Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GPS Tracker - Localizzatore
#21
ed ecco i vari tk-103  in commercio (sicuramente ce ne sono altri esteticamente un po diversi ma con funzioni simili/uguali)

 

xexum: http://www.xexun.com/ProductDetail.aspx?id=104

 

zy international: http://janny08.en.ec21.com/TK103_Origina...84848.html

 

fanwell: http://italian.alibaba.com/product-gs/tk...69407.html

Take it easy !
Cita messaggio
#22
Citazione:......... dei sedili posteriori e per smontare quelli gli auguro buon divertimento :ciappa:
generalmente chi ruba non si preoccupa di smontare , sfascia tutto  e via
Cita messaggio
#23
Citazione:
......... dei sedili posteriori e per smontare quelli gli auguro buon divertimento :ciappa:
generalmente chi ruba non si preoccupa di smontare , sfascia tutto  e via
 

Certo, peccato che prima devi trovarlo il localizzatore...
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#24
Citazione:
......... dei sedili posteriori e per smontare quelli gli auguro buon divertimento :ciappa:
generalmente chi ruba non si preoccupa di smontare , sfascia tutto  e via
 

Certo, peccato che prima devi trovarlo il localizzatore...
 

in effetti non sai dovè, i cavi vanno finire dietro lo schienale dei sedili posteriori ma non vuol dire che il localizzatore è li...  magari à nascosto da un altra parte ;-)  

 

che provino a a togliere lo schienale (li non sfasci niente a meno che non ti porti un felssibile) e buon divertimento  se non sai dove sono le viti ecc. e poi una volta tolto non è detto che trovano tutto li, magari si ritrovano solo il cavo che continua la sua corsa chi sa dove :ciappa:

 

poi, se siamo sinceri, chi si aspetta un gps-tracker in un auto d'epoca, nemmeno vanno a cercarlo :zsarcastic4xx:

Take it easy !
Cita messaggio
#25
Visto che la maggior parte di noi ama smanettare nella propria vettura, la prima fase inerente ad installazione centralina, posizionamento delle 2 antenne (Gps e Gsm), sirena, sensore urti e alimentazione, si può fare da soli, anche perchè dovremmo conoscere bene ogni "anfratto" dove nascondere la centralina.

L' antenna Gps deve essere installata in una posizione più "esterna" possibile, dovrebbe vedere il cielo per agganciare bene i satelliti. Se messa sotto il sedile, quasi sicuramente non funziona. Zona ideale è sotto il cruscotto o dietro il lunotto in modo da non essere ostacolata dalla lamiera del tetto. In una cabrio o una Corvette C3 (tutta resina), va bene ovunque, anche sotto il famoso sedile.

Poi, se si vuole (cosa molto consigliata), va collegato il rele per staccare l' alimentazione e per chi non è in grado, l' elettrauto lo fa in 5 minuti.

 

La prima azienda a produrre questi localizzatori è stata la Xexun e da buoni cinesi, subito dopo sono arrivati gli altri.

La produttice di cloni più quotata è la Zhyichina che in questo momento ha superato l' altra grazie al modello TK 103B, l' unico dotato di telecomando.

 

La principale differenza fra i due modelli, sta nella praticità d' uso.

Nel modello TK 103 Xexun, l' inserimento avviene tramite sms, costoso e che fa perdere tempo, mentre il TK 103B è dotato di un comodissimo telecomando e l' inserimento avviene come un normale antifurto. Inoltre, oltre ad essere un localizzatore, è un antifurto con sirena (anche se alcuno preferiscono non collegare la sirena, modalità silenziosa, ma che ti avvisa lo stesso con sms in caso di manomissione).

Qui, il manuale.

 

Ho installato sia un 103 che più 103B, ovviamente non posso che consigliare il secondo.

Con 2 euro di software ed un telefono Android, si possono monitorare più auto, non c'è bisogno di scrivere gli sms di interrogazione, basta premere uno dei tasti appositi.

Cosa importante, viene fornito di 1 telecomando, se si vuole il secondo, bisogna richiederlo insieme all' apparecchio, non c'è la possibilità di aggiungerlo dopo.

 

Infine, preciso che NON ho nulla a che fare con il venditore, la versione con 1 telecomando, l' ho trovato ad un ottimo prezzo, 60 euro compresa spedizione! link

Non che con questo aggeggio si risolvono tutti i problemi, ma, secondo me, sono i migliori 60 euro che ho speso sulle macchine!

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#26
Dimenticavo, producono anche il 106B con la possibilità di collegare ... una telecamera!

