Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sorgente MP3... chi mi pu? aiutare?
#1
Sulla mia Jeep ho un sistema alquanto originale come autoradio, in pratica è un Blaupunkt Denver SQM 108 (installato nel 1987 quando hanno comperato la XJ anch'essa del 1987).

Per capirci è questo:



[center][Immagine: Blaup-47.444-ModEmploi_1AAM.jpg][/center]



Come potete vedere è costituito da un'unità amplificatore 4x25W ed un 'remote' che lo comanda.

Visto che posso solo ascoltare la radio non avendo cd o cassette, vorrei collegare una sorgente esterna MP3 (iphone) all'amplificatore che come vedete dispone di due attacchi DIN Line-in.

Ho pure lo schema dei collegamenti DIN del SRC-1 e 2, eccolo:



[center][Immagine: Foto-VUYBYKKI-D.jpg][/center]



[center][Immagine: Foto-F866YPDN-D.jpg][/center]



La domanda è la seguente:



Se voglio collegare l'iphone, i pin 8 e 7 li devo tralasciare, ma questi credo che dovrebbero servire a segnalare all'amplificatore di passare dalla sorgente RADIO a quella LINE1 o sbaglio?

Come posso fare?

Thanks!!
Cita messaggio
#2
Umm sembra che avessi la soluzione sotto il naso.

In pratica se ponticello il pin 7 con l'8 con una [background=rgb(230, 236, 249)]resistenza da 470 Î[/background] e questo lo controllo con un interruttore dovrei aver risolto.

Interruttore aperto funziona l'ingresso RADIO, chiuso l'ampli legge il segnale MP3.



Sbaglio?



Ho trovato le info su un sito boh.. olandese o tedesco http://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.circuitsonline.net%2Fforum%2Fview%2F35202%2F1&act=url
Cita messaggio
#3
dallo schema che hai postato si direbbe di sì. Aggiungo che probabilmente per fare quella commutazione basterebbe alimentare il pin 7. Cosa che fanno molti CD changer nel momento in cui vengono accesi (e quindi la commutazione sarebbe automatica). La presenza della resistenza mi fa pensare che l'alimentazione sul pin 7 però non deve essere a 12V (tensione presente all'uscita del pin 8, secondo lo schema).
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#4
Oppure prenditi un iTrip!

http://store.apple.com/it/product/TY512Z...pporto-app
Cita messaggio
#5
questo sarà anche della Apple (quindi una superfigatissima, secondo molti), ma io mi terrei alla larga dai trasmettitori FM.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#6
quello dei trasmettitori è un argomento che abbiamo già trattato, e il parere quasi unanime era che fanno schifo. Se poi la radio ha un ingresso AUX, non ne vedo proprio il motivo.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#7
Infatti con pochi euro mi faccio il collegamento, un jack da 3,5, un paio di metri di cavo, una resistenza, un interruttore e un DIN a 8 pin non costeranno mai come un aggeggio Apple. Ed il suono dovrebbe essere più pulito.



OT Vent'anni fa avevo assemblato un trasmettitore FM per parlare dalla mia macchina alla radio di quella del mio amico. Uno di quelle scatole di assemblaggio da pochi euro. Era divertente ma tanto disturbato il segnale.

Immagino/spero sia migliorata la tecnologia... :ciglia:



E così finalmente mi ascolterò le FM country in diretta... :zspecial73:
Cita messaggio
#8
ciao mi chiamo salvatore, ho un cliente che vorrebbe collegare un ipod alla sua Blaupunkt sqm 108 sylt, ho letto sopra che cè questo sitema ma non so dove va collegato il cavo din a 8 poli.mi potete aiutare? va bene un cavo 8 poli da microfono?. grazie anticipatamente

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)