la massima professionalità del caso e ti manda tutti i dati che tu vuoi!!!

Credimi sono soldi spesi bene quando l'auto è dall'altra parte dell'oceano !!!

[/quote]





bhe, in realtà mi sono limitato ad acquistare l'"autocheck" report...che comunque è fatto molto bene, e da già importanti informazioni...



non saprei che costi hanno le società cui ti riferisci, ma mi accennavano a 4/500 dollari...spropositati per il valore dell'auto.



però, ho incrociato i filmati che mi ha mandato il tipo, con le immagini di google maps (andando a vedere l'indirizzo della sua ditta), e le immagini quadrano! ;o)
Cita messaggio
#6
In bocca al lupo!!!!!! :ok:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#7
approfondisci di piu' il motivo del salvage title. di solito esiste per auto fortemente incidentate che vengono ritirate dall'assicurazione e liquidate perche' il danno supera il valore, poi vengono rivendute all'asta con un salvage title in modo che si sappia che l'auto ha avuto un incidente, ti metto la pulce nell'orecchio, meglio prima che dopo...
Cita messaggio
#8
[quote name='filsportster' timestamp='1353516375' post='460502']

ciao a tutti,

innanzi tutto, ringrazio quanti mi hanno dato preziosi consigli sulla mia "malsana" idea di cercare un Jeep Grand Wagoneer...



sono stato a Seregno, e come qualcuno mi aveva anticipato, ho visto solo un ammasso di ruggine e poco altro...a 13k euro!!!



al che, ho monitorato la situazione oltre oceano, e, nella sera di sabato, ho fatto l'offerta ad un venditore, la cui Jeep era a 4.700 dollari, a 4 giorni dalla fine asta.



abbiamo convenuto un prezzo di vendita di 5.500 dollari, con il versamento dell'accoto di 300 dollari (cifra che ho messo in conto di poter perdere, se dalle successive verifiche fosse emerso che la macchina non era quella che mi ero immaginato).



lui ha accettato.



nei giorni successivi mi ha mandato foto dettagliate, filmati, e copia del documento.



la macchina aveva un problema con un "Salvage title", in quanto lui dice di averla acquistata da un'assicurazione.



Ora, il documento è "rebuilted", in quanto, a quanto ho capito, se uno compra dall'asta dell'assicurazione, poi emettono un nuovo documento.



in realtà, la cifra, e le ottime condizioni apparenti del mezzo mi stanno mettendo in guardia....tant'è, che lo sto bombardando di richieste: fammi una foto di dettaglio qui...fammi un filmato mentre la metti in moto....fammi una foto la.....

insomma, lo sto facendo impazziere...ma, se oggi mi manda il video dell'auto in movimento....direi che è fatta!



il budget, a questo punto diventa:



- acquisto auto: 5.500 dollari (4.250 euro)

- trasporto: 2.500 euro (sto prudente)

- iva e dazi: 2.100 euro

- immatricolazione: 1.200 euro (primo preventivo ricevuto con pratica come auto storica, quindi asi)



totale: 10.000 euro



se, e dico se...la macchina è quella delle foto e del video - a questo punto, l'unica possibilità è che abbia una macchina "da mostrare" e ne abbia diverse da spedire... ;o) - direi che con una cifra contenuta, mi troverei un mezzo in ordine, e allineato a quelli che in Italia girano sui 14/15k....

ovvero, risparmio del 30% sull'acquisto in Italia!



(certo, non è come quando ho preso un'Ultra HD nuova in Inghilterra a 16,5k euro....però, sarebbe un bel colpetto....)



vi saprò dire....



ciao e grazie!

fil

[/quote]

Occhio al salvage title ....segui il consiglio di Fairlane 58...

Per curiosita' per l'HD come hai risolto per la scheda tecnica e l'immatricolazione?

Scusa per l'OT
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#9
manda un'ispettore prima di impelagarti con l'acquisto...con 350€ hai una super perizia con oltre 150 foto, prova di guida e, vuoi, analisi di laboratorio di olio e acqua... io mi sono trovato bene con questi:

http://www.automobileinspections.com/index.asp

1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#10
[quote name='fairlane58' timestamp='1353525693' post='460564']

approfondisci di piu' il motivo del salvage title. di solito esiste per auto fortemente incidentate che vengono ritirate dall'assicurazione e liquidate perche' il danno supera il valore, poi vengono rivendute all'asta con un salvage title in modo che si sappia che l'auto ha avuto un incidente, ti metto la pulce nell'orecchio, meglio prima che dopo...

[/quote]





credo, e temo, tu abbia centrato il punto...



Nota positiva: il tizio asserisce che l'auto era incidentata, e mi ha mandato le foto dopo l'incidente, dove però si vede bene che era interessata solo la mascherina (roba banale)....