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#27
Il tracker GPS è una cosa ottima.. soprattutto quando affidi la macchina ad un meccanico che non conosci e lo becchi girare a mezzanotte con la tua auto... :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata:

Cita messaggio
#28
...e per i "fannulloni" come me io ho collegato solo le 2 antenne e il mio è sempre collegato percui non lo tocco più, non devo ne disinserirlo ne inserirlo siccome quello che mi interesa è localizzare l'auto anche perche se la portano via col carroattrezzi il didinserimento della pompa di benzia non è che aiuta... 

comuqnue indifferentemente se prendere quello con telecomando e meno di una ditta o l'altra il tk-103 e i suoi "cloni"  (funzionamenti sono tutti uguali/simili) il suo lavoro lo fa per bene con costi molto, ma molto contenuti !

Take it easy !
Cita messaggio
#29
Ma se il ladro taglia con un taglierino i fili delle antenne, il tracker vi avvisa in qualche modo?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#30
Ovviamente NO, in effetti il vero senso di questo oggetto è l'essere imboscato da non poterlo vedere/notare/sentire... il ladro mi ruba l'auto? OK se la prende, io lo sò e lo seguo allertando le forze dell'ordine, e quando la spegne la blocco.....il 70% delle auto rubate che recupero e per questo...gente a cui hanno rubato l'auto a Bolzano e la ritrovano a Milano ad esempio...

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#31
Citazione:Ma se il ladro taglia con un taglierino i fili delle antenne, il tracker vi avvisa in qualche modo?
 

i nuovi hanno anche i sensori di movimento (antishock) e poi se taglia il filo del antenna GPS ti rimane il GSM (altra antenna che consiglio posizionare non in vista ma vicino al apparecchio nascosto) ci sono anche quelli piú moderni che ti avvisano se viene tagliato un filo o vine scollegato dalla batteria come questo: http://www.xexun.com/ProductDetail.aspx?id=115

 

le coordinate gsm non sono precise come come il GPS ma almeno sai più o meno in che zona stà col aiuto di questo sito: http://www.gpstrackerxy.com/ (trovi anche nella confezione un cd con il software per uso locale) che ti legge le coordinate anche gsm e ti da una posizione sulla cartina.

 

certo una sicurezza al 100% non te lo da nessun antifurto però penso che i pochi euro spesi per questo aggeggio ne valgono veramente la pena e come dice V8 interceptor sono i migliori soldi spesi per la propria auto.

 

poi sinceremante non penso che un ladro vada a cercare un tracker in una auto d'epoca... 

 

PS. towman guarda che a Bolzano non rubano auto :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Take it easy !
Cita messaggio
#32
Citazione:
Ma se il ladro taglia con un taglierino i fili delle antenne, il tracker vi avvisa in qualche modo?
 

i nuovi hanno anche i sensori di movimento (antishock) e poi se taglia il filo del antenna GPS ti rimane il GSM (altra antenna che consiglio posizionare non in vista ma vicino al apparecchio nascosto) ci sono anche quelli piú moderni che ti avvisano se viene tagliato un filo o vine scollegato dalla batteria come questo: http://www.xexun.com/ProductDetail.aspx?id=115

 

le coordinate gsm non sono precise come come il GPS ma almeno sai più o meno in che zona stà col aiuto di questo sito: http://www.gpstrackerxy.com/ (trovi anche nella confezione un cd con il software per uso locale) che ti legge le coordinate anche gsm e ti da una posizione sulla cartina.

 

certo una sicurezza al 100% non te lo da nessun antifurto però penso che i pochi euro spesi per questo aggeggio ne valgono veramente la pena e come dice V8 interceptor sono i migliori soldi spesi per la propria auto.

 

poi sinceremante non penso che un ladro vada a cercare un tracker in una auto d'epoca... 

 

PS. towman guarda che a Bolzano non rubano auto :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
 

Il localizzatore NON funziona senza l'antenna GPS, il modulo GSM serve solo per inviare e ricevere i dati tramite rete cellulare.... se a Bolzano non rubano auto la Cayenne che ho recuperato e le TRE bmw X3 e X5 erano l'eccezione che conferma la regola...
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#33
Citazione:
Ma se il ladro taglia con un taglierino i fili delle antenne, il tracker vi avvisa in qualche modo?
 

i nuovi hanno anche i sensori di movimento (antishock) e poi se taglia il filo del antenna GPS ti rimane il GSM (altra antenna che consiglio posizionare non in vista ma vicino al apparecchio nascosto) ci sono anche quelli piú moderni che ti avvisano se viene tagliato un filo o vine scollegato dalla batteria come questo: http://www.xexun.com/ProductDetail.aspx?id=115

 

le coordinate gsm non sono precise come come il GPS ma almeno sai più o meno in che zona stà col aiuto di questo sito: http://www.gpstrackerxy.com/ (trovi anche nella confezione un cd con il software per uso locale) che ti legge le coordinate anche gsm e ti da una posizione sulla cartina.

 

certo una sicurezza al 100% non te lo da nessun antifurto però penso che i pochi euro spesi per questo aggeggio ne valgono veramente la pena e come dice V8 interceptor sono i migliori soldi spesi per la propria auto.

 

poi sinceremante non penso che un ladro vada a cercare un tracker in una auto d'epoca... 

