Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1998 Chevrolet Camaro 3.8 T-Top
#21
Citazione:Anche io ne avevo provato una uguale praticamente dalle bande di Venezia.

Ero rimasto sorpreso dai consumi bassi in overdrive e...dallo sterzo incredibilmente pesante :zsarcastic4xx: !

PS: visto che hai il t-top come sono gli alloggiamenti nel posteriore? Ben tenuti?


sterzo pesante? sarà che io ora guido una Y senza servo con gomme 185, quindi "pesante" alla mano di suo...ma l'ho smanacciata un po' da ferma e muovevo lo sterzo con due dita! proverò poi meglio quando scendo fra un par di settimane a fare il vero test drive :zsarcastic4xx:


comunque son contentissimo della conferma che mi hai dato sulla "voce" dei consumi relativamente ridotti in overdrive (chi abbia da dirmi la sua in merito, anche se l'avete provata solo poche volte, dica senza problemi!), mentre sai che non so rispondere alla domanda sugli alloggiamenti del T-Top? in autostrada al ritorno ho realizzato di non aver dato neanche un'occhiatina ad un paio di cose come il portaoggetti centrale e il baule, avrai una risposta con allegata una foto appena scendo!



venice, hai azzeccato in pieno i miei primi 30 secondi di ragionamento su come c***o agire su quei sedili AHAHAH :laugh: e pensare che il fatto che i sedili siano avvolgenti in questo caso non mi ha dato problemi, solitamente non sto dentro gli avvolgenti delle europee...non che sia un panzoncello AHAH, ma sono un pochino grosso e ho sempre patito fino ad ora.

[URL="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/18053-1998-chevrolet-camaro-38-targa/"]1998 Chevrolet Camaro T-Top V6[/URL]
Cita messaggio
#22
Lo dico perchè le guarnizioni del vetro posteriore perdevano e gli alloggiamenti si erano letteralmente impregnati di acqua e umidità.

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#23
speriamo di no, guardando di sfuggita attraverso il vetro posteriore non mi è sembrato di vedere acqua o macchie sospette sulla tappezzeria, darò un'occhiata ancor più approfondita!


certo che se anche lei dovesse avere sto problema di guarnizioni corro il rischio di ritrovarmi la peggio! è stata tre mesi ferma nello stesso punto, sotto acqua, neve e quant'altro...di sicuro so che le guarnizioni del tetto in sè (ed il vetro anteriore, il mio terrore assoluto per quanto riguarda il comportamento del film di plastica all'interno in condizioni del genere) sono a posto, altrimenti l'interno doveva essere dominato da muffe evolute intelligenti e armate di fucile :laugh:

[URL="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/18053-1998-chevrolet-camaro-38-targa/"]1998 Chevrolet Camaro T-Top V6[/URL]
Cita messaggio
#24
Ciao e benvenuto!  :omini8:

Non ho ben capito se la macchina l'hai acquistata o meno...  :hum:

Riguardo il discorso consumi se hai intenzione di usarla come DD fai attenzione che sono relativamente ridotti considerando la cilindrata ma NON ridotti in senso assoluto. Tu considera che la GM dichiara un consumo medio di 8,5 km/l per la tua macchina ma riferito all'auto nuova, dopo 15 anni bisogna vedere come è stata tenuta e se è ancora in grado di farli... Secondo me potresti stimare un 7 km/l e anche il discorso overdrive non credere che faccia cambiare molto i consumi... A meno che tu non faccia solo autostrada, sul misto con o senza overdrive la differenza non si sente...Da quello che mi pare di capire stai acquistando con un budget molto ridotto (correggimi se ho capito male dai tuoi interventi precedenti) un'auto che non hai nemmeno provato, Il fatto che sia partita al primo colpo non vuol dire molto. Non prendermi per un rompiscatole (almeno prima conoscimi, poi ti posso dare ragione...  :zsarcastic4xx: ) ma te lo dico perchè io sono anni che uso una di queste come DD e credimi che per quanto possano sembrare "economiche" tra benzina, manutenzione (anche se sono in buono stato hanno pur sempre 15 - 20 anni e non rimangono in buono stato se le usi quotidianamente  :ok: ) portano via molti soldi. In sostanza è quello che ti diceva ga.firebird ad inizio topic, informati bene prima di spendere...  :approv:

Ma se invece sei giovane, vivi con i tuoi e hai tempo e soldi da dedicarci fregatene di tutto quello che ho scritto, mandami aff******, goditela fino a farla scoppiare e poi passa alla prossima!  :gnammy28:  :ciappa:

Cita messaggio
#25
Quoto Teo e aggiungo: un bollo da pagare ogni anno pari ad un quinto del valore dell'auto.


