Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VIN Ford Gran Torino 1974
#1
Ciao riciao,

 

vorrei decodificare il vin della mia Torino ma siu siti dove son stato che hanno il decoder mi danno numero invalido perchè il mio ha solo 12 caratteri

esiste da qualche parte una spigazione / soluzione?

help me grasssieee4 :approv:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#2
Quando ho chiesto il certificato di rilevanza storica e collezionistica al Club federato ASI a cui mi sono rivolto mi hanno dato un sacco di informazioni tra cui il fatto che la mia è modello 74 immatricolata nel 74 ma costruzione ottobre 73

Cita messaggio
#3
Citazione:Quando ho chiesto il certificato di rilevanza storica e collezionistica al Club federato ASI a cui mi sono rivolto mi hanno dato un sacco di informazioni tra cui il fatto che la mia è modello 74 immatricolata nel 74 ma costruzione ottobre 73
ciao!

Anche la mia è stata costruita nel 73 ma immaricolata nel 74 !!

grazie
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#4
Magari se lo posti il Vin proviamo a capirci qualcosa!
Cita messaggio
#5
Citazione:Magari se lo posti il Vin proviamo a capirci qualcosa!
Si giusto, sono andato a fotografarlo, eccolo:

[Immagine: Dsc00962-800.jpg]
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#6
Manufactured: 1974

Manufacturing site: Oakville

Body type: Gran Torino Brougham 2D Pillared HT

 

Engine:

Code: S

Cylinders: 8

Displacement: 400

Carburettor type: 2 BC

Engine manufactured thru 1973-79

 

Production number: I29657

Take it easy !
Cita messaggio
#7
Allora, per cominciare il tuo Vin ha 11 cifre. Le 2 F stile Ford all'inizio e alla fine non contano!

 

4-------------------------1974

B------------------------ Assembly Plant Oakville (canada)

32----------------------- Body Style 32 4 Door hardtop

S-------------------------Engine 400 c.i.

129657------------------Numero di produzione sequenziale

 

Ho guardato sullo shop manual che ho, che è del '71 però penso che i dati siano simili. Sull'anno e la fabbrica sono sicuro e anche sugli ultimi 6 numeri. Penso però che anche i codici motore e body siano analoghi tra 74 e 71

Cita messaggio
#8
Citazione:Allora, per cominciare il tuo Vin ha 11 cifre. Le 2 F stile Ford all'inizio e alla fine non contano!
 

4-------------------------1974

B------------------------ Assembly Plant Oakville (canada)

32----------------------- Body Style 32 4 Door hardtop

S-------------------------Engine 400 c.i.

129657------------------Numero di produzione sequenziale

 

Ho guardato sullo shop manual che ho, che è del '71 però penso che i dati siano simili. Sull'anno e la fabbrica sono sicuro e anche sugli ultimi 6 numeri. Penso però che anche i codici motore e body siano analoghi tra 74 e 71
wow grazie ragazzi... però la mia ha su un 460 è giusto o avranno cambiato il motur?
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#9
Come fai a dire che hai su un 460? Scusami ma non ho ben presente la tua auto! Il blocco dovrebbe essere uguale sia per il 400 che per il 460, le teste anche (credo). Dovresti vedere il vin stampigliato sul motore (o dietro la testa lato guida verso il firewall o su una specie di piedistallo in centro al blocco) un 400 del '74 riporterebbe 4S e poi il sequenziale corrispondente al vin, mentre il 460 dovrebbe essere 4A e sequenziale. Chiaramente il tuo motore originale dovrebbe riportare 4S. Se non ci fosse dovresti controllare tutti i castings

 

http://reincarnation-automotive.com/cast...index.html

Cita messaggio
#10
Citazione:Come fai a dire che hai su un 460? Scusami ma non ho ben presente la tua auto! Il blocco dovrebbe essere uguale sia per il 400 che per il 460, le teste anche (credo). Dovresti vedere il vin stampigliato sul motore (o dietro la testa lato guida verso il firewall o su una specie di piedistallo in centro al blocco) un 400 del '74 riporterebbe 4S e poi il sequenziale corrispondente al vin, mentre il 460 dovrebbe essere 4A e sequenziale. Chiaramente il tuo motore originale dovrebbe riportare 4S. Se non ci fosse dovresti controllare tutti i castings
 

http://reincarnation-automotive.com/cast...index.html
Bhe è che sia sui libretti originali USA che sul libertto italiano è riportato 460. poi meno significativo ma è scritto anche sul coperchio del filtro aria, boh farò una ispezione Tongue
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)