Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ford F1 1951 - che dite lo compro?
#61
Citazione:
Io invece glieli farei risparmiare soldi e tempo.

Tanto non è un lavoro da "fai da te" (almeno che non sia del mestiere).

Conviene che neanche ci mette mano ed affida tutto ad un carrozziere ed un meccanico.

 

 

 

MA CHE NE SAI!?!?!?!?!?!?!?!?!?
di che?

 
 

CHE NON E' UN LAVORO FAI DA TE PER LUI!!!!!!!!!!!!!!!

 

Uno sano di mente prima di prendere un mezzo simile e dopo averlo cercato per un pò di tempo in queste condizioni si presume che sappia a cosa va incontro. Poi ci saranno sempre gli inconvenienti, ma ricordavo infatti che non à il primo sprovveduto che si cerca un'americana a poco di cui poi troveremmo annuncio di svendita.

Gli hai fatto il vademecum ma mi sa tanto che può farlo lui a noi! :zsarcastic4xx:
Lo avevo scritto: almeno che non sia del mestiere. Infatti è del mestiere quindi tanto di cappello :approv:
 

Che poi se vai a vedere tanto sano di mente non sono   :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Citazione:La roba più noiosa sarà l'impianto elettrico. Se non sbaglio il '51 lo ha a 6volt e gli toccherà rifarlo completamente (a meno che non voglia tenerlo così!)
 

PEX di questo progetto infatti quello che mi preoccupa di più è proprio quello, tra le altre cose la parte elettrica è quella che digerisco proprio meno.

 

Poi in questo caso... spero di rimanere col 6v anche perchà vorrei fosse il più originale possibile.

 

Basta che poi non mi parte la brocca come Frank e mi metto a customizzarlo.

 

Se vedete che svalvolo, vi prego riportatemi all'idea di farlo tutto originale  :408:  :408:
#62
Parere personale...su un mezzo del genere ed in queste condizioni si potrebbe benissimo pensare ad un custom vero...ma parlo di custom, non una scorciatoia per un mezzo restauro (e credo non sarebbe il tuo caso).

Insomma...se devi svalvolare, svalvola per bene!!!!!!!!!!

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#63
Ecco Giobizio, altro che riportarti sulla dritta via.....ti facciamo svalvolare da subito Big Grin

un bel custom non sarebbe male effettivamente...una volta che parti....
#64
Citazione:
@shelby.. hai pure sfiga ogni tanto, hai beccato proprio quello giusto!!!
Che poi precisiamo eh....son contento per lui. Anzi, mi farebbe pure piacere visionare il lavoro....cavolo, pensa che figo :approv:

Solo per la mustang lo andrei a trovare :408:
 

Appena mi arriva la macchina verniciata ti scrivo un messaggio e vi fate una passeggiata magari con Frank
#65
Er Patata direbbe,mammia mia comme staaa :zsarcastic4xx: mi sembra di vedere la mia ford, la prima sera non sono riuscito a finire una pizza al pensiero dell'acquisto, la mattina a mia moglie gli ho detto gurda un pò giu se è un sogno o realtà"quasi preferivo un sogno",poi è passato mio fratello,neanche si è avvicinato ed il principe ha esclamato, ma che casso te sei comprato :ko15: 

Ma per questo non voglio demoralizzarti  in piu conosci un professionista per il tuo genere, il buon Frank.Alla fine

basta un buon portafoglio, tanta pazienza,rinnova l'antitetanica :zsarcastic4xx: non scherzo,tanta passione, e tanta voglia di lavoare.

Buon lavoro e quando arriva se ci inviti  veniamo a vedere il nuovo aquisto.

Ciao Paolo m
#66
[quote name="giobizio" post="473394" timestamp="1361374330"]


[quote name="Shelby gt500" post="473369" timestamp="1361367125"][quote name="skylineeeeee" post="473364" timestamp="1361366870"]@shelby.. hai pure sfiga ogni tanto, hai beccato proprio quello giusto!!![/quote]


Che poi precisiamo eh....son contento per lui. Anzi, mi farebbe pure piacere visionare il lavoro....cavolo, pensa che figo :approv:


Solo per la mustang lo andrei a trovare :408:[/quote]


 


Appena mi arriva la macchina verniciata ti scrivo un messaggio e vi fate una passeggiata magari con Frank[/quote]


Ci sto! Wink
#67
giobizio mi sembra uno che sa il fatto suo e non credo abbia nessun tipo di problemi visto il lavoro che sta facendo sulla mustang !

[Immagine: leo.jpg]
#68
Citazione:giobizio mi sembra uno che sa il fatto suo e non credo abbia nessun tipo di problemi visto il lavoro che sta facendo sulla mustang !
 

I problemi ci saranno come ce ne sono stati per la mustang, tutto sta è riuscire a risolverli...  
#69
Vorrei chiedere a chi gli va di rispondere cosa fareste di un truck come quello che mi arriverà (speriamo) se fosse parcheggiato nel vostro garage nelle condizioni in cui si trova il mio...

 

Optereste per un restauro per riportarlo come era uscito da mamma Ford o lo customizzereste (termine molto difficile da scrivere  :zsarcastic4xx: ).

 

Nella seconda ipotesi quali soluzioni adottereste, quali componenti, quali modifiche, con che risultato estetico e prestazionale?