In ogni caso, mi scuso per l'accoglienza un po' brusca che ti ho riservato e ti rinnovo il mio benvenuto in questo mondo!
Cita messaggio
#26
Diamogli  un idea più propositiva!  Che ne dici di un clone? Come questa!

 

 

[Immagine: 8347690081_c0b40391d7_b.jpg]

Cita messaggio
#27
Se non la maltratti e tieni ad ogni lavaggio le guarnizioni lubrificate con silicone spray non avai infiltrazioni.

 

I consumi sono i consumi di un 3800 v6 con 1900 kili sopra e come DD sono piùttosto alti, ma se non ti spaventa buttare 50 euro il sabato sera per uscire allora vai sereno!

 

E' insonorizzata malissimo! yeah

 

Guidala in relax e falla divertire in autostrada, a loro piace molto! Wink

 

Ciao

2000 Chevrolet Camaro
2002 Chevrolet TrailBlazer
Cita messaggio
#28
Citazione:
Ciao e benvenuto!  :omini8:

Non ho ben capito se la macchina l'hai acquistata o meno...  :hum:

Riguardo il discorso consumi se hai intenzione di usarla come DD fai attenzione che sono relativamente ridotti considerando la cilindrata ma NON ridotti in senso assoluto. Tu considera che la GM dichiara un consumo medio di 8,5 km/l per la tua macchina ma riferito all'auto nuova, dopo 15 anni bisogna vedere come è stata tenuta e se è ancora in grado di farli... Secondo me potresti stimare un 7 km/l e anche il discorso overdrive non credere che faccia cambiare molto i consumi... A meno che tu non faccia solo autostrada, sul misto con o senza overdrive la differenza non si sente...Da quello che mi pare di capire stai acquistando con un budget molto ridotto (correggimi se ho capito male dai tuoi interventi precedenti) un'auto che non hai nemmeno provato, Il fatto che sia partita al primo colpo non vuol dire molto. Non prendermi per un rompiscatole (almeno prima conoscimi, poi ti posso dare ragione...  :zsarcastic4xx: ) ma te lo dico perchè io sono anni che uso una di queste come DD e credimi che per quanto possano sembrare "economiche" tra benzina, manutenzione (anche se sono in buono stato hanno pur sempre 15 - 20 anni e non rimangono in buono stato se le usi quotidianamente  :ok: ) portano via molti soldi. In sostanza è quello che ti diceva ga.firebird ad inizio topic, informati bene prima di spendere...  :approv:

Ma se invece sei giovane, vivi con i tuoi e hai tempo e soldi da dedicarci fregatene di tutto quello che ho scritto, mandami aff******, goditela fino a farla scoppiare e poi passa alla prossima!  :gnammy28:  :ciappa:
 

ragazzi, ho 22 anni, sono giovine e un filo spensierato, me la voglio godere come c***o si deve AHHAAHAHA se c'è la magagna parte la sfida personale AHHA!


comunque Teo, la macchina l'ho presa ma non avendola ancora pagata del tutto non ce l'ho effettivamente sotto casa, il contratto comunque l'ho firmato e sbrigato il 98% delle faccende.


questione consumi: vedi appunto che ho preferito sottolineare RELATIVAMENTE, mi son fatto 2 anni di seghe mentali sui consumi (come prima macchina in realtà volevo una Caprice Classic '91-'96, ma non avrei avuto tempo di andarla a prendere all'estero) e sinceramente ora come ora non mi interessa un granchè...fai che son sempre stato abituato alle macchine ingorde, tutte utilitarie mezze sminchiate, gli ultimi istanti di vita (quasi sei mesi) della mia ex Daewoo Lanos li ho fatti con un consumo in combinato di SETTE CHILOMETRI AL LITRO per un gravissimo problema ad un paio di valvole e la usavo per fare gli stessi percorsi che dovrei fare con la Camaro, quindi diciamo che il consumo non mi spaventa così tanto, così come il bollo (456.29€) e l'assicurazione (macchina intestata a mia madre, sennò mi salassavano) dato che hai azzeccato tutto ovvero vivo coi miei e ho tutto il necessario in praticamente tutti i frangenti per poterla mantenere più che egregiamente (chi mi conosce, tipo Jonny o TEO 199, sa che tipo sono).


questione costi: è vero, il budget è ridotto e la prova su strada non è stata fatta per pura sfiga, ma come dicevo prima il fatto che abbia 16 anni, che ancora non l'abbia potuta provare e che non saprò com'è stata trattata finchè non controllo il controllabile non mi fa nè caldo nè freddo...le mie prime impressioni appunto son da prendere come PRIME, quindi con le pinze, tutto sarà confermato o smentito a brevissimo!