 

PS. towman guarda che a Bolzano non rubano auto :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
 

Il localizzatore NON funziona senza l'antenna GPS, il modulo GSM serve solo per inviare e ricevere i dati tramite rete cellulare.... se a Bolzano non rubano auto la Cayenne che ho recuperato e le TRE bmw X3 e X5 erano l'eccezione che conferma la regola...
 

col gms si riesce a localizzare l'auto, non esattamente la posizione esatta ma in un raggio intorno al ripetitore che riceve il segnale dal tracker... lo ho provato e funziona, ma come detto ti da la zona in cui si trova che potrebbe avere un raggio anche di 1Km o più, ma almeno sai dove farla cercare

 

Stavo scherzando con i furti a bolzano, certo sono molto minori che in altre città d'italia ma molto lucrativi siccome bmw x5, cayenne e altre auto di lusso ne girano parecchi in alto adige, basta pensare che in alto adige ci sono, percentualmente parlato per numero di abitanti, il più alto numero di ferrari e porsche  in europa.
Take it easy !
Cita messaggio
#34
Ero dubbioso sul funzionamento... Lo compro immediatamente...!!!!!

Cita messaggio
#35
ecco, oggi ho rifatto una prova ... prima con GPS normale e poi con l'antenna staccata percui solo con GSM.

 

come si nota sulla prima immagine (screen-shot) col GPS mi da la posizione esatta dove al momento si trova l'auto e sulla  seconda immagine mi segna il ripetitore più vicino dove il segnale gsm viene ricevuto, da qui a  dove al momento si trova esattamente  l'auto sono a linea d'aria circa 400m di distanza...  percui se qualcuno dovesse tagliare i fili del antenna gps la macchina à ancora rintracciabile logicamente non la sua posizione esatta ma la zona in cui si tova e dove andare a cercarla.

 

il tutto monitorato qui su questo sito: su questo sito: http://www.gpstrackerxy.com/  (reistrazione gratuita) siccome per i dati GSM (LAC+CELLID)  bisogna per forza appoggiarsi qui.

 

[Immagine: gpsacmbg9u3ep.jpg]

 

 

[Immagine: gsmioh8lk5m4g.jpg]

Take it easy !
Cita messaggio
#36
Come ha scritto Michi, le ultime versioni hanno la possibilità di collegare dei sensori.

Nel caso particolare dei TK103B che ho montato:

- se apri lo sportello, arriva alla centralina il contatto negativo dell' interruttore luci, suona e invia sms con il tipo di sensore che ha fatto scattare l' allarme e hyperlink google maps

- se rompi il vetro, shock sensor e uguale come sopra

- se giri la chiave avviamento, il contatto di avviamento ... come sopra

- se stacchi la batteria auto, non rilevando più la tensione di alimentazione, con la sua batteria interna ... come sopra

In poche parole, qualsiasi cosa fai, un sms riesce sempre a mandarlo, tranne se hai un disturbatore gsm (jammer) che impedisce al combinatore di funzionare.

 

Inoltre, sempre il TK103B, indipendentemente dall' essere inserito o meno con il telecomando, ha la funzione di localizzazione sempre attiva. Basta fare una telefonata o mandare un sms e ti arriva l' hyperlink.

Il telecomando serve ad inserire i sensori e staccare l' alimentazione al motore.

 

Nonostante tutte queste brillanti e convincenti spiegazioni, non ci guadagno un cent!

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#37
Interessante davvero! Grazie.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#38
in effetti è molto interessante.

Però non ho capito alcune cose:

1 se non ho un cell con connessione internet, posso verificare la posizione della macchina sul web? come?

2 assorbimento di corrente: usando la macchina una volta la mese, non è che mi trovo la batteria a terra?

3 da come ho capito il sistema ha un sacco di possibili configurazioni. Come si fanno? ti colleghi con il PC?

 

grazie

Cita messaggio
#39
Citazione:in effetti è molto interessante.
Però non ho capito alcune cose:

1 se non ho un cell con connessione internet, posso verificare la posizione della macchina sul web? come?

2 assorbimento di corrente: usando la macchina una volta la mese, non è che mi trovo la batteria a terra?

3 da come ho capito il sistema ha un sacco di possibili configurazioni. Come si fanno? ti colleghi con il PC?

 

grazie
 

1 Google maps , basta che immetti le coordinate che ti vengono mandate tramite sms dal gps-tracker

2 con 5 euro ti prendi una stacca batteria per essere sicuro, certo che un po di corrente assorbe, poi dipende da come è messa la tua batteria...

3 tramite sms oppure con l'apposita APP (trovi il link in queto thread qualche post più dietro), comuqnue stà tutto scritto del manualetto d'uso: http://www.gpstracking.co.in/documents/TK103.pdf

Take it easy !
Cita messaggio
#40
Lasciando ferma la macchina per parecchio tempo, è meglio avere un mantenitore di carica.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)