Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grand Cherokee ed il famigerato alce svedese.
#1
L'scoperto solo oggi anche se risale a qualche  mese fa.

La sola considerazione che mi viene è:

 

A parte la tendenza al ribaltamento, ma 7 pneumatici esplosi... forse perchè si ostinano a installare i ribassati sui SUV?

 

http://youtu.be/zaYFLb8WMGM

Cita messaggio
#2
mmmmm....che dire? Forse perchè si pretende di far fare queste cose a fuoristrada e viceversa?

Cita messaggio
#3
se installasero quelli con la spalla da fuoristrada, probabilmente verrebbero via dal cerchio. pessimo comportamento su strada, soprattutto se raffrontato col VW

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#4
avevo già dei motivi per rabbrividire quando leggevo il marchio, ora qualcuno i più.

In Italia hanno venduto delle auto credo non conformi al modello omologato, ho im mio possesso due CTU una in ambito civile l'altra in ambito penale, la motorizzazione mi ha bloccato la revisione per motivi legati al telaio, e tante altre GC circolano liberamente......

solo che in Italia nessun giudice si sogna di bloccare suddette auto,

brrrrrrr

Cita messaggio
#5
Perchè oggi chi compera un SUV moderno (stupid useless vehicle) pretende di fare le corse come fosse una berlina perchè tanto di fuoristrada MAI ne faranno.

E le case si adeguano. O cercano.

Infatti quante sono le Casssskai o le Tiguan vendute a 4wd?

Cita messaggio
#6
Beh..loro te lo dicono :zsarcastic4xx:

 

 

 

 

[Immagine: DSC02499.JPG]
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#7
Ci sono anche marchi che in questo test si ribaltano.......

Poi vorrei sapere quanti autisti nella loro vita avranno bisogno di questi scarti improvvisi, e se succedesse che un qualsivoglia animale ci attraversi la strada l'80% cerca di schivarlo finendo contro la vettura della parte opposta (in quel caso preferirei avere una Jeep), il 10% frena e investe l'animale (se l'animale è grande preferirei avere anche in questo caso la Jeep), l'altro 10% frutta le ore passate al centro di guida sicura, fatte solitamente su una larga pista di un ex aereoporto, esegue la manovra dell'alce, ma a metà esecuzione a causa delle strade poco larghe si schianta contro il paracarro o comunque contro la vettura proveniente dal lato opposto (anche in questo caso preferirei avere una Jeep)....

 

Concludento nel 100% dei casi se succede di dover fare questa manovra su strada è meglio avere una Jeep :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#8
Il problema à uno...la Jeep rimarrà sempre una Jeep....inutili i tentativi per civilizzarla. Un Cayenne o un X5 non si comporterebbero così...e non esplodono pneumatici con cerchi da 22" e spalla a sottiletta. Il GC ha pneumatici ancora piuttosto alti rispetto alle "concorrenti" eppure guarda che roba....

la Jeep va semplicemente utilizzata come una Jeep.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#9
il video non è nuovo: tempo fa l'avevo visto per intero (questo non lo è) dove provavano vari tipi di suv diciamo... l'unico a dar problemi era il gran cherokee appunto; ricordo che c'erano i tecnici che pur modificando i dati alla centralina sulle sospensioni, il risultato non cambiava


 
Cita messaggio
#10
vabbe dai probabilmente  in USA se gli attraversa un animale  non lo schivano, gli passeranno sopra  :ciappa:

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#11
Non è un SUV. E' una Jeep. punto.

Cita messaggio
#12
Non commento il filmato, ma faccio notare che i pneumatici NON sono esplosi, ma si sono stallonati (distacco dal cerchio sotto sforzo) il che presuppone o una pressione inadeguata o un sovraccarico... ma mi permetto di riportare ciò che ha detto un famoso pilota sull'utilità del cosidetto test dell'alce:"è la manovra più stupida ed inutile che un guidatore può effettuare alla guida di un'auto", in effetti è un controsenso, si tratta di schivare un'ostacolo...senza frenare, anzi in piena accelerazione,ovvero il contrario di quello che farebbe chiunque alla guida di un veicolo...negli anni ha fatto fior di vittime oltre alla classe A...

 

http://www.alvolante.it/news/skoda_super...lce-275475

 

http://www.motori.it/attualita/4734/test...ltano.html

 

http://www.youtube.com/watch?v=y3fXFZ8VUi4

 

polemica tra TUV e svedesi sui risultati del test del Grand Cherokee:

 

http://www.quattroruote.it/notizie/sicur...-dell-alce

 

e comunque una Jeep è un fuoristrada, e da sempre i fuoristrada non si usano per fare lo slalom tra i birilli....

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#13
ma l'alce??????? perchè invece di prendersela con dei pezzi di ferro, non si insegna un pò di educazione stradale alle alci???

Cita messaggio
#14
Qua trovate un test più realistico (e intelligente):

 

http://www.quattroruote.it/notizie/sicur...attroruote

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#15
Citazione:ma l'alce??????? perchè invece di prendersela con dei pezzi di ferro, non si insegna un pò di educazione stradale alle alci???
Perchà hanno la testa dura! E in autunno non è raro trovarne di ubriache dalle troppe mele marcie mangiate.
Cita messaggio
#16
Citazione:
ma l'alce??????? perchè invece di prendersela con dei pezzi di ferro, non si insegna un pò di educazione stradale alle alci???
Perchà hanno la testa dura! E in autunno non è raro trovarne di ubriache dalle troppe mele marcie mangiate.
... ma che razza di fermentazione gli fanno le mele????? Mi immagino le bombe che tirano poi!! :banana_089: :banana_089: :banana_089:
Cita messaggio
#17
Citazione:Non è un SUV. E' una Jeep. punto.
Guy: My new jeep crapped out on me the other day...

Guy 2: What? You've never even driven that thing hard! Must be a jeep thing...

Guy: Yeah. I just don't understand.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)