 

 

 

Citazione:Diamogli  un idea più propositiva!  Che ne dici di un clone? Come questa!
 

 

[Immagine: 8347690081_c0b40391d7_b.jpg]
 




venice...tu mi credi se ti dico che ieri pomeriggio al lavoro, sentendo una macchina cigolare in stile sirena della polizia, ho pensato alla STESSA IDENTICA COSA?! è telepatia, ed è preoccupante :laugh:

[URL="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/18053-1998-chevrolet-camaro-38-targa/"]1998 Chevrolet Camaro T-Top V6[/URL]
Cita messaggio
#29
Ma và...dei bei cerchi e te la tieni nera lucida che passa la paura!

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#30
Se avevi già valutato il tutto meglio così!  :ok: Ho preferito specificarti alcune cose perchè tante volte presi dall'entusiasmo dell'acquisto (capita a tutti eh!) non ci si informa bene su molte cose e visto che io una di queste la uso come DD ti ho informato su cosa vai in contro usandola così. Preventivato questo ti resta solo da divertirti!  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#31
Ma siiii!!!

A 22 anni ci stà la 'svaccata'!!!  :banana_086:

 

Chi non ha avuto a quell'età una macchina attira-fica che però consumava come una vecchia baldracca alcoolizzata?  :zsarcastic4xx:

Sempre meglio dei 'precisino' col Golf. Magari di papà!

E poi la usi ed abusi per il tempo che desideri, tanto ora che diventi storica ce ne vuole e fai a tempo a cambiare idea o a rottamarla! 

Cita messaggio
#32
ah guarda, proprio con la maggior parte delle europee mi sale l'odio, se poi sono quelle del papi mi sale l'omicidio AHAHAHAAH! Camaro a vita, altrochè :laugh:


si, comunque quella è proprio la mia filosofia...me la son presa per godermela finchè posso, poi piuttosto la metto da parte per un futuro, come auto di scorta o per risistemarla come passatempo, tanto ai 20 anni son sicuro che ci arriva senza troppi problemi.

[URL="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/18053-1998-chevrolet-camaro-38-targa/"]1998 Chevrolet Camaro T-Top V6[/URL]
Cita messaggio
#33
Hai fatto bene!!!!!!!!!! Con quella cifra non ci compravi una beata m1nch1a...ti fai le ossa su questa e anche se la usi fino alla sua morte non ci avrai smenato più di tanto. Se non le fai adesso ste vaccate, non le farai più.

Goditela!!!!!!!!

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#34
finalmente domani si scende a fare la prova su strada!


stavolta la smanaccio tutta, per evitare di scordarmi le cose mi son fatto una mezza lista di tutte le cose che devo ancora controllare, quelle che chiaramente non ho guardato l'altra volta...farò un'altra bella carrellata di foto delle condizioni attuali, anche come "promemoria" per un paio di cose che già so di dover prendere (tipo un coperchio dei comandi dei finestrini), e CREDO di poter riuscire anche a fare un video di come va (anche se servirà solo a me) ecc., pure se non è niente di che o definita "non degna di nota" :laugh:


 

[URL="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/18053-1998-chevrolet-camaro-38-targa/"]1998 Chevrolet Camaro T-Top V6[/URL]
Cita messaggio
#35
Ben fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#36
PROVATAAAAA!!!


che dire, va più che bene! a parte il fatto che me l'hanno fatta trovare completamente a secco, mi son goduto una bella mezz'oretta di prova su strada...cambio ottimo, ingrana bene in qualsiasi posizione, non strappa, la frizione non slitta più del "solito" dei cambi automatici, motore sempre prontissimo e senza il minimo ritardo al gas, sia accarezzando il pedale che incollandolo al pavimento :laugh: dopo una decina di minuti, ovvero appena entrata in temperatura, mi son pure permesso una ripresa da 80-130 all'ora e uno 0-100 da fermo (son riuscito a riprenderli in due video separati), con tanto di sgommatina che mi ha stampato sul viso un sorrisino malefico :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: c'è anche da dire che è bella nervosetta, rientrando su un provinciale ho voluto provare ad aprire metà gas per vedere se partiva via di culo...e l'ha fatto, con mia successiva ghignata! :zsarcastic4xx:


