Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GPL su jeep wagoneer
#1
Ciao , sto facendo un pensiero sul l'acquisto di una jeep wagoneer di cui ammirò lo stile e il fascino....ma pensate che a GPL funzioni bene?
Cita messaggio
#2
Si... cmq che Jeep Wagoneer? Di che anno e con quale motore? Così è un po vaga come descrizione Cool

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#3
se l'impianto è montato bene non hai problemi, viaggi come a benzina........ma se ti rifilano un lavoro fatto male non c'è impianto che vada bene!!

Cita messaggio
#4
Condivido quello che dice lollo. Anche se prima dell'offline di qualche giorno fa, Piero e Nigel avevano scritto una cosa interessante, anche se in negativo.

 

PS: Dai un'occhiata a questo topic...

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#5
Le variabili sul Gpl/metano sono molte, dipende da più fattori e la somma di questi fattori può rendere felici ed amici del GPl o farlo odiare in eterno!!!

Le variabili nello specifico, per mia esperienza, sono : 1) Il veicolo sul quale andiamo ad intervenire. L'anno, il modello, il tipo di motore, il tipo di alimentazione (carb. o Iniez.)

2) le caratteristiche dell'impianto. Anche se ultimamente i produttori si sono avvicinati molto tra loro come qualità dei prodotti, alcuni restano migliori di altri e spesso non se ne conosce neppure il nome.

3) tipo di utilizzo del veicolo. Se lo usi come DD il GPL/Metano è essenziale per spendere la metà, se è un'auto storica e ci fai si e no 2-3000 km all'anno allora spesso non conviene nel rapporto costo -ammortamento.

4) costo dell' impianto. La maggior parte degli impiantisti fa prezzi variabili tra i 2.200-3.400 euro........sono pazzi. Un ottimo impianto, a conti fatti, può essere venduto al massimo a 2.000€ (per i V8 ovviamente)

5) Installatore. Un bravo installatore risolve la maggior parte dei problemi spesso lamentati dagli automobilisti, sa consigliare al meglio e fa un lavoro pulito, veloce ed efficente!

6) La fortuna, e qui entriamo in un territorio del tutto sconosciuto a molti...ma la sfortuna, invece, non è altro la la mancata conoscienza di qualche problematica o la pessima gestione dei punti dall' 1 al 5 !!!

Cita messaggio
#6
La mia Grand Wagoneer 5.9, comprata da poco, aveva già montato il sistema gpl, con serbatoio toroidale da 72 l sotto nel vano ruota.

Devo dire che l'auto, giostrando sulla valvola del gas, ha delle prestazioni più che accettabili.

Certamente a benzina la combustione è migliore e quindi anche le prestazioni, ma non di molto.

Per i consumi, in città di inverno fa 4km/l, 5 in viaggio, in estate i consumi migliorano di un 10/15%, sempre a gpl.

A benzina 5 in città e 7 fuori.

A presto 

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)