Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1989 Pontiac Trans Am GTA
#41
quando faccio manovra  e tengo il freno leggermente premuto ma anche quando mi fermo lentamente si sente un cigolio abbastanza fastidioso, tenedo conto che l'auto frena non bene benissimo, andando a 100km/h se freni si ferma immediatamente, questo rumore lo fà quando vado piano piano e freno.

 

per adesso c'è solo il fastidio del rumore che mi fà fare figuracce ma non vorrei si trasformasse in un problema, io avevo pensato alle pasticche ma non sono consumate affatto

 

Secondo voi che cosa potrebbe essere?  
Cita messaggio
#42
Citazione:quando faccio manovra  e tengo il freno leggermente premuto ma anche quando mi fermo lentamente si sente un cigolio abbastanza fastidioso, tenedo conto che l'auto frena non bene benissimo, andando a 100km/h se freni si ferma immediatamente, questo rumore lo fà quando vado piano piano e freno.
 

per adesso c'è solo il fastidio del rumore che mi fà fare figuracce ma non vorrei si trasformasse in un problema, io avevo pensato alle pasticche ma non sono consumate affatto

 

Secondo voi che cosa potrebbe essere?  
be se lo fa a freno leggermente premuto sara una pastiglia del freno che deve essere leggermente "levigata" magari hai i dischi un po rigati ... boh non credo sia un grosso problema a parte il rumore Smile

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#43
speriamo.

Lo fà anche quando mollo un pò il freno, per esempio mentre l'avvicino al muro nel garage.

Cita messaggio
#44
Citazione:speriamo. Lo fà anche quando mollo un pò il freno, per esempio mentre l'avvicino al muro nel garage.
a volte le pastiglie rimangono un po attaccate al disco e vuoi umidità o sporco possono a volte creare dei cigolii sinistri ma non preoccupanti, al limite da vergognarsi un pò :zsarcastic4xx:
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#45
Il cigolio dovrebbe essere normale,dovuto al fatto che le pasticche,adesso,per legge,devono essere fatte senza amianto,per questo fanno quel terribile stridolio,poi magari metti in conto anche altri fattori,tipo disco rigato e sporcizia come dice il buon Alexvulcan,o magari i dischi sono arrivati alla frutta,ed ecco spiegato il cigolio. :ok:

Cita messaggio
#46
Citazione:Il cigolio dovrebbe essere normale,dovuto al fatto che le pasticche,adesso,per legge,devono essere fatte senza amianto,per questo fanno quel terribile stridolio,poi magari metti in conto anche altri fattori,tipo disco rigato e sporcizia come dice il buon Alexvulcan,o magari i dischi sono arrivati alla frutta,ed ecco spiegato il cigolio. :ok:
Thanks so much, very kind for the buon Alexvulcan :408: :zsarcastic4xx:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#47
Figurati,per così poco...... :ok:

chiusa O/t :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#48
à normale che fà 250-300 km scarsi con un pieno, usando l'over drive?

Mi ero preparato a consumi elevati però 250 km mi sembrano pochi con l'overdrive e andando normale, oppure non funziona l'indicatore.


@Alexvulcan: Le tue quanto fanno con un pieno?
Cita messaggio
#49
Devi rifare il pieno, solo così misuri i litri consumati effettivamente  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#50
Citazione:à normale che fà 250-300 km scarsi con un pieno, usando l'over drive? Mi ero preparato a consumi elevati però 250 km mi sembrano pochi con l'overdrive e andando normale, oppure non funziona l'indicatore. @Alexvulcan: Le tue quanto fanno con un pieno?
In autostrada con l'overdrive fai poco meno di 400 km con un pieno. Sul misto l'overdrive non ti fa guadagnare niente e i consumi (con un pieno) sono sui 300 km scarsi.
Cita messaggio
#51
ho fatto la prova la settimana scorsa facendo il pieno e andando sempre in overdrive, circa 250km e la lancetta Ãra all'inizio, però non si à accesa nessuna spia che indica la riserva.

Riprovo a fare il pieno e vediamo quanto fà.
Cita messaggio
#52
Citazione:à normale che fà 250-300 km scarsi con un pieno, usando l'over drive? Mi ero preparato a consumi elevati però 250 km mi sembrano pochi con l'overdrive e andando normale, oppure non funziona l'indicatore. @Alexvulcan: Le tue quanto fanno con un pieno?
mah guarda più o meno in autostrada che è dove consumi meno grazie all'inserimento dell' overdriva ho notato che riesco a farci anche 11 km/l adandoci leggero con il piede, SEMPRE leggero. quando premi un po i consumi diventano molto diversi cmq con un pieno siamo sui 400/430 km circa piu o meno quasi

 

la mia gta ringrazia sempre quando le do da bere :zsarcastic4xx:

[Immagine: Dsc01156-800.jpg]

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#53
ok.

 

come sai anche tu con la T/A GTA non si resiste molto con il piede leggero (sulle strade normali) almeno a me viene sempre la voglia di affondare il piede sull'accelleratore e farla sfogare :zsarcastic4xx:

mentre la lancetta della benziana scende a vista d'occhio :zsarcastic4xx:

 

Bellissima la tua Gta grigia e anche i cerchi ci stanno benissimo. 
Cita messaggio
#54
si lo so si fatica ad essere leggeri con le gta :ok:

grazie mille piace molto anche a me questa gta ma purtroppo per ragioni fisiche di spazio l'ho messa in vendita :frown2:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#55
sto facendo le foto per l'asi, quelle esterne, degli interni e del motore le ho fatte, devo fare quella della targhetta con il numero, sulla trans am dove sta?


É quel numero punzonato nel vano motore sopra la sospensione?


É stata raschiata la vernice per poterlo leggere , quando faccio le foto non si vede nulla, come faccio?
Cita messaggio
#56
Quello è il numero di telaio punzonato sulla sospensione, poi ti serve anche il numero di serie del motore ... se cerchi nel forum trovi anche delle foto su dove si trova!!

 

... armati di pazienza, e un po di chiavi inglesi, devi tirare giù il compressore AC.
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
#57
ho provato a cercare il numero sul blocco ,dietro al compressore e intorno al motore ma non vedo nessun numero, il compressore non l'ho smontato ma non mi sembra che c'è qual cosa.

se proprio sta la dietro sicuro al 100% lo smonto

 

 

 

quella targhetta con dei numeri sulla lamiera  davanti al radiatore che cos'è?
Cita messaggio
#58
@alexVulkan ah è la tua quella in vendita. Come al solito sono squattrinato altrimenti...

Belle belle belle.
Cita messaggio
#59
non à che nel 1989 lo mattevano li il numero?
Cita messaggio
#60
forse ho capito dove dici che sta, ho visto una foto postata , ma quando hanno deciso di metterlo li erano drogati?!


a meno che non vedi attraverso le cose te lo devi immaginare che stà là dietro!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)