Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tahoe & Blazer
#21
Ma fammi capire... lo stai cercando per avere la soddisfazione di accenderlo a freddo e basta oppure lo userai anche!?  :ciappa:

Cita messaggio
#22
Citazione:Stò provando a far combaciare i dati che ho trovato ma non ne vengo fuori.

Quello che mi sembra di aver capito è che per il 1992 e il 1993 il GMC Yukon aveva già il nuovo restyle.
 

Non pestatemi, ma la timeline che trovi su Wikipedia (en) è abbastanza esaustiva, sia per Chevy che per GMC.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#23
Citazione:
Stò provando a far combaciare i dati che ho trovato ma non ne vengo fuori.

Quello che mi sembra di aver capito è che per il 1992 e il 1993 il GMC Yukon aveva già il nuovo restyle.
 

Non pestatemi, ma la timeline che trovi su Wikipedia (en) è abbastanza esaustiva, sia per Chevy che per GMC.
Guardavo anche quella boss.

Però non capisco se dal '92 al '94 il Blazer avesse già avuto il restayling e si chiamasse ancora così e ad un certo punto dallo stesso '94 prese il nome di Tahoe.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#24
Citazione:Ma fammi capire... lo stai cercando per avere la soddisfazione di accenderlo a freddo e basta oppure lo userai anche!?  :ciappa:
Accenderlo alle 6 di ogni mattina facendo pensare alla via intera che stiano passando quelli delle immondizie!!! :zsarcastic4xx:
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#25
Andiamo con ordine: Blazer era inizialmente solo il K5, full-size che tutti conosciamo. Nel 1983 nasce il (Baby) Blazer, overossia l'S-10 della seconda foto del primo post di Giò. Allora camminavano paralleli: Blazer (full-size) e Baby Blazer (S-10). Dopo l'88, con la nuova linea di pick-up Chevrolet-GMC full-size, caratterizzati dalla siospensione indipendente all'anteriore, siè reso necessario creare la equivalente versione 5 posti: Nasce il Blazer K1500, dal MY 1991 in poi, solo con motori benzina. Nel 1993 il Blazer K1500 riceve anche il motore 6500 TD. Alla fine del 94, quindi MY 1995, tutta la gamma riceve un restyling (facilmente riconoscibile per i listelli della mascherina arrotondati e il faro unico superiore nelle versioni Silverado) e il Blazer cambia nome in Tahoe. Se non erro è stata modificata in quell'occasione anche la plancia.

@Giò: dei tre annunci che hai postato, attenzione a quella verde di Spresiano (TV): è immatricolata autocarro, avrà circa 100.000 km in più ed è in vendita da un bel pò, almeno due anni. Ci sarà un motivo. Se opti per il diesel, attenzione alla pompa iniezione che spesso ha problemi, il gruppo relais è posto in posizione troppo sensibile al calore, si fondono i cavi e la macchina và male. Se lo trovi posizionato vicino al parafango e non proprio a ridosso della pompa, hanno già soluzionato il problema

Cita messaggio
#26
@bonjo sei una enciclopedia!

Mi ripeto, questo forum mi sorprende ogni giorno!

Yeessss!
Cita messaggio
#27
Citazione:Andiamo con ordine: Blazer era inizialmente solo il K5, full-size che tutti conosciamo. Nel 1983 nasce il (Baby) Blazer, overossia l'S-10 della seconda foto del primo post di Giò. Allora camminavano paralleli: Blazer (full-size) e Baby Blazer (S-10). Dopo l'88, con la nuova linea di pick-up Chevrolet-GMC full-size, caratterizzati dalla siospensione indipendente all'anteriore, siè reso necessario creare la equivalente versione 5 posti: Nasce il Blazer K1500, dal MY 1991 in poi, solo con motori benzina. Nel 1993 il Blazer K1500 riceve anche il motore 6500 TD. Alla fine del 94, quindi MY 1995, tutta la gamma riceve un restyling (facilmente riconoscibile per i listelli della mascherina arrotondati e il faro unico superiore nelle versioni Silverado) e il Blazer cambia nome in Tahoe. Se non erro è stata modificata in quell'occasione anche la plancia.
@Giò: dei tre annunci che hai postato, attenzione a quella verde di Spresiano (TV): è immatricolata autocarro, avrà circa 100.000 km in più ed è in vendita da un bel pò, almeno due anni. Ci sarà un motivo. Se opti per il diesel, attenzione alla pompa iniezione che spesso ha problemi, il gruppo relais è posto in posizione troppo sensibile al calore, si fondono i cavi e la macchina và male. Se lo trovi posizionato vicino al parafango e non proprio a ridosso della pompa, hanno già soluzionato il problema
Ma cosa ti ringrazio a fare Bonjo! Ora è tutto più chiaro.

Approfitto se posso per domandare qualcosa riguardo il 6500TD, magari qualche parere da chi l'ha provato oltre a quello che ho letto in giro.

 

PS: comunque grazie della spiegazione e della dritta sul verdone!
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#28
@Bonjo

Grazie anche da parte mia per la delucidazione in merito.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#29
questo è un elenco molto completo di brochures del blazer

http://coloradok5.com/brochures/

 

ps

esteticamente il k5 è imbattibile, poi magari è un pò più lento, molto più rumoroso e sicuramente consuma di più...però vuoi mettere ?

L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#30
Citazione:questo è un elenco molto completo di brochures del blazer
http://coloradok5.com/brochures/

 

ps

esteticamente il k5 è imbattibile, poi magari è un pò più lento, molto più rumoroso e sicuramente consuma di più...però vuoi mettere ?
Molto belle cif! Per caso c'è anche un elenco delle brochures anni '90?
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#31
no, per anni 90 non ho  niente, però penso che cercando un pò qualcosa si trovi.

 

io sono innamorato del k5, specialmente se tutto originale

 

 

cif
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#32
Un tahoe 6500 TD ha turbato i miei sonni per un pò, più che altro perchè mi immagino in fuoristrada cosa potrebbe dare un motorone come quello. Ovviamente con un pò di modifiche (in primis bisogna mettere un bel ponte rigido all'anteriore al posto delle sospensioni indipendenti), ma poi il passo troppo lungo e l'estetica non proprio esaltante mi hanno fatto desistere. Allora quella "papabile" era proprio quella verde che ho sconsigliato, proprio perchè un amico era andata a vederela per me. Il Blazer K5 invece si affaccia sempre nei miei pensieri, a mio avviso come estetica non c'è paragone, un M1009 in off-road poi sarebbe da provare. Ma poi le dimensioni e il cambio automatico mi portano alla ragione...e mi tengo il Wranglerino!

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)