Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Macho Trans-Am '78/'79
#1
Ciao ragazzi!

Su Facebook c'è un gruppo che tratta prevalentemente auto '70 (tra cui volti noti qui sul forum) e si è accennato a quest'allestimento della Trans-Am. Non ne avevo mai sentito parlare e mi sono documentato, leggendo mi è venuto in mente Bronzo!!! :ciappa:

 

http://www.78ta.com/macho.htm

 

Qui dice che con le modifiche agli scarichi (senza Muffler!!!) guadagnavano 50hp!

Poi trovo fantastico il fatto che con le numerassero con delle decals esterne su tutta la carrozzeria!

Ditemi cosa ne pensate!

Cita messaggio
#2
è una "tamarrata" ma la trovo affascinante! L'ostentazione del testosterone!!!!

 

http://www.transamflorida.com/428transam78BLUE.htm

Cita messaggio
#3
http://www.highperformancepontiac.com/fe...ewall.html

Cita messaggio
#4
Citazione:è una "tamarrata" ma la trovo affascinante! L'ostentazione del testosterone!!!! http://www.transamflorida.com/428transam78BLUE.htm


Personalmente , per ora non riesco ad aprezzarle appieno le auto di quel periodo , post 72 diciamo , le cosidette " decal gt " tutte adesivi e zero performance , anche queste Macho forse un po troppo Show e comunque sempre troppo poco Go ...


Comunque rapresentano un periodo storico ... e chissa i gusti cambiano ..


In USA le amano e le mettono in ogni trasmissione ...preparate a dovere però tipo quella di Year one con oltre 500hp ...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#5
Bella, non la conoscevo. Non si limita solo a liberare gli scarichi ed abbellimenti estetici, ma anche un turbo da 7psi con pacchetto WS6.

 

Quello che non mi è chiaro però, è se Dennis and Kyle Mecham (DKM) avevano una concessionaria e loro, per promuovere l'auto, l'avevano modificata oppure se la Pontiac avesse chiesto una versione "Macho" (appunto) ai signori prima citati... E poi come si apriva il cofano? Su alcune foto si apre normalmente, su altre all'incontrario.  :hum:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#6
Citazione:Bella, non la conoscevo. Non si limita solo a liberare gli scarichi ed abbellimenti estetici, ma anche un turbo da 7psi con pacchetto WS6.

 

Quello che non mi è chiaro però, è se Dennis and Kyle Mecham (DKM) avevano una concessionaria e loro, per promuovere l'auto, l'avevano modificata oppure se la Pontiac avesse chiesto una versione "Macho" (appunto) ai signori prima citati... E poi come si apriva il cofano? Su alcune foto si apre normalmente, su altre all'incontrario.  :hum:
 

Dennis aveva una Trans Am del 75 un po' "cazzuliata" sia di motore che di estetica e tutti gli amici erano entusiasti.

Suo fratello Kyle, meccanico nella concessionaria di famiglia, per scherzare fece una vettura simile a quella tamarrata di suo fratello e la vendette in un giorno! Poi ne fece un'altra e la vendette subito. E continuarono così per tutto il 76.

Nel 77 iniziarono a fare pubblicità e le vendettero anche ad altri tamarri d' America fino al 79.

 

Troppo tamarra! :vomito:
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#7
Grazie della spiegazione. Come "tamarrata" è molto bella, considerando quello che viene definito "tamarro" oggi...

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#8
Citazione:Grazie della spiegazione. Come "tamarrata" è molto bella, considerando quello che viene definito "tamarro" oggi...
 

Non prendere ad esempio quella di Trans Am Florida, kit estetico molto light, piace anche a me.

Guardati le altre, vediamo se resti della stessa idea ...
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#9
In effetti non sono tutte belle... 

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#10
Flavio ma perchè hai la firma di Mosè?

Cita messaggio
#11
Non conoscevo questa versione....alcune non sono male....poi ho un po' l'animo tamarro anch'io....

Le auto in vendita di Trans am florida sono interessanti...la Camaro z28 come la mia a iniezione l'avrei presa subito !!

Cita messaggio
#12
Citazione:Flavio ma perchè hai la firma di Mosè?
 

Non lo so... Anche da qui, tutti vedete in me la firma di Mosè ma io vedo tutto corretto...  Confusedhocked45:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#13
vedo bene anch'io, tutto nella norma

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#14
Mi sembra giusta per uno dei Village People

Cita messaggio
#15
Bel post Pex! :ok:

 

Io, comunque, continuo a preferirle "lisce" ....

Cita messaggio
#16
Citazione:Mi sembra giusta per uno dei Village People
Citazione:...mi è venuto in mente Bronzo!!! :ciappa:
 

Io non ho detto niente...  :ciappa:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#17
Bella tamarra...adoro le 77/78...

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#18
Citazione:Bella tamarra...adoro le 77/78...
 

Dai, fai uno sforzo e comprati questa '79 !!!

 

[Immagine: 3651129832_5ccd7cb806.jpg]
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#19
No '79 no....non sopporto il muso. Molto più aggressivo il 77/78!!!

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#20
Citazione:è una "tamarrata" ma la trovo affascinante! L'ostentazione del testosterone!!!!

 

http://www.transamflorida.com/428transam78BLUE.htm
 

Porca miseria che prezzi!!!!
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)