Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camaro 1979 Cerco consigli!!!
#41
cercati un tratto di strada dritta e senza traffico , crea 2 punti di riferimento in modo da calcolare 400 metri , poi fai un paio di lanci partendo da fermo ovviamente .... guarda a che velocità "arrivi in fondo"  ; se esci con più di 110 miglia orarie sei a buon punto , diversamente (90-95MHP) sei più o meno stock .

 

vuoi un consiglio : verifica prima o con il tom tom o con qualcuno che ti segue con una vettura moderna se il tuo contakilometri segna giusto o sballa cosi almeno ti regoli e ti risparmi anche qualche multanova .

 

bacioni

Cita messaggio
#42
110 mph starebbe sui 13,5 sec sul 1/4, con un motore stock è fantascienza!

Cita messaggio
#43
la gente non capisce che differenza cè tra uno stock e un modified , vogliono solo che gli dici quanti cavalli ha il motore , il nostro bvonzo parla ancora di alta compressione mentre in usa hanno cambiato strategia già da un po .... se porti la macchina in una qualsiasi officina che non ha molto tempo da perdere o che ha messo le mani su un carburatore l'ultima volta 15 anni fa rischi di venire a casa con una macchina che scoppiettà o che la mattina dopo non va più in moto da tanto è magra o ritardata .

 

Se per esempio rispondi al suo post dove scrive che con l'asfalto bagnato ha sgommato per bene ma poi il motore si è spento dicendo ma hai controllato il minimo se è troppo basso o hai dato un occhiata alle candele dopo che l'hai lasciata mezz'ora in moto al minimo rischi di beccarti delle risposte istintive che poi magari degenerano com'è già successo .

 

allora per tagliare la testa al toro consiglio un paio di lanci sun un 1/4 di miglio improvvissato tanto per avere una base di partenza su cui chiaccherare un'pò .

 

mettetevi in testa , non la mia, che fintantochè non vedete ballare il muso della macchina  e non dovete alzare il minimo a 2000 giri per farla stare in moto .... sono tutti motori normali da passeggio , il mio per primo .

 

quindi poche storie sulle prestazioni reali o immaginarie .

 

pex : con le KRE 3° stage e il 2.41 bruci le gomme comme un dragster e fai 12.5 con gomme stock a 120 miglia orarie (bigliettino che conferma)

 

ciao

Cita messaggio
#44
Citazione: 

pex : con le KRE 3° stage e il 2.41 bruci le gomme comme un dragster e fai 12.5 con gomme stock a 120 miglia orarie (bigliettino che conferma)

 

ciao
Se mi spieghi cos'è un KRE 3° stage te ne sarei grato. 12,5 a 120 mph di uscita con un 2.41? Adesso sono S.Tommaso, voglio metterci il naso, documenta please.

Per esperienza diretta, auto con small block stock andare sotto i 15" sul quarto non ne ho mai viste, tantomeno Camaro del '79.

Il succo del mio discorso è quello
Cita messaggio
#45
vai sul sito di tin indian e scopri cosa sono le KRE , tu dovresti avere una ford ...non so se ti fanno entrare , prova comunque tentar non nuoce .

 

per i numeri leggi il forum o cliccka kre sul tubo .

 

San Tommaso accontentato !

Cita messaggio
#46
Questa Camaro (nella descrizione) riporta tra le altre cosette, proprio un rapporto al ponte di 2.41:

 

http://www.youtube.com/watch?v=Ac5rgAsP09c

 

Lo 0-100 in quanto lo farà? Credo 6 secondi (anche se il tachimetro in piena accellerazione non sale con misurazione scientifica)....

 

"my car before the header and true dual exhaust install,2.41 open rear end and edelbrock performer carb/ manifold setup broken motor mount"

Cita messaggio
#47
Prossima settimana faccio questa prova ...poi vi racconto!!
Cita messaggio
#48
Citazione:mi spiego.... l'asfalto era bagnato!..... e dopo che ho lasciato si è spenta...
 

Non devi giustificarti... la macchina è tua!  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

 

Dai scherzo. Comunque se ti si spegne, molto probabilmente hai l'anticipo sbagliato e le regolazioni non sono corrette, al di la delle prove 0-100 o 1/4 di miglio, che secondo me, lascia il tempo che trova.

Il motore non è originale se la compressione è veramente 10 o 11 (!!!) :1... E magari non ci sono nemmeno 350 pollici cubici all'interno.

 

Inoltre, se vuoi che vada di più, incomincia a mettere delle gomme normali...  :ciappa:

Scherzo ancora. Capisco che possa piacere l'effetto estetico, ma non è una cosa da sottovalutare, come tutte le altre cose che stanno venendo fuori piano piano...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#49
Foto Please ...
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)