Nota negativa: le foto che mi ha mandato, sull'incidente sono state scattate nel 2006....e non nel 2011, come lui sostiene!



però, io faccio questo ragionamento:



- mi ha mandto il video dell'auto dove si vede ogni lato...foto di dettaglio di ogni lato...ora dovrebbe farmi il filmato mentre l'auto marcia...

- sicuramente, potrebbe essere storto il telaio, e trovarmi un'auto che non va dritta....però,

- se in un'auto del genere fai un incidente da stortare il telaio, quanto si può distruggere di quell'auto?!?! immagino mezza macchina....al che penso, chi è che la riparerebbe e la rivenderebbe per 5.500 dollari?



- vuoi che una riparazione di un'auto del genere costi meno di 3/4.000 dollari?



probabilmente qualche bega c'è...ma, penso più a questioni burocratiche che altro....



altra informazione che ho desunto da Autocheck, è che l'auto è stata rubata nel marzo 2010...e nel giugno 2010 sembra essere stata intestata ad Auto Auction...la cosa strana è che nel luglio 2010 è stato appostato il titolo Salvage...



lui mi ha mandato un titolo con la dicitura "Rebuit"...



bho...il fatto è che se vedo dal video che marcia, mi sentirei abbastanza sicuro....



che ne pensate?



magari, potrei mandare a mezzo e-mail copia dei documenti a qualcuno di voi che se ne intende, così da valutare se possono essere documenti credibili....

(se mi mandate in pv la vostra mail, procedo..)



grazie 1000

f
Cita messaggio
#11
[quote name='Piero' timestamp='1353529187' post='460577']

[quote name='filsportster' timestamp='1353516375' post='460502']

ciao a tutti,

innanzi tutto, ringrazio quanti mi hanno dato preziosi consigli sulla mia "malsana" idea di cercare un Jeep Grand Wagoneer...



sono stato a Seregno, e come qualcuno mi aveva anticipato, ho visto solo un ammasso di ruggine e poco altro...a 13k euro!!!



al che, ho monitorato la situazione oltre oceano, e, nella sera di sabato, ho fatto l'offerta ad un venditore, la cui Jeep era a 4.700 dollari, a 4 giorni dalla fine asta.



abbiamo convenuto un prezzo di vendita di 5.500 dollari, con il versamento dell'accoto di 300 dollari (cifra che ho messo in conto di poter perdere, se dalle successive verifiche fosse emerso che la macchina non era quella che mi ero immaginato).



lui ha accettato.



nei giorni successivi mi ha mandato foto dettagliate, filmati, e copia del documento.



la macchina aveva un problema con un "Salvage title", in quanto lui dice di averla acquistata da un'assicurazione.



Ora, il documento è "rebuilted", in quanto, a quanto ho capito, se uno compra dall'asta dell'assicurazione, poi emettono un nuovo documento.



in realtà, la cifra, e le ottime condizioni apparenti del mezzo mi stanno mettendo in guardia....tant'è, che lo sto bombardando di richieste: fammi una foto di dettaglio qui...fammi un filmato mentre la metti in moto....fammi una foto la.....

insomma, lo sto facendo impazziere...ma, se oggi mi manda il video dell'auto in movimento....direi che è fatta!



il budget, a questo punto diventa:



- acquisto auto: 5.500 dollari (4.250 euro)

- trasporto: 2.500 euro (sto prudente)

- iva e dazi: 2.100 euro

- immatricolazione: 1.200 euro (primo preventivo ricevuto con pratica come auto storica, quindi asi)



totale: 10.000 euro



se, e dico se...la macchina è quella delle foto e del video - a questo punto, l'unica possibilità è che abbia una macchina "da mostrare" e ne abbia diverse da spedire... ;o) - direi che con una cifra contenuta, mi troverei un mezzo in ordine, e allineato a quelli che in Italia girano sui 14/15k....

ovvero, risparmio del 30% sull'acquisto in Italia!



(certo, non è come quando ho preso un'Ultra HD nuova in Inghilterra a 16,5k euro....però, sarebbe un bel colpetto....)



vi saprò dire....



ciao e grazie!

fil

[/quote]

Occhio al salvage title ....segui il consiglio di Fairlane 58...

Per curiosita' per l'HD come hai risolto per la scheda tecnica e l'immatricolazione?

