10-03-13, 01:43 AM
Ciao , sto facendo un pensiero sul l'acquisto di una jeep wagoneer di cui ammirò lo stile e il fascino....ma pensate che a GPL funzioni bene?
GPL su jeep wagoneer
|
10-03-13, 01:43 AM
Ciao , sto facendo un pensiero sul l'acquisto di una jeep wagoneer di cui ammirò lo stile e il fascino....ma pensate che a GPL funzioni bene?
12-03-13, 06:10 PM
Si... cmq che Jeep Wagoneer? Di che anno e con quale motore? Così è un po vaga come descrizione
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981 Lake Cruisers
15-03-13, 01:58 AM
se l'impianto è montato bene non hai problemi, viaggi come a benzina........ma se ti rifilano un lavoro fatto male non c'è impianto che vada bene!!
15-03-13, 08:22 AM
Condivido quello che dice lollo. Anche se prima dell'offline di qualche giorno fa, Piero e Nigel avevano scritto una cosa interessante, anche se in negativo.
 PS: Dai un'occhiata a questo topic...
16-03-13, 05:59 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-13, 06:00 AM da lollo.)
Le variabili sul Gpl/metano sono molte, dipende da più fattori e la somma di questi fattori può rendere felici ed amici del GPl o farlo odiare in eterno!!!
Le variabili nello specifico, per mia esperienza, sono : 1) Il veicolo sul quale andiamo ad intervenire. L'anno, il modello, il tipo di motore, il tipo di alimentazione (carb. o Iniez.) 2) le caratteristiche dell'impianto. Anche se ultimamente i produttori si sono avvicinati molto tra loro come qualità dei prodotti, alcuni restano migliori di altri e spesso non se ne conosce neppure il nome. 3) tipo di utilizzo del veicolo. Se lo usi come DD il GPL/Metano è essenziale per spendere la metà , se è un'auto storica e ci fai si e no 2-3000 km all'anno allora spesso non conviene nel rapporto costo -ammortamento. 4) costo dell' impianto. La maggior parte degli impiantisti fa prezzi variabili tra i 2.200-3.400 euro........sono pazzi. Un ottimo impianto, a conti fatti, può essere venduto al massimo a 2.000⬠(per i V8 ovviamente) 5) Installatore. Un bravo installatore risolve la maggior parte dei problemi spesso lamentati dagli automobilisti, sa consigliare al meglio e fa un lavoro pulito, veloce ed efficente! 6) La fortuna, e qui entriamo in un territorio del tutto sconosciuto a molti...ma la sfortuna, invece, non è altro la la mancata conoscienza di qualche problematica o la pessima gestione dei punti dall' 1 al 5 !!!
06-03-14, 02:55 PM
La mia Grand Wagoneer 5.9, comprata da poco, aveva già montato il sistema gpl, con serbatoio toroidale da 72 l sotto nel vano ruota.
Devo dire che l'auto, giostrando sulla valvola del gas, ha delle prestazioni più che accettabili. Certamente a benzina la combustione è migliore e quindi anche le prestazioni, ma non di molto. Per i consumi, in città di inverno fa 4km/l, 5 in viaggio, in estate i consumi migliorano di un 10/15%, sempre a gpl. A benzina 5 in città e 7 fuori. A presto |
« Precedente | Successivo »
|