Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1984 Chrysler Le Baron
#1
Stefano Besnate

Chrysler

Le Baron 2 doors coupè

1984

4 cilindri

2.200

1 carburatore

100 cv

automatico 3 rapporti

conservata

provenienza Svizzera 

allestimento brougham con tetto parzialmente  in vinile bianco 

 

http://prntscr.com/ishd8s

 

[Immagine: CSxkH8_BQGqEE1N4WCXwHg.png]

Cita messaggio
#2
La mia auto è messa molto bene , ha 90 mila km interni molto belli e meccanicamente è eccellente ma ha bisogno di un paio di interventi x via dell' usura del tempo. Il primo è la sostituzione dello scarico e il secondo il motorino dell'alza vetro elettrico sinistro che si è rotto. Chiedo se qualcuno a indicarmi un ricambista dove reperire questi pezzi . Grazie a tutti. 

Cita messaggio
#3
Ciao Stefano, e complimenti per la macchina. Vettura a mio avviso interessante, perchè pur essendo una compact ha gli elementi tipici delle vetture americane dei periodi precedenti. Per i ricambi, a parte il "solito" ebay prova su Rockauto, sicuramente con loro risolvi  :ok:

Cita messaggio
#4
Grazie Bonjo . Domani li contatterò. A me piacciono tutte le auto americane e dopo aver posseduto un auto con ol V8 ford cleveland 351" da 325 cv ho capito che non potevo vivere senza un altro V8( ( certo ora non ne ho la possibilità ) . Il mio V8 351" era montato però su di un auto italiana la Iso Rivolta Lele del 1972. La Chrysler Le Baron mi piace perchè molto americana tipica linea anni fine 70 inizio 80. Il mio sogno nel cassetto è una Corvette C4 ( la C3 non potrei permettermela ) oppure una elegante Cadilac Alantè. 

Cita messaggio
#5
….pensavo che le Rivolta montassero solo motori Chevrolet,non sapevo anche Ford!

Cita messaggio
#6
Citazione:Grazie Bonjo . Domani li contatterò. A me piacciono tutte le auto americane e dopo aver posseduto un auto con ol V8 ford cleveland 351" da 325 cv ho capito che non potevo vivere senza un altro V8( ( certo ora non ne ho la possibilità ) . Il mio V8 351" era montato però su di un auto italiana la Iso Rivolta Lele del 1972. La Chrysler Le Baron mi piace perchè molto americana tipica linea anni fine 70 inizio 80. Il mio sogno nel cassetto è una Corvette C4 ( la C3 non potrei permettermela ) oppure una elegante Cadilac Alantè. 
 

Eh la Iso Rivolta gran macchina, anche la Corvette C4 non è male, è una di quelle che vorrei prendere nel breve-medio termine
Cita messaggio
#7
Citazione:….pensavo che le Rivolta montassero solo motori Chevrolet,non sapevo anche Ford!
La prima serie erano Chevrolet , ma poi la chevrolet volle che la Iso acquistasse tutti i motori in una volta sola e ciò non poteva farlo quindi si rivolse alla Ford che gli vendette i Ford clevelan 351" da 325 cv. Da li in poi le Lele aveva un rigonfiamento sul cofano motore e il cambio 5 marce rovesciate di serie. 
Cita messaggio
#8
Sembra bella in foto! Non l'ho mai vista in giro dalle nostre parti...

Cita messaggio
#9
Citazione:Sembra bella in foto! Non l'ho mai vista in giro dalle nostre parti...
Abito a Somma Lombardo e l'ho presa nel 2015 . In realtà io uso le mie auto poco perchè fortunatamente vado a lavorare a piedi . 
Cita messaggio
#10
cmq è messa bene , con pochi chilometri ( 90 mila ) e tutto funzionante a parte il vetro elettrico sinistro e lo scarico da sostituire ...

Cita messaggio
#11
Iso Rivolta Lele e Fidia montavano i 351 Cleveland...IR 300/340 e Grifo montavano i Chevrolet. Le prime Lele montavano il Chevrolet 327 o 350.

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#12
......ma c'erano anche delle Grifo equipaggiate con il 427,mi pare di ricordare....

Cita messaggio
#13
Citazione:......ma c'erano anche delle Grifo equipaggiate con il 427,mi pare di ricordare....
le Iso erano auto fatte a mano , la mia montava il cleveland 351" con 325 CV.
Cita messaggio
#14
Grifo Can Am....motore Chevy 427, o in alcuni esemplari 454...con il centro dofano rialzato. Stefano, conoscerai Roberto Negri, il guru delle Iso...
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#15
....io l'ho conosciuto...

Cita messaggio
#16
anche io...mi aveva aiutato quando avevo restaurato la mia Camaro nel 1980...

Chiuderei OT....chiedo scusa a Stefano

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#17
Citazione:Abito a Somma Lombardo e l'ho presa nel 2015 . In realtà io uso le mie auto poco perchè fortunatamente vado a lavorare a piedi . 
Beh spero di vederci prima o poi in giro...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)