ho controllato comunque tutto ciò che non avevo controllato l'altra volta, le guarnizioni di baule e T-Top non perdono, tutta l'elettronica e i comandi elettrici funzionano (sarò pure scemo ma non son riuscito a far funzionare il cruise control :laugh: ), l'ABS pure, il controllo di trazione non ce l'ha quindi fa niente, ad assetto mi sembra decisamente in forma e...l'antenna della radio si alza :laugh:


a chi mi parlava dello sterzo un po' pesante: è vero, è pesante ma personalmente l'ho notato solo in velocità, il che è un bene...nelle manovre ho sempre sterzato con due dita sul volante, ci ho preso praticamente subito la mano, anche con le misure non ho avuto problemi!



ho fatto chiaramente la carrellata di foto, con dentro anche un paio di foto dei difetti che ha,  dopo carico quel che c'è da caricare...e metto su anche i video di cui parlavo prima!

[URL="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/18053-1998-chevrolet-camaro-38-targa/"]1998 Chevrolet Camaro T-Top V6[/URL]
Cita messaggio
#37
chiedo perdono per il doppio post...


macchina trovata pronta per la prova su strada! (quella accanto è la "mia" attuale...)

[Immagine: 307907_521218554596566_1087390327_n.jpg]



[Immagine: 72979_521215354596886_619706937_n.jpg]



[Immagine: 539642_521215387930216_1267470379_n.jpg]





come dicevo prima, ha 122569km (il trip è stato azzerato a metà prova abbondante, per vedere come si faceva)

[Immagine: 404562_521218567929898_517372539_n.jpg]


 




questo è uno dei difetti che ha...fortuna vuole che con qualche spicciolo riesca a prendere i ricambi e sistemare tutto!

 

[Immagine: 529770_521215281263560_579330751_n.jpg]





e queste sono le condizioni degli interni, non ancora igienizzati nè altro

[Immagine: 426138_521215524596869_878606802_n.jpg]

[Immagine: 531640_521215567930198_2086628612_n.jpg]

[Immagine: 600460_521215574596864_1819155844_n.jpg]

[Immagine: 379178_521215597930195_1081897226_n.jpg]

[Immagine: 549267_521215637930191_1730398802_n.jpg]

 




foto random...non so assolutamente il motivo, ma sto adesivino mi attira! :laugh:

[Immagine: 385436_521232434595178_179938265_n.jpg]

         




passiamo ai brevi video che son riuscito a fare! (potete vederli in 720p)


quello dello 0-100 da fermo...

http://www.youtube.com/watch?v=Gfc_zYYtIXs


...e quello durante la prova con la ripresina da 80 a 130 all'ora!


http://www.youtube.com/watch?v=mBmM4GVKu1o




a voi i commenti e tutto il resto :zsarcastic4xx: :usa_2:

[URL="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/18053-1998-chevrolet-camaro-38-targa/"]1998 Chevrolet Camaro T-Top V6[/URL]
Cita messaggio
#38
Il tuo sorriso al retrovisore dice tutto.

Devi ripristinare lo specchietto dx e poi via!!!

Hai provato anche il kick down? Overdrive?

Olio cambio?

Gli interni sono abbastanza facili da pulire.

Goditela.
Cita messaggio
#39
l'overdrive mi sembra perfetto, ho provato a fare il cambio di posizione durante la marcia da drive a overdrive ed effettivamente in quarta (e forse anche la terza, è così silenziosa che faccio fatica a capire in che marcia è!) i giri calano, il kickdown pure, dovrebbe notarsi anche quando faccio la ripresa 80-130.


ecco, l'olio del cambio l'ho sentito abbastanza pastoso appena ho avviato il motore per la prima volta, facendo manovra (retro, cambio bloccato in seconda per mio errore AHAHAH e drive) l'innesto non era proprio immediato e un filo brusco, ma si è risolto tutto una volta che si è scaldata per bene, ovvero dopo cinque minuti abbondanti...comunque i materiali degli interni mi sono sembrati decisamente poco "sporchevoli"!

[URL="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/18053-1998-chevrolet-camaro-38-targa/"]1998 Chevrolet Camaro T-Top V6[/URL]
Cita messaggio
#40
P.s se parcheggi appartato con qualche ragazza MAI tenere il freno a mano tirato... !!!!! Ahahahah
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)