Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2008 Chevrolet Corvette C6
#1
- Nick del proprietario nel forum:  Gas Guzzler

- Nick dell'auto:  Ancora niente, anche se mio figlio già la chiama Saetta in onore di Saetta McQueen... 

- Casa costruttrice: Chevrolet

- Modello: Corvette C6 

- Anno: 2008

- Disposizione e numero cilindri: V8

- Motore: 6.2 LS3 

- Potenza: 436cv

- Cambio: Automatico 6L80E

- Stato dell'auto: Ottimo

- Provenienza auto: Da sempre italiana

- Descrizione varia: 


Ciao a tutti e ben ritrovati! Come ho anticipato nel topic in cui chiedevo informazioni, vi presento il mio nuovo acquisto. 

Acquisto che in verità non era neanche tanto previsto, nel senso che erano mesi che guardavo le Vettone in vendita ma non ero deciso per nessuna. 

L'anno scorso ad ottobre, saltò fuori questa che mi piaceva molto, era esattamente come la cercavo (colorata e allegra), e veniva comoda per andare a vederla (Roma), ma per un motivo o per l'altro (il venditore non c'era mai) non riuscii a concretizzare. 

Un paio di settimane fa, capito per caso nella Capitale e mando un messaggio al venditore, il quale mi risponde che l'auto è ancora in vendita e che l'ha data ad un commerciante. Insomma, vado a vederla, faccio un'offerta che viene accettata, e me la porto via!  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Insomma, l'auto ha poco più di 100.000km, è italiana da sempre, acquistata nuova da un medico che ci ha fatto Roma - Milano per 10 anni e poi l'ha data via per mutate esigenze. 

Tutta completamente originale, in Crystal Red con interni beige, mai entrata in carrozzeria, e sana in tutto. Una delle poche cose da sistemare, l'apertura posteriore di emergenza perchà il proprietario una volta ci si è chiuso dentro e non sapendo che ci sono le leve di emergenza per l'apertura degli sportelli, ha chiamato col telefono qualcuno che gli scassinasse la serratura...  :zsarcastic4xx: Fortunatamente senza fare danni. 

Altra cosa i cerchi cromati che hanno la cromatura saltata in alcuni punti.

Aveva inoltre qualche piccolo graffio da parcheggio qua e la, e l'ho già portata in carrozzeria per sistemarla. 

L'auto mi ha dato l'idea di essere stata semplicemente poco curata, o meglio non curata come farebbe un appassionato. 

Ho trovato tuttavia sparse qua e la targhette ed adesivi vari delle varie manutenzioni e cambi dell'olio nel corso degli anni. 

Mi spiace che non ho fatto ancora foto decenti, ma da quando l'ho presa non ha ancora fatto una giornata decente. Provvederò appena mi è possibile. 

- Foto:

 

[Immagine: 34i0a2q.jpg]

 

[Immagine: iqbr6p.jpg]

 

[Immagine: jrs8yo.jpg]

 

[Immagine: 2ia8phh.jpg]

Cita messaggio
#2
Wow complimenti per la Vette!! Molto ma molto bello il colore e le condizioni paiono proprio ottime!

Design sempre sopra le righe per le supersportive moderne secondo me 😁
Cita messaggio
#3
Bella, il colore mi piace molto, non il solito rosso! Auto che merita di far sgroppare i suoi cavalli ad alta velocità
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#4
Chetelodicoafare ???

 

 

Sta complimenti,ottima scelta e ottima vettura !!!

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#5
Bella, complimenti davvero! Il colore è splendido e fuori dagli schemi, idem gli interni non scuri. Fantastica. Ti auguro tanta goduria! :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#6
Mi accodo hai complimenti

Quanto stiamo a super bollo?


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#7
Ringrazio tutti per i complimenti! Il colore e soprattutto l'accostamento esterno - interni, è la cosa che ha fatto scattare la molla per l'acquisto.

A dire il vero l'anno scorso ne valutai anche una bianca cabrio che non mi dispiaceva, ma alla fine sono più contento per aver preso questa.

Appena la ritiro dal carrozziere mi sa che le faccio un cambio generale degli oli motore e cambio, visto che non ho la certezza da quando son su. Spero che la manutenzione non sia nulla di troppo complicato perchà ho intenzione di fare tutto da me.

Capitolo costi... :furiosi10:

A parte i 1750 euro di passaggio di proprietà :furiosi10: avendo più di 10 anni il superbollo dovrebbe essere ridotto al 30% del totale, quindi avendo 321Kw dovrebbero essere circa 820 euro.

Non ho mai capito invece, per quanto riguarda il bollo, se si paga per 185Kw (e da li in poi c'è il superbollo) o si paga per tutti i 321. Ad ogni modo il vecchio proprietario mi ha comunicato proprio oggi che scade tutto ad agosto, bollo e superbollo. Ero convinto che il superbollo valesse sempre 1 gennaio - 31 dicembre. Mi toccherà fare una piacevole visita alla AdE per capirci qualcosa di più.

Cita messaggio
#8
Il superbollo scade nello stesso mese in cui scade il bollo ordinario e va versato, separatamente, tramite un F24.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#9
Grazie Nigel! :ok: Lo pagavo anni fa per un'auto che ho venduto, ma non ricordavo si pagasse alla stessa scadenza.


E dopo le spese brutte, queste invece le spese che ci piacciono... :zsarcastic4xx:

 

Ho trovato usato uno scarico Borla completo di terminali ed X-pipe... Non sono sicurissimo al 100% ma dovrebbe essere un S-Type o S-Type II.

 

Non vedo l'ora di montarlo... :zsarcastic4xx:

[Immagine: 4uc5mv.jpg]

Cita messaggio
#10
il bollo si paga su tutti i cavalli, compresi quelli del superbollo. ma basta che vai nel sito dell'ACI e metti la targa e lo vedi

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#11
Grazie Skyline! Ho fatto esattamente così! ora continuo la discussione bollo nel topic dedicato!

Cita messaggio
#12
molto bella complimenti!!!!

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#13
Bellissimo colore e gran macchina!! Complimenti!!

Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!

Immagine inserita

Cita messaggio
#14
Olio filtri e quant'altro te li puoi fare benissimo da solo, è molto semplice come manutenzione e non richiede cure particolari.

2008 è già 6.2?

[Immagine: challycamo2lb7.jpg]

Che bello il suono del V8!
Cita messaggio
#15
Si si, LS3, quindi 6.2
Cita messaggio
#16
Bellissima Gas!!!!


Potresti pensare ad una cosa del genere  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

https://youtu.be/IdzY6lcCiCM

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#17
Mi aggiungo anche io nella scelta del colore, davvero una bella Vette, complimenti! ;-)
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
#18
Molto bella!!!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#19
Ciao a tutti! Son finalmente riuscito a fare delle foto decenti. L'auto è uscita da una settimana dalla carrozzeria ed ora finalmente merita davvero!
[Immagine: s4vyw1.jpg]
[Immagine: 2nu2brm.jpg]
[Immagine: 20giedk.jpg]
[Immagine: 2mgttw3.jpg]
[Immagine: szhatt.jpg]
[Immagine: 6yoz0z.jpg]
[Immagine: mr4krb.jpg]
[Immagine: 2ir0z06.jpg]
[Immagine: 2cg1ut5.jpg]
[Immagine: 5lz4b4.jpg]
Cita messaggio
#20
Fantastica !!!!

Che'telodicoafare !!!!!!

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)