 

Vediamo che esce fuori
#70
un bel trasparente, lo spruzzerei tutto, e lo lascerei così per i secoli a venire :zsarcastic4xx:

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
#71
Citazione:Er Patata direbbe,mammia mia comme staaa :zsarcastic4xx: mi sembra di vedere la mia ford, la prima sera non sono riuscito a finire una pizza al pensiero dell'acquisto, la mattina a mia moglie gli ho detto gurda un pò giu se è un sogno o realtà"quasi preferivo un sogno",poi è passato mio fratello,neanche si è avvicinato ed il principe ha esclamato, ma che casso te sei comprato :ko15: 
Ma per questo non voglio demoralizzarti  in piu conosci un professionista per il tuo genere, il buon Frank.Alla fine

basta un buon portafoglio, tanta pazienza,rinnova l'antitetanica :zsarcastic4xx: non scherzo,tanta passione, e tanta voglia di lavoare.

Buon lavoro e quando arriva se ci inviti  veniamo a vedere il nuovo aquisto.

Ciao Paolo m
:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

L'hanno  detto un po' tutti anche della mia mustang, tutti credono che sia mezzo matto e forse torto non ce l'hanno...

 

Fatto sta che chi l'ha vista prima e la vede ora si è ricreduto, non tanto sul fatto che sia matto, ma sul fatto che non pensavano potesse essere riesumata e che sarebbe stata da buttare allo sfasciacarrozze...
#72
Citazione:
Er Patata direbbe,mammia mia comme staaa :zsarcastic4xx: mi sembra di vedere la mia ford, la prima sera non sono riuscito a finire una pizza al pensiero dell'acquisto, la mattina a mia moglie gli ho detto gurda un pò giu se è un sogno o realtà"quasi preferivo un sogno",poi è passato mio fratello,neanche si è avvicinato ed il principe ha esclamato, ma che casso te sei comprato :ko15: 
Ma per questo non voglio demoralizzarti  in piu conosci un professionista per il tuo genere, il buon Frank.Alla fine

basta un buon portafoglio, tanta pazienza,rinnova l'antitetanica :zsarcastic4xx: non scherzo,tanta passione, e tanta voglia di lavoare.

Buon lavoro e quando arriva se ci inviti  veniamo a vedere il nuovo aquisto.

Ciao Paolo m
:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

L'hanno  detto un po' tutti anche della mia mustang, tutti credono che sia mezzo matto e forse torto non ce l'hanno...

 

Fatto sta che chi l'ha vista prima e la vede ora si è ricreduto, non tanto sul fatto che sia matto, ma sul fatto che non pensavano potesse essere riesumata e che sarebbe stata da buttare allo sfasciacarrozze...
Quello che hanno detto a me della ford che ancora sto facendo,tanto torto non hanno e lo sappiamo anche noi che facciamo quasi tutto da soli.
#73
io posso consigliarti poco perchè inesperto in materia,complimenti cmq per la mustang e per il nuovo ferro(vecchio) :zsarcastic4xx: ......non sapevo neanche che eri tra 'noi'.......io sono uno di quelli che si aggiunge alla visita insieme a frank.....se mi vuoi.....i ferri arrugginiti m'acchiappano......deformazione professionale.... :ok:

1976 chevrolet montecarlo
#74
Citazione:Vorrei chiedere a chi gli va di rispondere cosa fareste di un truck come quello che mi arriverà (speriamo) se fosse parcheggiato nel vostro garage nelle condizioni in cui si trova il mio...
 

Optereste per un restauro per riportarlo come era uscito da mamma Ford o lo customizzereste (termine molto difficile da scrivere  :zsarcastic4xx: ).

 

Nella seconda ipotesi quali soluzioni adottereste, quali componenti, quali modifiche, con che risultato estetico e prestazionale?

 

Vediamo che esce fuori
Sarà bello in entrambi i casi:

 

http://www.leftcoastclassics.com/1951-Fo...pickup.jpg

 

http://images.classiccars.com/classified...ord_F1.jpg

 

http://farm3.staticflickr.com/2458/35706...6485_z.jpg
#75
Io avevo pensato che sarebbe dovuto venire così
 
 
 

[Immagine: kgrhqnhj0e9qhlbhdnbpkom.gif]
 
[Immagine: kgrhqjhjdue63zs6zbbpkq8.jpg]
 
 
#76
Embè ma che gli vuoi di? Ma sarebbe quella la colorazione come mamma Ford lo fece?
#77
Che poi stavo riguardando le foto, imho, secondo me le condizioni reali saranno migliori di quello che prometterebbe in foto.

Rinnovo i complimenti per la scelta del modello.

Hai altre foto?
#78
Citazione:Io avevo pensato che sarebbe dovuto venire così
 
 
 

[Immagine: kgrhqnhj0e9qhlbhdnbpkom.gif]
 
[Immagine: kgrhqjhjdue63zs6zbbpkq8.jpg]
 
 
io lo farei proprio cosi.......
1976 chevrolet montecarlo
#79
Citazione:Embè ma che gli vuoi di? Ma sarebbe quella la colorazione come mamma Ford lo fece?
era uno dei colori disponibili all'epoca

 

Questa la tabella

 

[Immagine: f1colorchart51.jpg]

 

Non so che colore era il mio, devo decodificare la targhetta quando arriva

 

Citazione:Che poi stavo riguardando le foto, imho, secondo me le condizioni reali saranno migliori di quello che prometterebbe in foto.

Rinnovo i complimenti per la scelta del modello.

Hai altre foto?
 

Grazie per i complimenti

 

 

[Immagine: 51ford588385.jpg]
 

[Immagine: 51ford588387.jpg]
 

[Immagine: new51fordpu006.jpg]
 
 
#80
A me piace molto il verde. Pero' se vuoi un consiglio, se lo riporti originale fallo comme mamma ford lo fece. Rifallo dello stesso colore, cacchio giobizio, pensa che se non glielo fai tu questo regalo di ridargli l'aspetto di qua do usci' dal concessionario, chi glielo rida'? Fra altri cinquant'anni? Wink


Il cassone e' praticamente sparito, pero' rispetto un auto normale sembrare piu' facile avendo meno pezzi...


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)