Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camaro 1979 Cerco consigli!!!
#1
Ciao Ragazzi, è da un po di tempo che non seguo il forum.... mancanza di tempo....

Da 2 anni ho una Camaro del 1979 che ho restaurato in un anno e mezzo di lavoro.... Volevo sapere se qualcuno di voi ha lo stesso modello per capire se il motore della mia "amante" è un pò deboluccio o se è proprio così!!! oppure se avete soluzioni per renderla un po più brillante?!?!

 

Il motore è un 5700 v8 350 con aspirazione Edelbrock e carburatore Holley.

 

 

Cita messaggio
#2
Unite le due discussioni.

 

Antonio

[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#3
grazie

Cita messaggio
#4
bisogna capire cosa intendi per deboluccio, la cosa e´abbastanza soggettiva

Cita messaggio
#5
rifai il motore.

Cita messaggio
#6
Citazione:rifai il motore.
Come sei drastico!
Cita messaggio
#7
Penso che quella di nuvola sia un po' una "provocazione"... su che base potremmo dire se il tuo motore sia fiacco o meno?!

sintomi? Lo senti stanco? Ha vuoti? Sale male..ohhh...tutto è soggettivo! :ok:
Cita messaggio
#8
Di serie dovrebbe avere sui 190 hp



Oh ma i Camaristi ? Dove sono ? Ronny ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#9
Ronny gli consiglia uno Stroker!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#10
se vuoi divertirti è la scelta giusta. nulla fa come i c.i.

Cita messaggio
#11
Citazione:
rifai il motore.
Come sei drastico!
sono realistico.... dal 79 ad oggi quanti km ha fatto l'auto? se il motore era rifatto da poco non avrebbe questi sintomi di stanchezza.
Cita messaggio
#12
Citazione:
rifai il motore.
Come sei drastico!
sono realistico.... dal 79 ad oggi quanti km ha fatto l'auto? se il motore era rifatto da poco non avrebbe questi sintomi di stanchezza.
Penso che Nuvolari abbia ragione ,perchè sono gli stessi sintomi della mia corvette .Il mot.è uguale 350 ,190 cv ma non pompa ,fà fatica a prendere i giri ,devo andare piano piano.Ho provato con il ceramico ma niente è troppo vecchio.Ho già dei preventivi x rifarlo ,circa 4000 euro.Lo dico x tua conoscenza, io appena avrò i soldi lo rifarò
Cita messaggio
#13
- Misurata la compressione prima di dire che è "stanco"?

- Fatto l'anticipo e la carburazione (soprattutto su Holley come da manuali) da un meccanico vero e non da uno che tre mesi prima di riempire l'officina di bandiere e juke-box faceva il pizzaiolo?

- Molto probabile sia un albero a camme ormai "piallato" che non da il giusto riempimento. Oltretutto in quegli anni erano volutamente poco spinti per l'inquinamento. Molto più divertente una Alfetta GT con 1/3 della cilindrata...quindi basta una camma+lifters nuovi e il motore cambia faccia.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#14
Raccontaci un po di piu della tua auto ,  a parte il collettore e carb. quale altre modifiche sono state fatte??

 

Quanti km hai??

Brucia olio ?

Gli scarichi sono ancora quelli originali?

 

Ci sono tante piccole cose da fare per rimediare qualche cavallino in piu,poi dipende sempre dove vuoi arrivare :ciglia:

come dice Buccaneer "there's no substitute for cubic inches" motore piu grande o  "there's no replacement for displacement"  Ci vuole uno stroker... :approv:




Cmq. 190 cv.per di piu stanchi sono veramente pochi..

 

My 2 cents
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#15
Citazione:quindi basta una camma+lifters nuovi e il motore cambia faccia.
 

Confusedhocked45: Confusedhocked45: Confusedhocked45: Confusedhocked45: Confusedhocked45: Confusedhocked45: Cristiano torna in te!!!! Da te non me lo sarei mai aspettato!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#16
Ci sono anche tanti modi (semplici) per fa andare bene il suo motore originale, senza far salire le provvigioni dei commessi di Summit.

 

...Paolo  :ciappa: mi ricordo semplicemente della Z28 di un utente che aveva la camma mangiata e non andava un tubo. camma sostituita (profilo originale), macchina rinata  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#17
Vero... ma stiamo facendo una diagnosi senza malato!!!!! Probabilmente ci si aspetta sempre troppo da auto "appariscenti" e di grossa cubatura....

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#18
Se è stato già montato un carburatore e un collettore diversi, si cercava un pò più di brio, ma sappiamo che entrambi, senza una cam, sono insufficenti!

Se proprio uno ci tiene, lo apre, verifica il suo stato interno e poi decide su da farsi.

A volte una bella ripulita, una lappata, delle fasce nuove (kit di rebuild completo), un semplice cam Edelbrock Performer 2102, con il suo collettore e carburatore, accompagnati da un buon elemento filtrante, una accensione, cavi candele e uno scarico più disinvolto, possono dare grandi soddisfazioni, il sogno di 300 hp si dissolvono all'istante e il portafoglio ringrazia!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#19
Bè, capisco la domanda, voler capire se effettivamente il motore è stanco, da rifare oppure se è normale così...

Chiaramente andare in un' officina e fare una prova compressione è la cosa migliore. Ma se vuoi farti una idea con sistemi fai-da-te, direi che io al tuo posto farei tre verifche principali.

1 mangia oilio/ne consuma in maniera eccessiva?

2 consumi, quanto consuma?

3 verifica le prestazioni effettive: quindi v max e accelerazione: ci sono delle app specifiche per fare questo per Iphone. Sennò provi con un tuo amico, cronometro e navigatore (per verificare la velocità effettiva). Non credere di sbagliare troppo. Vedrai che se fate un pò di prove potrai capire quanto ci metti da 0 a 100 . Lo scarto, se fate una decina di prove sarà accettabile (meno di un secondo) . Lo dico perchè in passato tra amici lo facevamo spesso e i dati che rilevavamo non erano troppo differenti da quelli riportati nelle prove dei giornali.

 

Quindi, se ho capito bene, tu vuoi sapere quanto va la tua macchina? provala....
Cita messaggio
#20
Facci vedere le foto!  :zsarcastic4xx:

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)