Scusa per l'OT

[/quote]





il sidecar l'ho assemblato io nel mio box...



poi ho radiato la moto per esportazione, e spedita in germania



è stata omologata (dopo collaudo serio del tuv) e immatricolata in germania....



poi, ho avuto il culo che il tipo tedesco non ci si trovasse bene, e l'ha messa in vendita....al che, un tizio che conosco l'ha comprata, e gliela sto accudendo... :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#12
leggi qua:



[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/17460-salvage-title/page__hl__%2Bsalvage+%2Btitle"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/17460-salvage-title/page__hl__%2Bsalvage+%2Btitle[/url]
Cita messaggio
#13
[quote name='LincolnMK4' timestamp='1353592973' post='460724']

leggi qua:



[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/17460-salvage-title/page__hl__%2Bsalvage+%2Btitle"]http://www.usacarsfo...+salvage +title[/url]

[/quote]





li però dice che nel nuovo titolo ce scritto "salgaved"...in quello che mi è arrivato, invece, c'è scritto "rebuilt"...



sarà la stessa cosa?



cmq, ho preso contatti con la società che fa le ispezioni... ;o)



grazie!
Cita messaggio
#14
Dov'? la macchina? Se non e' a puttenburgerton te la vado a vedere io.
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#15
Salvaged vuol dire che ad un certo punto l'assicurazione ha giudicato che non era da riparare o per motivi economici o per danni al telaio. Talvolta i danni sono minimi. Rebuilt vuol dire che dopo essere stata dichiarata salvage qualcuno l'ha presa (a poco) rimessa a posto e passato il collaudo.



Di solito sono ottimi affari ma valgono meno quando c'è' da rivenderli
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#16
[quote name='fairlane58' timestamp='1353525693' post='460564']

approfondisci di piu' il motivo del salvage title. di solito esiste per auto fortemente incidentate che vengono ritirate dall'assicurazione e liquidate perche' il danno supera il valore, poi vengono rivendute all'asta con un salvage title in modo che si sappia che l'auto ha avuto un incidente, ti metto la pulce nell'orecchio, meglio prima che dopo...

[/quote]



Questo non e' corretto, ho visto moto sostanzialmente perfette con un piccolo segnetto sul telaio dichiarate "total loss", idem le auto: spesso l'assicurazione piuttosto che prendersi il remotissimo rischio di rimettere in strada un mezzo che potrebbe avere problemi (che poi qua gli spaccano il deretano con azioni legali) le "rottamano".



Se la macchina avesse tirato una cilindrata seria si vede subito, e se non si vede vuol dire il lavoro e' stato fatto bene.
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#17
[quote name='leoallafila' timestamp='1353612949' post='460845']

Dov'è la macchina? Se non e' a puttenburgerton te la vado a vedere io.

[/quote]



sei super gentile..ma, mi sa che è a più di 1.000 miglia da te... ;o)



Miami...



oggi, siccome ieri mi diceva il tipo era festa, mi dovrebbe mandare il video dell'auto in movimento...



sinceramente, credo più che l'auto abbia dei problemi nei documenti (nel 2010, poco prima di essere dichiarata Salvage, era stata rubata), che non incidenti...



un'auto così, che possa avere grossi danni, tali da piegare il telaio, non credo si ripari con 3/4.000 dollari...nemmeno uno del mestiere....



grazie 1.000 però, per l'offerta!!!
Cita messaggio
#18
[quote name='leoallafila' timestamp='1353613155' post='460846']

Salvaged vuol dire che ad un certo punto l'assicurazione ha giudicato che non era da riparare o per motivi economici o per danni al telaio. Talvolta i danni sono minimi. Rebuilt vuol dire che dopo essere stata dichiarata salvage qualcuno l'ha presa (a poco) rimessa a posto e passato il collaudo.



Di solito sono ottimi affari ma valgono meno quando c'è' da rivenderli

[/quote]





in effetti, però, mi spiegavano che per l'immatricolazione in italia non servono nemmeno i documenti originali...



verrà emesso un nuovo libretto, e, a quel punto, il segreto morirà con me.... :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#19
ciao, novità?
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#20
[quote name='Tommy Vercetti' timestamp='1354053182' post='461753']

ciao, novità?

[/quote]





ebbene, ieri ho fatto il bonifico per il saldo: 5.300 dollaroni....



smanettando on line, ho trovato la compagnia di spedizioni Shumacher, che mi aveva consiglieto peraltro un amico, che con 1.700 dollari me la porta qui....



mettendo in conto un 30% tra IVA e dazi, aggiungiamo 2.200 dollari



a quel punto, ci sarà la pratica di immatricolazione, per cui mi hanno chiesto (in agenzia), 1.200 euro....ma, conto di risparmiare parecchio facendo da solo....



a conti fatti, se non incappo in un puffo....la macchina mi sarà costata:



5.500 +

1.700 +

2.200 =

9.400 Dollari = 7.300 Euro



+ 800 per immatricolazione =



8.100 Euro!





ovvio, finchè non apro il container e giro la chiave, non saprò se è un buon affare o una pessima fregatura....però, bisogna pur rischiare!



;o)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)